Come risolvere probelma di pelle in eccesso da dimagrimento rapido?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GeErs45
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come risolvere probelma di pelle in eccesso da dimagrimento rapido?

Nell'ultimo anno sono dimagrito di quasi 30 Kg e purtroppo ho la classica pelle in eccesso nella zona addominale, sotto l'ombelico.

Da quello che ho letto su internet, pare che non sia molto facile risolvere la situazione, soprattutto alla mia età (50 anni).

Fortunatamente ho sempre fatto attività fisica e in quest'ultimo anno ho fatto quasi 1 ora di corsa quasi ogni giorno a 10Km/h e questo credo che mi abbia aiutato a tenere le cose un po' sotto controllo.

Sto anche usando delle creme che dicono che serve a rassodare che hanno il coenzima Q10 e acido ialuronico, ma non so quanto sono efficaci.

Volevo sapere se sai se esistono metodi per migliorare la situazione, a parte il metodo chirurgico, che non mi attira molto.
    Se poi non c'è nulla da fare, amen, mi tengo quello che ho, che non è una tragedia.

Ho letto su internet e mi è stato pure consigliato da una persona competente che fare pesi per aumentare leggermente la massa muscolare potrebbe migliorare la situazione perchè la pelle sarebbe un po' più riempita.
    Inoltre fare pesi dovrebbe dare più elasticità alla pelle.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36234
    • 773
    • 301
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Ciao
    Complimenti per il calo di peso e la costanza
    Qui siamo in dieta, quindi puoi ricevere dei consigli solo sulla tua alimentazione,
    postando quello che mangi con le grammature precise
    Per altre domande apri un thread nelle sezioni specifiche (allenamento, medicina, ecc...)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• GeErs45
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ciao
      Complimenti per il calo di peso e la costanza
      Qui siamo in dieta, quindi puoi ricevere dei consigli solo sulla tua alimentazione,
      postando quello che mangi con le grammature precise
      Per altre domande apri un thread nelle sezioni specifiche (allenamento, medicina, ecc...)
      Ok, grazie, allora adesso provo a spostare il quesito.

---------- Post added at 12:10:16 ---------- Previous post was at 11:44:04 ----------

Allora, come mi ha consigliato il moderatore, aggiungo anche la mia alimentazione, se serve posso essere più preciso, ma non seguo una alimentazione estremamente rigorosa come immagino molti facciano in questo forum.
      La mia alimentazione è prevalemtemente di tipo mediterraneo: 15% proteine 60% carboidrati 25% grassi, cercando di evitare i grassi saturi.
      Purtroppo non riesco ancora a stare nella quantità di zuccheri semplici consigliati che dovrebbe essere di 10-12%, spesso vado molto oltre.

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Credo si riferisse ad una giornata tipo con alimenti e grammature, possibilmente coi totali (numerici) di kcal e macro
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

se è la classica pelle cadente possiamo stare li a discutere fin che volete di grammature ma non ci sono alternative alla chirurgia.
          di fatto oggi giorno ci sono chirurghi ottimi che operano anche a livello ambulatoriale i difetti piu' lievi e con costi decisamente meno proibitivi di una volta.
          Se servono dei nomi sono qui ...

Commenta

• GeErs45
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

Immaginavo che la soluzione più efficace è la chirurgia, ma se possibile vorrei evitarla, se non altro per i costi.
            A proposito di costi, adesso non sono più proibitivi in che senso? Di che ordine di grandezza si parla?

Per la grammatura, non ho una giornata tipo, però posso fare la media degli ultimi 30 giorni:
            calorie 2.600
            proteine 83g 13%
            carboidrati 407g 62%
            grassi 74g 25%

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Come fai a fare una media degli ultimi 30 giorni? Significherebbe avere una dieta/alimentazione scritta, quindi dovresti avere una giornata tipo. Ok che la dieta mediterranea è quella, ma senza grammature sono sempre e solo ipotesi.

Mancano anche i dati fisici comunque.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• GeErs45
                Bodyweb Member
                • Jun 2012
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Come fai a fare una media degli ultimi 30 giorni? Significherebbe avere una dieta/alimentazione scritta, quindi dovresti avere una giornata tipo. Ok che la dieta mediterranea è quella, ma senza grammature sono sempre e solo ipotesi.

Mancano anche i dati fisici comunque.
                Scusate, io qui sono quasi un intruso nel senso che non faccio BB, come dite voi, e tante cose non so nemmeno cosa vogliono dire.
                Per esempio, non so cosa sia la grammatura, o meglio, pensavo volesse dire semplicemente specificare i grammi dei macronutrienti, ma evidentemente non è così.
                Comunque sono alto 167 e peso 63 Kg, ma per il mio problema non so se serve.

