Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come risolvere probelma di pelle in eccesso da dimagrimento rapido?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    anche io ho avuto il tuo stesso problema ho perso kg molto rapidamente circa 35...avevo pelle in eccesso nella zona sotto ombellicale che creava una specie di solco non molto estetico...per esperienza personale la palestra è stata la mia salvezza....ho praticamente risolto il problema...con costanza nell'alimentazione e nell'allenamento puoi sicuramente attenuare questo piccolo difettuccio ....ora l'unica cosa che devi fare postare una tua giornata tipo cosi che possiamo consigliarti al meglio ...
    Last edited by valten; 19-06-2012, 01:45:20.
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da valten Visualizza Messaggio
      anche io ho avuto il tuo stesso problema ho perso kg molto rapidamente circa 35...avevo pelle in eccesso nella zona sotto ombellicale che creava una specie di solco non molto estetico...per esperienza personale la palestra è stata la mia salvezza....ho praticamente risolto il problema...con costanza nell'alimentazione e nell'allenamento puoi sicuramente attenuare questo piccolo difettuccio ....ora l'unica cosa che devi fare postare una tua giornata tipo cosi che possiamo consigliarti al meglio ...
      Bene, grazie della risposta, speriamo che quello che a te ha funzionato possa funzionare anche per me.

      Ok, dato che tutti mi scrivete di riportare una giornata tipo, lo faccio, ma ripeto: non ho una giornata tipo, per cui riporto una che mi
      pare abbastanza nella media. Poi c'è da dire che probabilmente d'estate mangio molta più frutta e quindi anche qui torniamo al discorso della giornata tipo che non ce l'ho.
      Poi se quel giorno non vado a correre e non faccio altro sport, di solito mangio 500 calorie di meno.
      Poi: sono troppo goloso di gelato? Sì, lo ammetto, lo sono. Centra in qualche modo con la pelle in eccesso?
      Comunque, ecco la mia giornata pseudo-tipo:
      Colazione:
      56g Biscotti integrali
      87g Latte
      170g Latte

      Pranzo:
      98g Riso integrale
      10g Olio extravergine oliva

      Spuntino:
      220g Pesca
      321g Albicocche

      Cena:
      282g Zucchine
      162g Melanzane
      5g Olio extravergine oliva
      105g Pane
      220g Salmone

      Spuntino:
      200gr Gelato fragola

      ---------- Post added at 07:53:38 ---------- Previous post was at 07:43:52 ----------

      Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
      ragazzi ma dai il forum è pieno di diari................sono sempre le solite cose...........dal dimagrimento passano circa 2 anni per far rientrare il tutto cioè "far attaccare la pelle al muscolo".....ci vuole costanza allenamento e una alimentazione corrette magari iperproteica ma che non trascuri i carboidrati......non scopro mica niente......se poi volete tutto e subito allora c'è l'addominoplastica
      Bene, grazie della risposta comunque, quindi qualche speranza c'è anche per me.
      Concordo sul fatto che se uno vuole tutto e subito, allora c'è la chirurgia, ma io preferirei evitarla e poi credo che qualsiasi medico me la sconsiglierebbe, visto che è solo un problema estetico e agli occhi del medico sicuramente sarebbe un problema irrilevante.

      Comunque, come anche ha chiesto TreXerT, sarebbe interessante sapere qualcosa di più, per esempio se hai conosciuto di persona dei casi, se hanno utilizzato solo dieta e pesi o altre cose.
      Su internet ho letto di persone che anche dopo 2 anni non ha risolto molto, però non era chiaro cosa effettivamente avesse fatto per contrastare il problema.
      Poi ho letto che molti dicono che è molto soggettivo: ad alcuni non serve fare nulla.

      ---------- Post added at 08:00:04 ---------- Previous post was at 07:53:38 ----------

      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      se vabbè, se vogliamo intervenire cerchiamo di dare consigli utili, quello che serve all'utente è capire le basi di una corretta alimentazione, poi una volta acquisite si può parlare di tutto il resto..
      Scusa, ma perchè scrivi che mi serve capire le basi di una corretta alimentazione?
      Ritieni che sia scorretta riguardo alla pelle in eccesso o relativamante al BB?
      Perchè in realtà io non voglio fare BB per passione, lo farei solo se finalizzato alla risoluzione della pelle in eccesso.
      Last edited by GeErs45; 19-06-2012, 11:50:59.

