Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come risolvere probelma di pelle in eccesso da dimagrimento rapido?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio

    così, giusto per rinfrescarmi le idee ho appena finito di vedere un video sul tubo sull'addominoplastica.....vi consiglio di vedere qualcosa di simile e poi mi dite se non vi aumenta la motivazione ad allenarvi nei pesi nella corsa e "nell'allenarvi nella giusta alimentazione"
    Concordo pienamente io ho perso 50 chili in 2 anni, circa 10/12 chili addietro (2 mesi fa circa) ero andato da un chirurgo per farmi aiutare a togliere il grasso localizzato sull'addome tramite liposuzione. Mi ha detto si che sarei diventato piatto ma forse ci sarebbe stato bisogno dell'addominoplastica. Morale della favola, appena uscito da la dentrò dieta più ferrea e allenamento più severo. Ho perso alri 5/6 chili, l'obiettivo non l'ho ancora raggiunto ma i risultati credo siano discreti.
    Ciao a tutti. Ho 37 anni e sono alto 1,77 m. A Maggio di due anni fa pesavo circa 130 chili ed un bf del 35%. Ho iniziato prima a perdere peso con una dieta fai da te, e ad ottobre dello stesso anno pesavo 111 chili. Poi ho iniziato con lo sport, prevalentemente nuoto e cardio. Ma in poco più di un anno di attività sportiva

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da GeErs45 Visualizza Messaggio
      Ma secondo te il problema della pelle in eccesso è risolvibile in che modo?
      Ci vuole costanza a fare cosa? Dieta? BB? Entrambe?
      Secondo te il problema è risolvibile perchè facendo determinate cose con costanza e con il tempo la pelle si rigenera e si tende di nuovo?

      Modificare un po' la dieta, per me non è un problema, ma preferirei, se possibile continuare a fare una dieta mediterranea, va bene aumentare un po' le proteine, ma non vorrei fare una dieta iperproteica.

      Per i gelati e i dolciumi in genere, come avevo accennato all'inizio è un problema che vorrei affrontare più avanti perchè vorrei andare per gradi, nel senso che il primo passo è stato di fare una dieta per perdere 30Kg e in questa fase non sono riuscito a rispettare i 10-12% di zuccheri semplici massimi consigliati, sono spesso andato ben oltre.
      Il problema è che viviamo nella società del DOLCE. Purtroppo. Non so te ma io ad un pasticcino preferisco due bistecche. Amico mio "i dolciumi in genere" sono il MALE ASSOLUTO. Vabbè ogni tanto ma che sia ogni tanto. Pensa che io considero le banane l'uva e i fichi come pasticcini. Ammenochè tu non sia un caso patologico (pelle in eccesso) ti posso assicurare che con il tempo la giusta alimentazione l'allenamento e la costanza la pelle si attaccherà al muscolo. Ti posso dire che la dieta metabolica sarebbe perfetta per questo. Le ricariche di carboidrati sono fantastiche in quel senso. Il mio non è un consiglio però........come si dice? ad ognuno il suo. Un consiglio però voglio darlo. Impara da ora in poi a pesarti sulle bilancie impedenziometriche (le trovi a 20/25 euro). Così anche se aumenti di peso saprai sempre di cosa sei aumentato.
      Chi è senza speranza entra nella leggenda.

      Commenta


        #33
        le bilance da 25 euro che calcolano la bf, non sono molto affidabili, vanno bene giusto per tenere d'occhio il peso. tu parli di metabolica... ma hai notato che l'utente ha poca cultura alimentare, su cosa e come mangiare? la metabolica bisogna perderci un attimo di tempo per capire come funziona e pure per gestire la ricarica..

