Dubbi su aminoacidi,proteine,alimentazione..entrate..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DamianoeGio
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbi su aminoacidi,proteine,alimentazione..entrate..

Salve ragazzi,
    In sintesi, Siamo due ragazzi, e ci servirebbero delle informazioni e delle risposte su alcuni dubbi che abbiamo..
    Intanto siamo Damiano e Gioele, abbiamo entrambi 18 anni.
    Da due anni, ci alleniamo per seguire appunto la strada del BB, anche se i nostri allenamenti sono stati interrotti spesso e volentieri dalla scuola e così via.
    Adesso che è estate e comunque la scuola è finita, abbiamo deciso di riprendere questa strada, cercando di fare una dieta made in casa, assimilando le varie diete di nostra conoscenza, ovviamente abbiamo porzioni diverse visto la nostra costituzione fisica diversa.

Damiano:
    Altezza 1,75/77
    Peso 90, fino a due settimane fa pesavo 95 chili, questi 5 chili sono dovuti a problemi che ho avuto in famiglia e che ho "sopportato" attraverso il mangiare cosa sbagliatissima!
    Comunque il mio obiettivo è di perdere il grasso , e arrivare a 80-85 che per la mia struttura muscolare,ossatura comunque grossa, è il peso in cui più mi rispecchio.
    Ovviamente in questo periodo di fermo, i muscoli li sento atrofizzati, e momentaneamente non riesco a seguire il programma che svolgevo una volta, e di conseguenza ad eseguire le ripetizioni e sollevare i pesi che sollevavo prima.

Gioele:
    Altezza 1,68-70
    Peso 60,il mio obiettivo è quello di perdere circa 5 kili di grasso, e mettere su massa.

Ci alleniamo insieme , la settimana prevede :
    Lunedì: 30 min. cardio, petto, braccia,addominali;
    Martedì: 1 ora cardio;
    Mercoledì: 30 min. cardio, spalle,dorsali,addominali;
    Giovedì: 1 ora cardio;
    Venerdì: 30 min. cardio,gambe,addominali;
    La nostra dieta prevede solitamente 5 pasti giornalieri,
    al mattino dopo aver fatto l'allenamento 200 ml di latte + 30 gr. di ceriali,
    spuntino yogurt / frutto,
    pranzo carne bianca / pasta + insalata,
    spuntino yogurt / frutto,
    cena verdura/insalata + carne bianca/rossa.

Abbiamo quindi dei dubbi su come integrare delle eventuali proteine, aminoacidi e così via..
    Un nostro amico utilizza gli aminoacidi dell'aptonia(amino acids chain), come vi sembrano?
    Che dieta consigliereste per perdere grasso,in contemporanea all'aumentare della massa?
    Attendiamo risposte grazie..
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121447
    • 3,539
    • 3,579
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Questa è la sezione Dieta, e va postata da voi stessi una giornata alimentare tipo sulla quale poi si consiglierà (non si possono fare diete da zero). Per l'integrazione esiste la sezione apposita, ma prima è bene sistemare la dieta e poi, semmai, si aprirà un thread anche là.

Un appunto: perchè ciascuno non si è iscritto con un suo account? Risulta difficile seguire due persone che hanno diverse dati, diversi obiettivi e diverse storie.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• DamianoeGio
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

perchè comunque ci alleniamo insieme,siamo cugini siamo tutto il tempo insieme,praticamente mangiamo anche insieme, potresti comunque spiegarci come integrare nell'alimentazione o nell'allenamento proteine o aminoacidi?..e se l'alimentazione va bene più o meno

Commenta

• AngelRipper
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 774
        • 66
        • 3
        • Send PM

A prescindere da tutto:

1) la dieta in sezione dieta, l'interazione (che comunque ha senso solo se si basa su una dieta ben fatta) nella sezione integrazione
        2) o si perde grasso o si aumenta la massa.. quindi diete "per perdere grasso,in contemporanea all'aumentare della massa" non ne troverai..
        3) diete da zero non se ne fanno, bisogna basarsi su qualcosa per poi sistemarlo.. ok hai messo i cibi, ma niente grammature, non si vedono i grassi ecc, quindi è tutto impossibile sia da valutare che da sistemare.

in ogni caso, consiglio due belle letture:
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

E allo stesso modo tra le discussioni in nota, le guide ecc, molte delle info su alimentazione e integrazione sono già lì pronte da leggere

EDIT: Sean mi ha preceduto
        Beautifool

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 121447
          • 3,539
          • 3,579
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Cominciate col postare il vostro attuale regime alimentare.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
          X