      Commenta


        #18
        Dieta completamente da rivedere. Troppi carboidrati, spuntino serale da eliminare o cambiare radicalmente, totale mancanza di proteine fino alla cena, pochi grassi
        Se sei goloso di gelato puoi mangiarlo una/due volte a settimana (magari non la sera prima di andare a letto). Se è un'abitudine allora non va bene assolutamente
        Non capisco perchè citi il latte due volte a colazione. Hai fatto un calcolo delle calorie che assumi mangiando così e dei macro?
        Parti da qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
        Last edited by Ozn; 19-06-2012, 10:25:45.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Dieta completamente da rivedere. Troppi carboidrati, spuntino serale da eliminare o cambiare radicalmente, totale mancanza di proteine fino alla cena, pochi grassi
          Se sei goloso di gelato puoi mangiarlo una/due volte a settimana (magari non la sera prima di andare a letto). Se è un'abitudine allora non va bene assolutamente
          Non capisco perchè citi il latte due volte a colazione. Hai fatto un calcolo delle calorie che assumi mangiando così e dei macro?
          Parti da qui http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
          Scusa, ma perchè dici che la dieta è completamente da rivedere?
          Ritieni che sia scorretta riguardo alla pelle in eccesso o relativamante al BB?
          Perchè in realtà io non voglio fare BB per passione, lo farei solo se finalizzato alla risoluzione della pelle in eccesso.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da GeErs45 Visualizza Messaggio
            Scusa, ma perchè dici che la dieta è completamente da rivedere?
            Ritieni che sia scorretta riguardo alla pelle in eccesso o relativamante al BB?
            Perchè in realtà io non voglio fare BB per passione, lo farei solo se finalizzato alla risoluzione della pelle in eccesso.
            per risolvere quel problema,se si riesce ci vuole tempo, poi quando l'avrai risolto, smetti di fare pesi ? comunque l'alimentazione sana è importante a prescindere se fai bb o meno, è una questione di salute. per questo dico si è sempre in tempo ad imparare a mangiare in modo salutare, poi se uno è abituato a mangiare pasta/pane/pizze/ dolci &co. è meglio che cambi a maggior ragione. Non è da tutti comunque

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da GeErs45 Visualizza Messaggio
              Scusa, ma perchè dici che la dieta è completamente da rivedere?
              Ritieni che sia scorretta riguardo alla pelle in eccesso o relativamante al BB?
              Perchè in realtà io non voglio fare BB per passione, lo farei solo se finalizzato alla risoluzione della pelle in eccesso.
              Ma che differenza fa scusa? Ti alleni, quindi la tua alimentazione deve essere corretta (e dovrebbe
              esserlo anche se non ti allenassi). La tua alimentazione è sbagliata a prescindere: se leggi la guida che ti ho postato
              capisci da solo che ci sono molti punti da correggere. Mangi poco e in modo sbilanciato: è un dato di fatto,
              non una critica gratuita
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
                non è mica detto........la soluzione? 2 anni di pesistica e corsa in fascia lipolitica, dieta iperproteica con ricariche modeste di carboidrati e lotta ossennata alla ritenzione idrica e VAI COL LISCIO
                perdonami ... se a calare è un eccesso di pelle leggero sono daccordo ma non quando stiamo discutendo del risultato di 30 kg persi e 50 anni di età ...
                la fai troppo semplice e non tieni conto di innumerevoli fattori. Migliorare si ma tu parli come se si potesse fare miracoli. Inoltre non mi pare il caso di consigliare una iperproteica e pesistica ad un uomo di 50 anni senza conoscere nulla di lui ...
                A 50 anni non si ha piu' la capacità di sintesi di un ragazzo di 18 , non hai piu' il testosterone di un ragazzo di 18 , la pelle ha perso elasticità , le capacità metaboliche potrebbero non essere al massimo , se non è mai stata fatta alcuna attività con i pesi non avrai alcun risultato tangibile a breve termine e prima di vedere dei miglioramenti minimi passeranno mesi/anni perchè prima si dovrà fare un lavoro di educazione fisica e alimentare ... suvvia evitiamo di nutrire false speranze che magari potrebbero anche non essere false del tutto ma almeno basiamoci su qualche dato reale.
                Last edited by wind636; 19-06-2012, 12:13:38.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  per risolvere quel problema,se si riesce ci vuole tempo, poi quando l'avrai risolto, smetti di fare pesi ? comunque l'alimentazione sana è importante a prescindere se fai bb o meno, è una questione di salute. per questo dico si è sempre in tempo ad imparare a mangiare in modo salutare, poi se uno è abituato a mangiare pasta/pane/pizze/ dolci &co. è meglio che cambi a maggior ragione. Non è da tutti comunque
                  Non lo so, sto solo cercando di informarmi.
                  Se la possibile soluzione è nell'alimentazione, mi pare il luogo giusto per chiedere informazioni, se non è l'alimentazione, da qualche parte devo pur iniziare a chiedere informazioni, no?
                  Se sapessi già che la soluzione è nell'alimentazione o nei pesi o in qualche altra cosa, farei domande più mirate.
                  Per ora vorrei raccogliere informazioni e esperienze, se poi devo modificare la dieta e fare pesi, va bene, ma non è logico prima sentire dei pareri?