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          le bilance da 25 euro che calcolano la bf, non sono molto affidabili, vanno bene giusto per tenere d'occhio il peso. tu parli di metabolica... ma hai notato che l'utente ha poca cultura alimentare, su cosa e come mangiare? la metabolica bisogna perderci un attimo di tempo per capire come funziona e pure per gestire la ricarica..
          verissimo tutto quello che hai detto........era giusto per far scaturire la curiosità dell'utente poi il resto vien da se, spero
          Chi è senza speranza entra nella leggenda.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da GeErs45 Visualizza Messaggio
            Per i gelati e i dolciumi in genere, come avevo accennato all'inizio è un problema che vorrei affrontare più avanti perchè vorrei andare per gradi, nel senso che il primo passo è stato di fare una dieta per perdere 30Kg e in questa fase non sono riuscito a rispettare i 10-12% di zuccheri semplici massimi consigliati, sono spesso andato ben oltre.
            Posso capire il tutto, ma il discorso che fai è un pò un controsenso.. voglio dire: una volta che inizi una dieta per dimagrire, eliminare gelati e dolciumi dovrebbe essere una delle primissime cose da fare insieme alla ricerca dei cibi sani e giusti per il proprio obiettivo.. e non "prima perdo peso poi elimino i dolciumi".. poi è ovvio che se uno assume 1300kcal al giorno e fa attività fisica, perde peso pure mangiando i panini del fast food affogati nel gelato ma è altrettanto ovvio che chi perde peso così, non lo perderà allo stesso modo di chi dimagrisce seguendo una dieta bilanciata sia nella kcal che nel tipo di alimenti.

            Poi come già detto, posso capire che se per tanti anni uno si abitua a mangiare certe cose, poi toglierle di colpo può non essere semplice, ma è tutta una questione di forza di volontà, perchè il corpo non ci chiede ne la dieta mediterranea, ne i dolci ne altro.. è tutto nella nostra testa.
            Tanto per farti qualche esempio, io sotto casa ho una pasticceria.. e vivo in una zona di mare/turistica dove ad ogni angolo c'è una gelateria artigianale (o una pizzeria) quindi se prima era una prassi, ora la tentazione è sempre dietro l'angolo, senza dimenticare che praticamente io andavo avanti a birra (ormai la contavo a litri, non a bottigliette ).
            Ma alla fine è da agosto 2011 che non tocco un dolce, un gelato, una merendina, una bibita o qualsiasi altra cosa che potrebbe influire negativamente sul raggiungimento dei miei obiettivi. L'unico sgarro che mi concedo è una pizza ogni tanto, perchè uno sgarro (uno) e a distanza, ci può stare (ma appunto, preferisco una pizza piuttosto che una torta ) basta che non sia eccessivo o continuo/troppo frequente.
            Beautifool

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
              Posso capire il tutto, ma il discorso che fai è un pò un controsenso.. voglio dire: una volta che inizi una dieta per dimagrire, eliminare gelati e dolciumi dovrebbe essere una delle primissime cose da fare insieme alla ricerca dei cibi sani e giusti per il proprio obiettivo.. e non "prima perdo peso poi elimino i dolciumi".. poi è ovvio che se uno assume 1300kcal al giorno e fa attività fisica, perde peso pure mangiando i panini del fast food affogati nel gelato ma è altrettanto ovvio che chi perde peso così, non lo perderà allo stesso modo di chi dimagrisce seguendo una dieta bilanciata sia nella kcal che nel tipo di alimenti.

              Poi come già detto, posso capire che se per tanti anni uno si abitua a mangiare certe cose, poi toglierle di colpo può non essere semplice, ma è tutta una questione di forza di volontà, perchè il corpo non ci chiede ne la dieta mediterranea, ne i dolci ne altro.. è tutto nella nostra testa.
              Tanto per farti qualche esempio, io sotto casa ho una pasticceria.. e vivo in una zona di mare/turistica dove ad ogni angolo c'è una gelateria artigianale (o una pizzeria) quindi se prima era una prassi, ora la tentazione è sempre dietro l'angolo, senza dimenticare che praticamente io andavo avanti a birra (ormai la contavo a litri, non a bottigliette ).
              Ma alla fine è da agosto 2011 che non tocco un dolce, un gelato, una merendina, una bibita o qualsiasi altra cosa che potrebbe influire negativamente sul raggiungimento dei miei obiettivi. L'unico sgarro che mi concedo è una pizza ogni tanto, perchè uno sgarro (uno) e a distanza, ci può stare (ma appunto, preferisco una pizza piuttosto che una torta ) basta che non sia eccessivo o continuo/troppo frequente.
              AngelRipper idem come te!!!!
              Chi è senza speranza entra nella leggenda.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
                è chiaro che a 50 anni il discorso si fa arduo e nella mia risposta avevo dimenticato l'età, chiedo scusa..........ma la sostanza è che ognuno puo cambiare il proprio corpo e la pelle in eccesso rientra di sicuro(l'effetto candela sciolta non è per sempre).....ci vuole costanza poi i 50enni di oggi non sono mica vecchietti ma concordo sul fatto che è molto piu difficile

