Rieccomi dopo essermi informato!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ronni94
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 38
    • 0
    • 0
    • Vicino a Como
    • Send PM

Rieccomi dopo essermi informato!

Salve a tutti ragazzi, mi sono "presentato" in questo post nel caso vi servono informazioni che non trovate qui allora sono nella sezione dieta perchè desidero aumentare la mia massa fino al raggiungimento di almeno 75/80Kg. Ripeto brevemente i miei dati: ho 17 anni, sempre praticato nuoto agonistico fino a due anni fa, ora faccio palestra da un anno e mezzo, sono alto 180 cm e peso 69/70 Kg. http://www.bodyweb.com/threads/33797...ssere-aiutato!

purtroppo non seguo nessun tipo di dieta, insomma ciò che trovo nel piatto che cucina mia mamma mangio.... mangio davvero molto e piano piano sto introducendo piu frutta e verdura (prima ne mangiavo pochissima). pur mangiando come un bue non ingrasso questo ovviamente penso per il fatto che non distribuisco correttamente i macronutrienti durante la giornata...

mi sono informato riguardo dieta e alimentazione nell'indice delle discussioni utili: http://www.bodyweb.com/threads/13214...cussioni-utili e ho capito molte cose in piu, il mio grosso problema è che materialmente non so quali cibi hanno per esempio proteine a veloce o lento assorbimento, quali cibi hanno determinati IG rispetto ai carboidrati.... quindi ho bisogno di chiarire questo.

seconda cosa: non ho idea di quale sia la colazione tipo piu corretta, e non so mai cosa mangiare come spuntino/ pre wo o come post wo..... ah mi allena dalle 18 alle 20 almeno tre volte a settimana (sempre leggendo le vostre discussioni utili ho visto che non dovrebbe durare oltre i 60'/90' min quindi farò cosi )

in conclusione sono qui per chiedervi chiarimenti e per stendere proprio una dieta ipercalorica seguendo questo schema:
    COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
    SPUNTINO: carbo + pro + grassi
    PRANZO: carbo + pro + grassi
    SPUNTINO: carbo + pro + grassi
    CENA: (carbo) + pro + grassi
    PRENANNA: pro (+ grassi)

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto! In questo link c'è un immagine con dati più specifici sul mio tipo di fisico:
    http://desmond.imageshack.us/Himg694/scaled.php?server=694&filename=datipersonali.jpg&res=landing
    File Allegati
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica magari te lo sei perso, qui vengono spiegate parecchie cose

in più sulle fonti da utilizzare e gli ig guarda qui

fonti alimentari

Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8

I valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Cereali e derivati All Bran Proteine 13 gr Carboidrati 46 gr Grassi 4,5 gr Calorie 280 Special K (classici) Proteine 15 gr Carboidrati 75 gr Grassi 1,0 gr Calorie 370 Fiocchi d'avena Proteine 8,0 Carboidrati 72,8

ig
    Maltodestrine 150 105 Maltosio 150 105 Tavolette di glucosio 146 102 Datteri 141 99 Pastinaca 139 97 Glucosio 137 96 Pane francese, baguette 136 95 Pasta di riso, brown 131 92 Pane bianco senza glutine 129 90 Riso Bubbles 128 90 Riso istantaneo, bollito 6 min 128 90 Riso Chex 127 89 Riso bianco, bassa %

diete da 0, da regolamento non possono essere fatte, si può consigliare su qualcosa che posti tu, purchè abbia senso

Commenta

• Ronni94
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 38
      • 0
      • 0
      • Vicino a Como
      • Send PM

mi stai praticamente dicendo che per creare una dieta da 0 devo andare da un dietologo o crearmela per conto mio? :,( non c'è qualcuno di esperto che magari per mail o messaggi privati può illuminarmi? non si puo nemmeno cosi?

p.s sto guardando la prima discussione!: utilissima grazie

Commenta

• AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ronni94 Visualizza Messaggio
        mi stai praticamente dicendo che per creare una dieta da 0 devo andare da un dietologo o crearmela per conto mio? :,( non c'è qualcuno di esperto che magari per mail o messaggi privati può illuminarmi? non si puo nemmeno cosi?

p.s sto guardando la prima discussione!: utilissima grazie
        Non ci vuole molto.. comincia a segnarti e pesare quello che mangi in una giornata tipo, così hai una prima idea di come sono strutturate le tue giornate e di cosa mangi.. poi sulla base di quello che hai (si spera ) imparato leggendo i topic in nota, comincia a fare qualche modifica per adeguare i tuoi pasti allo schema che vuoi seguire.. butta giù una bozza e poi proponila qui.. se fatta con un pò di senso poi qualcuno ti dirà dove migliorare ulteriormente.
        Beautifool

Commenta

• Ronni94
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 38
          • 0
          • 0
          • Vicino a Como
          • Send PM

grazie mille! ci proverò, appena ho le idee piu chiare (capendo meglio tutti i meccanismi) posto un'idea di dieta che avrò

Commenta

Working...
          X