                  ---------- Post added at 12:18:25 ---------- Previous post was at 12:07:26 ----------

                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Ma che differenza fa scusa? Ti alleni, quindi la tua alimentazione deve essere corretta (e dovrebbe
                  esserlo anche se non ti allenassi). La tua alimentazione è sbagliata a prescindere: se leggi la guida che ti ho postato
                  capisci da solo che ci sono molti punti da correggere. Mangi poco e in modo sbilanciato: è un dato di fatto,
                  non una critica gratuita
                  Credo di aver iniziato male questo 3d e non mi sono spiegato bene.
                  In realtà non mi alleno, non faccio BB non l'ho praticamente mai fatto se non da giovane per pochissimo tempo.
                  Sono qua solo perchè mi pare che il forum sia frequentato da persone competenti che spero che possano aver conosciuto persone con il mio stesso problema e che abbiano esperienze da raccontarmi.
                  Se devo fare BB, va bene, lo faccio, se devo modificare la dieta, va bene lo faccio, ma prima vorrei sentire dei pareri.
                  La mia domanda iniziale è relativa alla riduzione del problema di eccesso della pelle. Non finalizzato al BB ma finalizzato a migliorare l'estestica da parte di un utente qualunque, che non ha mai fatto BB e che se non serve alla riduzione della pelle non vuole fare BB.

                  Commenta


                    #24
                    Parere mio, pesi o non pesi, la dieta è sempre alla base di tutto.. già il fatto che i kg li hai persi troppo velocemente indica che a livello di alimentazione si poteva fare di meglio, con una dieta più bilanciata.
                    Poi hai detto tu stesso che nei giorni in cui non vai a correre o fai altro sport diminuisci le calorie.. quindi a parte il fatto che a mio parere questa differenza di kcal è eccessiva, comunque un qualche tipo di attività fisica già la fai, anche se non parliamo di BB.
                    Ergo, qualsiasi sia la strada, se vuoi smuovere qualcosa, oltre alla pazienza e alla costanza ti serve anche la giusta alimentazione.. il che non vuol dire patire la fame, ma mangiare i cibi giusti e nelle giuste quantità. Di conseguenza, che tu faccia solo corsa, corsa e pesi o semplicemente stai seduto sul divano 24h, l'alimentazione è da rivedere.. macro bilanciati in tutti i pasti, via gelato ecc ecc.