                ---------- Post added at 18:52:58 ---------- Previous post was at 18:34:07 ----------

                così, giusto per rinfrescarmi le idee ho appena finito di vedere un video sul tubo sull'addominoplastica.....vi consiglio di vedere qualcosa di simile e poi mi dite se non vi aumenta la motivazione ad allenarvi nei pesi nella corsa e "nell'allenarvi nella giusta alimentazione"
                ma sai in questo caso i 50 anni non sono un dettaglio che complica il taget ma la discriminante che ne puo' vanificare i risultati.
                Le complicazioni che possiamo riepilogare a livello di dettaglio sono la mancanza di cultura alimentare e sportiva.
                Se associ le tre componenti ti rendi conto essere una situazione abbastanza dura se non impossibile.
                Detto questo un intervento di liposuzione a vederlo puo' risultare fatidioso ma nella realtà dei fatti ha un impatto praticamente irrisorio sulla persona. In pochissimi giorni con una fascia addominale apposita si torna alla normale vita di tutti i giorni. Rimangono le echimosi per circa un mese ma se puo' sembrare macambro come intervento per uno spettatore ti assicuro che chi lo subisce non soffre minimamente. Gli unici soggetti che possono avere fastidi sono le donne nella liposuzione dei fianchi , intervento che comporta fastidi durante le ore di sonno , o coloro che si fanno operare nel periodo estivo ... il caldo con le bande contenitive non vanno molto daccordo !

                Commenta


                  #38
                  Io sconsiglierei la liposuzione (o una dieta per sgrassare), perchè l'unico risultato sarebbe quello di svuotare ulteriormente l'addome e quindi far appendere ancora di più la pelle. O almeno questo è quello che è successo a me :/

                  Contemporaneamente, però, alternative al disfarsene chirurgicamente o al riempire di nuovo (con massa magra) non ne vedo... la pelle in eccesso di solito ha un aspetto "morto", non sembra avere la possibilità di "riassorbirsi".
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
                    Contemporaneamente, però, alternative al disfarsene chirurgicamente o al riempire di nuovo (con massa magra) non ne vedo... la pelle in eccesso di solito ha un aspetto "morto", non sembra avere la possibilità di "riassorbirsi".
                    del resto l'iperplasia è un fenomeno chiaro e inequivocabile ... se la cellula si sdoppia possiamo solo ridurne il volume non eliminarla !

                    Commenta


                      #40
                      a prescindere dalle varie opinioni che possiamo avere la cosa che ho potuto capire è che il peggior modo di dimagrire e la dieta ipocalorica nei soggetti obesi ed il miglior modo di dimagrire è una dieta iperproteica con attività fisica la quale impedisce la perdita di massa magra (riducendo i carboidrati si va ad intaccare la seconda fonte di energia alias grasso di deposito) cosa che non accade con le ipocaloriche da fame........non smetterò mai di dirlo.
                      Chi è senza speranza entra nella leggenda.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
                        a prescindere dalle varie opinioni che possiamo avere la cosa che ho potuto capire è che il peggior modo di dimagrire e la dieta ipocalorica nei soggetti obesi ed il miglior modo di dimagrire è una dieta iperproteica con attività fisica la quale impedisce la perdita di massa magra (riducendo i carboidrati si va ad intaccare la seconda fonte di energia alias grasso di deposito) cosa che non accade con le ipocaloriche da fame........non smetterò mai di dirlo.
                        si ma anche questa supposta "iperproteica" è da quantificare e deve comunque essere iipocalorica, eh.
                        Broscientist shatterer
                        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                        TrexDiary