La media la posso fare semplicemente perchè tengo un diario alimentare, ma non seguo diete prefissate o tabelle o altro, semplicemente segno nel diario quello che mangio, poi se vedo che supero le calorie o mangio troppi grassi, mi limito un po'.
                Magari questo mio metodo farà inorridire qualcuno, ma ripeto non faccio BB, mi è servito per dimagrire e adesso mi serve per mantenere il peso forma.

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

Eh si, le grammature inteso come il peso di quello che mangi, ad es: 100 gr. di pasta, 250 gr. di petto di pollo etc. etc., se non le sai trovo difficile che si possa parlare di ripartizioni di macronutrienti. Capisco se non pratichi BB (siamo su di un forum di BB, comunque), ma i numeri sono alla base di qualsiasi piano nutrizionale e non si può evitare di prenderne nota, soprattutto agli inizi.

I tuoi dati fisici servono se vuoi essere aiutato a buttar giù un regime alimentare (visto che hai postato nella sezione "dieta e alimentazione" si deduce che questo è il tuo fine), parlare di chirurgia o di interventi fisici seri su di un forum mi sembra superficiale, è un tema che al limite dovresti rivedere con il tuo medico curante.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• GeErs45
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2012
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                    Eh si, le grammature inteso come il peso di quello che mangi, ad es: 100 gr. di pasta, 250 gr. di petto di pollo etc. etc., se non le sai trovo difficile che si possa parlare di ripartizioni di macronutrienti. Capisco se non pratichi BB (siamo su di un forum di BB, comunque), ma i numeri sono alla base di qualsiasi piano nutrizionale e non si può evitare di prenderne nota, soprattutto agli inizi.

I tuoi dati fisici servono se vuoi essere aiutato a buttar giù un regime alimentare (visto che hai postato nella sezione "dieta e alimentazione" si deduce che questo è il tuo fine), parlare di chirurgia o di interventi fisici seri su di un forum mi sembra superficiale, è un tema che al limite dovresti rivedere con il tuo medico curante.
                    Veramente il mio fine ultimo è quello che ho scritto nel titolo: Come risolvere problema di pelle in eccesso da dimagrimento rapido?
                    Poi un utente mi ha consigliato di scrivere il post nella sezione medicina, ma il moderatore me l'ha spostato in fitness, comunque probabilmente sono stato poco chiaro io: la mia domanda è questa:
                    Per il problema di pelle in eccesso da dimagrimento rapido, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
                    Poi tutto il resto che ho scritto sono altre informazioni che pensavo fossero utili o che me le hanno esplicitamente chieste.

Commenta

• LorenzoT
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2012
                      • 138
                      • 2
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      se è la classica pelle cadente possiamo stare li a discutere fin che volete di grammature ma non ci sono alternative alla chirurgia.
                      di fatto oggi giorno ci sono chirurghi ottimi che operano anche a livello ambulatoriale i difetti piu' lievi e con costi decisamente meno proibitivi di una volta.
                      Se servono dei nomi sono qui ...
                      non è mica detto........la soluzione? 2 anni di pesistica e corsa in fascia lipolitica, dieta iperproteica con ricariche modeste di carboidrati e lotta ossennata alla ritenzione idrica e VAI COL LISCIO
                      Chi è senza speranza entra nella leggenda.

Commenta

• TreXerT
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 1668
                        • 163
                        • 125
                        • SA
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
                        non è mica detto........la soluzione? 2 anni di pesistica e corsa in fascia lipolitica, dieta iperproteica con ricariche modeste di carboidrati e lotta ossennata alla ritenzione idrica e VAI COL LISCIO
                        Dettagli? Numeri? Interessa anche a me
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
                          se vabbè, se vogliamo intervenire cerchiamo di dare consigli utili, quello che serve all'utente è capire le basi di una corretta alimentazione, poi una volta acquisite si può parlare di tutto il resto..

Commenta

• cicciobenzina
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2011
                            • 475
                            • 29
                            • 14
                            • Send PM

Potresti postare una foto?
                            Credici, sempre e comunque

Commenta

• LorenzoT
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 138
                              • 2
                              • 3
                              • Send PM

ragazzi ma dai il forum è pieno di diari................sono sempre le solite cose...........dal dimagrimento passano circa 2 anni per far rientrare il tutto cioè "far attaccare la pelle al muscolo".....ci vuole costanza allenamento e una alimentazione corrette magari iperproteica ma che non trascuri i carboidrati......non scopro mica niente......se poi volete tutto e subito allora c'è l'addominoplastica
                              Chi è senza speranza entra nella leggenda.

Commenta

Working...
                              X