                    A parte questo, a livello di esperienze, potrei anche dirti che nel mio perdere i tanti kg di troppo (cosa che sto facendo tutt'ora) sicuramente i pesi mi hanno aiutato e mi stanno aiutando.. così com'è vero che all'inizio per "ignoranza" pure io mi ero buttato in una dieta fatta molto a caso e più dannosa che utile (nel senso che sì i kg scendevano e la bilancia era felice, ma alla lunga avrei avuto più contro che pro) e quindi rivedendo la mia alimentazione (grazie a questo forum, le sue guide e la sua utenza) ho sicuramente contenuto i danni..
                    Però in generale, concordo con quanto dice Wind, ovvero che ti posso dire cosa sta funzionando per me, come ecc ecc, ma parliamo sempre di situazioni diverse.. tra età, motivi dei kg di troppo, propria storia personale (ovvero cosa si è fatto e cosa si era abiuati a fare prima di dedicarsi ai pesi) com'è avvenuto il dimagrimento ecc ecc.. le variabili sono tante e fanno sì che quello che per me funziona, per te potrebbe funzionare in maniera diversa..
                    Beautifool

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                      A parte questo, a livello di esperienze, potrei anche dirti che nel mio perdere i tanti kg di troppo (cosa che sto facendo tutt'ora) sicuramente i pesi mi hanno aiutato e mi stanno aiutando.. così com'è vero che all'inizio per "ignoranza" pure io mi ero buttato in una dieta fatta molto a caso e più dannosa che utile (nel senso che sì i kg scendevano e la bilancia era felice, ma alla lunga avrei avuto più contro che pro) e quindi rivedendo la mia alimentazione (grazie a questo forum, le sue guide e la sua utenza) ho sicuramente contenuto i danni..
                      Hai avuto anche tu un problema simile al mio di pelle in eccesso?
                      Che età hai?

                      ---------- Post added at 13:33:31 ---------- Previous post was at 13:25:33 ----------

                      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      perdonami ... se a calare è un eccesso di pelle leggero sono daccordo ma non quando stiamo discutendo del risultato di 30 kg persi e 50 anni di età ...
                      la fai troppo semplice e non tieni conto di innumerevoli fattori. Migliorare si ma tu parli come se si potesse fare miracoli. Inoltre non mi pare il caso di consigliare una iperproteica e pesistica ad un uomo di 50 anni senza conoscere nulla di lui ...
                      A 50 anni non si ha piu' la capacità di sintesi di un ragazzo di 18 , non hai piu' il testosterone di un ragazzo di 18 , la pelle ha perso elasticità , le capacità metaboliche potrebbero non essere al massimo , se non è mai stata fatta alcuna attività con i pesi non avrai alcun risultato tangibile a breve termine e prima di vedere dei miglioramenti minimi passeranno mesi/anni perchè prima si dovrà fare un lavoro di educazione fisica e alimentare ... suvvia evitiamo di nutrire false speranze che magari potrebbero anche non essere false del tutto ma almeno basiamoci su qualche dato reale.
                      Purtroppo, ho paura che tu abbia ragione, forse un po' di pesi potrebbe aiutare anche me, ma non ne sono sicuro.
                      Ma sull'alimentazione ho ancora dei dubbi: supponendo che a mia pelle non sia elastica come un tempo, modificando l'alimentazione non otterrei nulla, giusto?
                      Facendo BB, sempre supponendo che la mia pelle non sia elastica come un tempo potrei solo sperare che aumentando di massa potrei tendere un po' di più la pelle, giusto?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da GeErs45 Visualizza Messaggio
                        Hai avuto anche tu un problema simile al mio di pelle in eccesso?
                        Che età hai?
                        età 30, ma a parte questo, il mio dimagrimento non è ancora terminato (anche se il grosso è andato via) ma la differenza sostanziale è che ho iniziato a fare pesi (+ cardio) contestualmente all'inizio del dimagrimento. Quindi se da un lato ancora non posso dire con certezza come sarà la situazione una volta che avrò perso tutti i kg, per il momento posso sicuramente dire che la giusta alimentazione (quantitativo di kcal sensato e non roba da 1500kcal/suicidio) abbinata ai pesi stanno sicuramente dando una mano nell'evitare di svuotarmi troppo. Per ora la pelle regge.. se poi reggerà bene sino alla fine, lo potrò dire solo tra qualche mese. Sicuro è che indipendentemente dall'esito, non smetterò con l'allenamento.
                        Posso comunque dire che se non avessi sistemato come si deve l'alimentazione, sicuramente la situazione sarebbe peggiore (indubbiamente almeno almeno avrei perso più massa magra) e in generale nonostante il dimagrimento e la dieta ipocalorica, a livello muscolare mi sento/vedo meglio di prima.. ovvio che non sono cresciuti i muscoli, però sono indubbiamente più "vivi" di prima.
                        Però appunto, torniamo al discorso di prima.. ovvero: anche se a dimagrimento ultimato riscontrassi problemi di pelle in eccesso o che altro, la mia situazione sarebbe sempre diversa dalla tua perchè a monte c'è già un anno di pesi 3 volte la settimana.. il che è diverso dal riscontrare il problema e solo dopo inziare pesi da zero (non che non possa servire, capiamoci.. ma ovviamente la progressione sarà differente, anche senza contare tutte le altre variabili)
                        Beautifool

