dimagrire...ma vi giuro che non è la solita paranoia pre-estiva!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ed.nw
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

dimagrire...ma vi giuro che non è la solita paranoia pre-estiva!

buongiorno a tutti... vi scrivo perchè ho bisogno di dimagrire.
    so che in questo periodo siete subissati di idioti fancazzisti che per un anno si grattano le balle e poi vengono a chiedere "come si perde la ciccia, ma solo su pancia e fianchi, perchè il resto è perfetto? ovviamente entro luglio".

il mio caso è un po' diverso.

torno al judo dopo una sosta, e, complice lo star fermo, ho preso 4/5 kg. all'inizio non pensavo ci fossero problemi, ma nolla categoria sopra proprio non ci sto bene. sento il mio corpo muoversi diversamente, e non come vorrei io.

ora mi son riproposto di tornare negli 81 kg, quindi 80.5 per sicurezza. sono alto (basso) 1.78 per 84 kg. la mia giornata tipo è:

colazione:
    200 ml latte di soia+50g all bran + multivit

spuntino: barretta proteica

pranzo: un primo (pasta in bianco con un cucchiaino d'olio o rossa o all'arrabbiata)+ proteine (a seconda dell'alimento, ma per arrivare a 30g) con verdura verde e un frutto

post wo(tardi): 30g whey

cena: fonte proteica tipo pranzo+ 1 panino + verdure. a volte un frutto di stagione (ora pesche noci, per esempio)

tendo, quando sono a casa a studiare, a spizzicare, pur sapendo che è sbagliatissimo

essendo realista/pessimista, vorrei arrivare al mio peso gara per natale... se poi è prima pure meglio.
    nei mesi fermo mi sono dato ai pesi, quindi non sono stato del tutto fermo. ora sto seguendo una fullbody 2 volte a settimana e judo 3.

avete suggerimenti da darmi? vi ringrazio in anticipo, spero che ci sia qualcuno così gentile da aiutarmi!
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

5 kg prima di Natale è tranquillamente possibile, non vedo il problema, anzi, con una buona alimentazione a Settembre sei già arrivato.

Il problema è che mancano le grammature della tua dieta, quindi è difficile capire, tra l'altro senza calcolo del fabbisogno calorico, se sei in surplus calorico (metti peso) costante o ad esempio sei in mantenimento (nè perdi nè metti peso). Escludo che tu sia in deficit calorico (perdi peso) sennò non saresti qui.

Fai i calcoli che ti ho elencato perchè senza possiamo fare poco.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• ed.nw
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

allora...l'unica che non so è la pasta, che è un piatto normale, ma non ho idea... credo sugli 80g, ma non sono sicuro

per il secondo vado in base alle proteine contenute...per arrivare a 30 g. per esempio di pollo 200g, di manzo più o meno uguale, di tonno 120 g e così via...

la verdura non l'ho mai pesata, mangiandola scondita credevo fosse irrilevante. mangio tendenzialmente zucchine, cavoli, broccoli, insalata con pomodori...

il panino è una normale rosetta

credo che i pesi ci siano ora
      a parte la pasta...

ah, la barretta è da 50g!

per il resto credo di esserci. comunque non cerco diete miracolose per perdere liquidi, al massimo per quello taglio il peso
      vorrei dimagrire come Dio comanda, bruciando meno massa magra possibile.

per ora il mio peso rimane lì...se diminuisco un po' cala leggermente, ma appena torno a mangiare così lo riprendo
      pensavo al massimo di mantenerlo, ma è un rebus

il calcolo del fabbisogno come lo faccio? grazie 1000 per la risposta!

---------- Post added at 21:19:32 ---------- Previous post was at 21:18:31 ----------

ah, e ho un grossissimo dubbio sugli all bran la mattina... avete dei pareri su questi cereali?

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Si ma i calcoli sono approssimativi, come facciamo a dire se mangi più o meno di quello che ti serve per essere in deficit calorico? Se vuoi dei consigli approssimativi no problem, se vuoi degli aiuti mirati è compito tuo fornire più dati possibili.

Manca comunque il calcolo delle calorie che, assieme alle grammature, è essenziale, e il calcolo del fabbisogno, che puoi fare tramite i threads in nota, o usando Google trovi formule facili.

Vanno bene gli All-Bran.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• ed.nw
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

ti giuro che non capisco cosa devo scriverti di più...le grammature le ho inserite tutte eccetto frutta e verdura

colazione:
          200 ml latte di soia+50g all bran + multivit

spuntino: barretta proteica 50 g

pranzo: un primo (pasta in bianco con un cucchiaino d'olio o rossa o all'arrabbiata) 80 g
          proteine (a seconda dell'alimento, ma per arrivare a 30g...es: pollo 200g), salmone 150g, tonno 120g, manzo 200g...) con verdura verde
          un frutto di stagione (una mela, un kiwi, un pesca...)

post wo(tardi): 30g whey

cena: fonte proteica quantificata come a pranzo(arrivare a 30g)
          1 panino 70 g
          verdure
          a volte un frutto di stagione (ora pesche noci, per esempio)

le uniche cose che non so dirti sono le verdure... proverò a pesarle e ti dico, intanto vedete cose che non vanno?
          Last edited by ed.nw; 17-06-2012, 23:55:09.

Commenta

Working...
          X