Troppo latte?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • desertstorm
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 156
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Troppo latte?

    Ciao a tutti,
    ho una domanda riguardo la colazione che sto facendo questo ultimo periodo.
    Mangio 5 fette biscottate integrali senza niente più 400-450 ml di latte scremato con 45 g di whey.

    E' troppo secondo voi questo bicchierone di latte? Sto attendo prendendo sempre lo scremato (al massimo, molto raramente, "parzialmente scremato").
    Cosa ne pensate?

    Va bene fare una colazione di questa "portata" oppure sarebbe meglio diminuire il latte?

    Purtroppo essendo sempre in ufficio non posso portarmi molte cose (non abbiamo frigo/forno nulla), quindi durante l'arco della mattinata al massimo mi faccio due pacchetti di pav....sini che stanno sulle 99 kcal l'uno.

    Poi a pranzo di solito vado con 10 gr di pane integrale con 150 gr di affettato (pollo o tacchino o bresaola).

    Comunque, principalmente mi interessa sapere se sto sbagliando colazione.
    Grazie

    P.S. Non so se questa info possa essere utile ma il WO è alle ore 18:30 più o meno. Peso: 82 Altezza: 170, dieta per dimagrire.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Non è reato mettere le marche, puoi farlo.

    In ogni caso la colazione va giudicata nel contesto di una giornata, dire che va bene così com'è senza sapere il resto è superficiale. Forse troppo latte, ma a dimagrire dimagrisci comunque se sei in deficit calorico.

    Quindi, più che per la colazione, mi preoccuperei dei Pavesini e del resto della tua giornata (10 gr. di pane a pranzo? Mangi le briciole?).
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • desertstorm
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 156
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Non è reato mettere le marche, puoi farlo.

      In ogni caso la colazione va giudicata nel contesto di una giornata, dire che va bene così com'è senza sapere il resto è superficiale. Forse troppo latte, ma a dimagrire dimagrisci comunque se sei in deficit calorico.

      Quindi, più che per la colazione, mi preoccuperei dei Pavesini e del resto della tua giornata (10 gr. di pane a pranzo? Mangi le briciole?).
      ahahahahah 10g di pane ;-)

      No no ho sbagliato a scrivere, allora metto l'alimentazione di una giornata tipo:

      COLAZIONE 6:00
      400-450 ml latte scremato
      +
      40 gr WHEY
      + 5 fette biscottate integrali

      PRE-SPUNTINO 9:30
      1 pacchetto di pavesini (99 kcal)

      SPUNTINO 11:00
      1 pacchetto di pavesini

      PRANZO 13:00:
      100 gr pane integrale
      + 150 gr affettato
      (pollo, tacchino, bresaola)
      + 1 cucchiaio d'olio
      un frutto (mela verde di solito)
      ----- oppure ------
      8 uova (1 intero, gli altri solo albumi)
      + 30-50 gr formaggio
      + 1 frutto
      ----- oppure ------
      200 gr tonno o sgombro
      + 200 gr lattuga
      + 1 frutto


      PRE-WO 17:30:
      Su questo devo vedere cosa fare, per ora bevo solamente succhi di frutta, diciamo 300-350 ml succo d'ananas

      WO 18:00:

      CENA 21:15:
      200 gr (pollo, fesa, tacchino, breosala)
      150 gr patate
      200 gr lattuga

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Come previsto, la dieta mi sembra parecchio confusionaria (e incompleta). Rivedila tutta, magari facendoti aiutare dallo schema presente in questo thread in nota alla voce dimagrimento/definizione: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.

        Non so se hai effettuato questi calcoli (dovresti averlo fatto), in caso di risposta affermativa posta pure il tuo fabbisogno calorico giornaliero, l'introito calorico giornaliero e come hai ripartito i macronutrienti.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • desertstorm
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 156
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Come previsto, la dieta mi sembra parecchio confusionaria (e incompleta). Rivedila tutta, magari facendoti aiutare dallo schema presente in questo thread in nota alla voce dimagrimento/definizione: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.

          Non so se hai effettuato questi calcoli (dovresti averlo fatto), in caso di risposta affermativa posta pure il tuo fabbisogno calorico giornaliero, l'introito calorico giornaliero e come hai ripartito i macronutrienti.
          grazie per il link, che vado subito a leggere, ma cosa nello specifico è sbagliato? (sempre per il discorso "pre" pranzo) ?

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            Oltre ai Pavesini?

            Secondo i miei canoni, la frutta a pranzo che sposterei a colazione, gli spuntini o pre-wo, la poca/infima porzione di verdure sia a pranzo che a cena, delle sostituzioni poco simili in termini di macronutrienti (pane con affettato più olio non è equiparabile a uova più formaggio), il pre-wo insufficiente (poi bisogna vedere se il succo è ricavato dal frutto o comprato pre-confezionato).

            Però la cena è salvabile.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            • desertstorm
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 156
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              perfetto, grazie mille...
              Semmai per lo spuntino vedo di comprarmi qualche pratica barretta.

              Commenta

              • pippiPiccola
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 293
                • 15
                • 30
                • Send PM

                #8
                ciao,io lascerei perdere le barrette..in definizione non sono il massimo,perchè contengono parecchi grassi e alcune non sono nemmeno ben bilanciate tra carbo e pro.
                piuttosto mettici dell'affettato o del tonno al naturale( che non ha bisogno del frigo visto che non c'è in ufficio) e una fonte di carbo!

                Commenta

                Working...
                X