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da GeErs45 Visualizza Messaggio

                          ---------- Post added at 13:33:31 ---------- Previous post was at 13:25:33 ----------



                          Purtroppo, ho paura che tu abbia ragione, forse un po' di pesi potrebbe aiutare anche me, ma non ne sono sicuro.
                          Ma sull'alimentazione ho ancora dei dubbi: supponendo che a mia pelle non sia elastica come un tempo, modificando l'alimentazione non otterrei nulla, giusto?
                          Facendo BB, sempre supponendo che la mia pelle non sia elastica come un tempo potrei solo sperare che aumentando di massa potrei tendere un po' di più la pelle, giusto?
                          parliamoci chiaramente l'attività fisica fa bene , i pesi anche , una buona alimentazione è alla base per una salute generale.
                          Ma diciamo le cose come stanno , se si tratta con un soggetto non piu' giovanissimo che non ha fatto mai pesi , che non conosce nomi e tecniche , che non sa come alimentarsi , che per natura non puo' rispondere come un ragazzo di 18 anni le cose si complicano parecchio.
                          Ammesso anche che a 50 anni si riesca a ottenere una discreta ipertrofia ma per imparare le tecniche , capire cosa funziona su se stessi , imparare a nutrirsi adeguatamente , capire come farlo e con che cadenza , non si impiega 2 mesi ma anni ... impiega anni un ragazzino immaginiamoci a 50 anni un fisico che non è abituato al lavoro pesante.
                          Capisco la corsa che in qualche maniera si fa ma i pesi possono essere un'arma a doppio taglio se fatti male possono essere dannosi oltre a non servire a nulla. Per farli bene bisogna farsi seguire e per ottenere risultati a 50 anni o si da tutto e per tutto a tavola come nella vita di tutti i giorni o realmente rischiamo di farsi inutili illusioni con un dispendio economico elevato e inutile. (e tutto questo dando per scontato il perfetto stato psicofisico) Perchè anche la palestra costa non poco se fatta come si deve ! Per quello che inizialmente ho dato per scontato e come unica soluzione la chirurgia. Alla fine in pochi giorni promette soluzione al problema con costi contenutissimi (si va dai 1500 ai 6000 euro a seconda del problema , del tipo di anestesia , del luogo dell'oprazione , del chirurgo , se addominoplastica o liposuzione) Soldi che si rischia di spendere comunque tra integratori , cibi , iscrizione in palestra , trainer che ci deve seguire e tutto senza una minima garanzia di ottenere il risultato. Preciso che se si ricorresse all'intervento chirurgico si dovrebbe comunque proseguire in un percorso educativo alimentare per scongiurare "ricadute"
                          Last edited by wind636; 19-06-2012, 17:17:16.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da GeErs45 Visualizza Messaggio
                            Ma sull'alimentazione ho ancora dei dubbi: supponendo che a mia pelle non sia elastica come un tempo, modificando l'alimentazione non otterrei nulla, giusto?
                            Mi ripeto, ma l'alimentazione ben fatta serve a prescindere da cosa si farà e da quali saranno i risultati.. a maggior ragione che vieni da un dimagrimento importante, è necessario proseguire mangiando in modo corretto, anche solo per mantenere al meglio il tuo "nuovo" peso/fisico.
                            Poi ovvio che se tu parti pensando che se alimentarti correttamente potrebbe non portarti miglioramenti per la pelle in eccesso (e quindi ti fissi solo su questo dettaglio perdendo di vista il quadro generale) e quindi tanto vale continuare a mangiare gelati e seguire un regime alimentare poco equilibrato, è una scelta tua, ma sbagliata.
                            Beautifool