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
                          a prescindere dalle varie opinioni che possiamo avere la cosa che ho potuto capire è che il peggior modo di dimagrire e la dieta ipocalorica nei soggetti obesi ed il miglior modo di dimagrire è una dieta iperproteica con attività fisica la quale impedisce la perdita di massa magra (riducendo i carboidrati si va ad intaccare la seconda fonte di energia alias grasso di deposito) cosa che non accade con le ipocaloriche da fame........non smetterò mai di dirlo.
                          assolutamente NO !
                          Se vuoi dimagrire ti serve SEMPRE una dieta ipocalorica. La differenza sta nel fare una ipocalorica che faccia perdere il giusto. Vanno tenute in considerazioni decine di opzioni e situazioni. C'è chi ha patologie , c'è chi ha prevalenza di ritenzione idrica , chi ha grasso sottocutaneo , chi grasso viscerale , chi tutto , ed ogni situazione viene trattata in maniera diversa giocando sui macronutrimenti e su un appropriato apporto di micronutrimenti.
                          Cioè le variabili sono tantissime altrimenti non avrebbero senso quei dietologi che continuano a prescrivere diete comunque spostate sui carboidrati. Nella realtà dei fatti c'è un perchè come c'è un perchè se uno sportivo deve portare avanti una dieta ancora piu' diversa. Ma non si puo' e non si deve generalizzare dicendo che se assumi proteine mantieni la massa magra e se elimini i carboidrati bruci grasso ... no non è cosi' semplice ...

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                            assolutamente NO !
                            Ma non si puo' e non si deve generalizzare dicendo che se assumi proteine mantieni la massa magra e se elimini i carboidrati bruci grasso ... no non è cosi' semplice ...
                            Lungi da me generalizzare sulle diete iperproteiche. Anzi, prima di cominciare una iperproteica bisogna vedere innanzitutto se la si può seguire. Poi bisogna documentarsi sul suo funzionamento. Come del resto per le ipocaloriche. Io però ho sempre visto l'effetto della candela sciolta (come la chiamo io) solo nei soggetti che hanno seguito le ipocaloriche.
                            Chi è senza speranza entra nella leggenda.

                            Commenta


                              #44
                              non hai capito ... una dieta ipocalorica è una dieta che permette il dimagrimento.
                              Se fai una dieta ipocalorica cali se fai una normocalorica ti mantieni sei fai una ipercalorica cresci.
                              Se vogliamo calare serve SEMPRE una ipocalorica. il problema al limite è come ripartire i macronutrimeni nonchè attingere dalle fonti piu' consone e infine ma non meno importante fare in modo di calcolare una ipocalorica non troppo spinta per permettere un dimagrimento costante ma lento ... un dimagrimento lento permette il contenersi del fenomeno da te citato. Permette spesso ma non sempre ... un soggetto ex obeso avrà sempre i segni ... SEMPRE !

                              e per completezza ricorda che una dieta iperproteica puo' anche essere ipocalorica ... anzi in fase di definizione tutti gli atleti affontano una iperproteica ma ipocalorica altrimenti non calerebbero !
                              Last edited by wind636; 21-06-2012, 23:36:05.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                                non hai capito ... una dieta ipocalorica è una dieta che permette il dimagrimento.
                                Se fai una dieta ipocalorica cali se fai una normocalorica ti mantieni sei fai una ipercalorica cresci.
                                Se vogliamo calare serve SEMPRE una ipocalorica. il problema al limite è come ripartire i macronutrimeni nonchè attingere dalle fonti piu' consone e infine ma non meno importante fare in modo di calcolare una ipocalorica non troppo spinta per permettere un dimagrimento costante ma lento ... un dimagrimento lento permette il contenersi del fenomeno da te citato. Permette spesso ma non sempre ... un soggetto ex obeso avrà sempre i segni ... SEMPRE !

                                e per completezza ricorda che una dieta iperproteica puo' anche essere ipocalorica ... anzi in fase di definizione tutti gli atleti affontano una iperproteica ma ipocalorica altrimenti non calerebbero !
                                evidentemente non conosci una variante delle diete iperproteiche.....la dieta dukan(si mangia fino a sazietà e quando si vuole)dove il concetto delle calorie viene messo da parte
                                Chi è senza speranza entra nella leggenda.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