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                              perdonami ... se a calare è un eccesso di pelle leggero sono daccordo ma non quando stiamo discutendo del risultato di 30 kg persi e 50 anni di età ...
                              la fai troppo semplice e non tieni conto di innumerevoli fattori. Migliorare si ma tu parli come se si potesse fare miracoli. Inoltre non mi pare il caso di consigliare una iperproteica e pesistica ad un uomo di 50 anni senza conoscere nulla di lui ...
                              A 50 anni non si ha piu' la capacità di sintesi di un ragazzo di 18 , non hai piu' il testosterone di un ragazzo di 18 , la pelle ha perso elasticità , le capacità metaboliche potrebbero non essere al massimo , se non è mai stata fatta alcuna attività con i pesi non avrai alcun risultato tangibile a breve termine e prima di vedere dei miglioramenti minimi passeranno mesi/anni perchè prima si dovrà fare un lavoro di educazione fisica e alimentare ... suvvia evitiamo di nutrire false speranze che magari potrebbero anche non essere false del tutto ma almeno basiamoci su qualche dato reale.
                              è chiaro che a 50 anni il discorso si fa arduo e nella mia risposta avevo dimenticato l'età, chiedo scusa..........ma la sostanza è che ognuno puo cambiare il proprio corpo e la pelle in eccesso rientra di sicuro(l'effetto candela sciolta non è per sempre).....ci vuole costanza poi i 50enni di oggi non sono mica vecchietti ma concordo sul fatto che è molto piu difficile

                              ---------- Post added at 18:52:58 ---------- Previous post was at 18:34:07 ----------

                              così, giusto per rinfrescarmi le idee ho appena finito di vedere un video sul tubo sull'addominoplastica.....vi consiglio di vedere qualcosa di simile e poi mi dite se non vi aumenta la motivazione ad allenarvi nei pesi nella corsa e "nell'allenarvi nella giusta alimentazione"
                              Chi è senza speranza entra nella leggenda.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da LorenzoT Visualizza Messaggio
                                è chiaro che a 50 anni il discorso si fa arduo e nella mia risposta avevo dimenticato l'età, chiedo scusa..........ma la sostanza è che ognuno puo cambiare il proprio corpo e la pelle in eccesso rientra di sicuro(l'effetto candela sciolta non è per sempre).....ci vuole costanza poi i 50enni di oggi non sono mica vecchietti ma concordo sul fatto che è molto piu difficile
                                Ma secondo te il problema della pelle in eccesso è risolvibile in che modo?
                                Ci vuole costanza a fare cosa? Dieta? BB? Entrambe?
                                Secondo te il problema è risolvibile perchè facendo determinate cose con costanza e con il tempo la pelle si rigenera e si tende di nuovo?

                                Modificare un po' la dieta, per me non è un problema, ma preferirei, se possibile continuare a fare una dieta mediterranea, va bene aumentare un po' le proteine, ma non vorrei fare una dieta iperproteica.

                                Per i gelati e i dolciumi in genere, come avevo accennato all'inizio è un problema che vorrei affrontare più avanti perchè vorrei andare per gradi, nel senso che il primo passo è stato di fare una dieta per perdere 30Kg e in questa fase non sono riuscito a rispettare i 10-12% di zuccheri semplici massimi consigliati, sono spesso andato ben oltre.
                                In questa seconda fase che vorrei affrontare, è quella di vedere se c'è un modo per ridurre la pelle in ecesso.
                                Terza fase: affronto finalmente sti benedetti zuccheri semplici.
                                Certo è che, se mi dicono che ridurre la pella in eccesso devo ridurre subito gli zuccheri semplici, allora inizio subito, altrimenti vorrei posticiparla un po'.

                                Si deve anche dare tempo al tempo: io mi sento già ora di aver raggiunto dei notevoli obbiettivi, nel senso che passare da un BMI di oltre 30 a un BMI di 23 (BMI stimati, non misurati dal medico) per me è stato un grande successo.
                                Poi si può sempre migliorare, sia l'alimentazione, sia il fisico, ma un BMI di 23 per una persona normale, che non fa BB, non è mica da buttare via, soprattutto a 50 anni.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