Dieta dopo ricovero ospedaliero

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • massi88dux
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta dopo ricovero ospedaliero

salve ragazzi, in data 29/04 sono stato ricoverato all'ospedale per dei problemi muscolari e intestinali...dopo 15 giorni di degenza mi hanno dimesso con la diagnosi di morbo di crohn...in passato soffrivo di problemi alla schiena ma adesso, cn la cura per questo morbo (flebo di infliximab) sono un uomo nuovo...

vengo al punto...in ospedale ho perso 10kg son passato da 68kg a 58kg in 1 settimana (io sono 1,83 ed ho 23 anni, palestra 3 volte a settimana)...non mangiavo e son calato bruscamente...dopo la dimissione in data 14/05 mi hanno fatto seguire una dieta che ho volutamente aumentato per via della spaventosa fame data dal cortisone (che tutt'ora devo assumere anche se in dosi dimezzate)

per adesso mangio:

colazione: tazza di the, 3 cucchiai di zucchero, spruzzata di limone, 12 plasmonn con marmellata sopra
    spuntino ore 11,30: 5 crackers e 50gr bresaola
    pranzo: 150gr pasta pomarola o ragù, un paio di fette di carne o pesce (nn le ho pesate ma un piatto normale), pacchetto di crackers, succo di frutta
    spuntino ore 17: 5 crackers e 50gr bresaola
    cena: 100gr di minestra (a volte 150gr di pasta), un paio di fette di carne o pesce (nn le ho pesate ma un piatto normale), pacchetto di crackers
    pre-nanna: tazza di the, 3 cucchiai di zucchero, spruzzata di limone, 12 plasmonn con marmellata sopra

inoltre per 1 mese ho preso quasi regolarmente 3 ensure plus al giorno (ora eliminati)

con questa dieta ad oggi sono 71,5kg (+13,5kg)... ho messo su parecchia massa che prima nn avevo, però nella zona addominale e lombare c'è un bel po di adipe accumulato...

cosa mi consigliate di fare? la tengo così e cerco di aumentare l'attività aerobica in palestra? ditemi voi

grazie dei consigli
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

penso che dovresti rivolgerti a qualcuno di competente in quanto si è in ambito medico, io non conosco questo morbo.. a prescindere da questo , la dieta è veramente da rifare..in tutti i pasti..

Commenta

• darkmatter
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 483
      • 40
      • 37
      • treviso italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      penso che dovresti rivolgerti a qualcuno di competente in quanto si è in ambito medico, io non conosco questo morbo.. a prescindere da questo , la dieta è veramente da rifare..in tutti i pasti..
      quoto la dieta e pessima comunque per il discorso del morbo è meglio se ti fai seguire da un medico anche in campo alimentare è poi magari posti qui

Commenta

• massi88dux
        Bodyweb Member
        • Feb 2012
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

per il discorso medico devo solamente evitare latticini freschi, frutta di qualsiasi tipo (se non centrifugata), verdura di qualsiasi tipo e alimenti ricchi di fibre...

per quanto riguarda la dieta perchè la considerate così pessima?

ps. dato che non posso assumere vitamine, prendo 1 multicentrum al giorno

Commenta

• darkmatter
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 483
          • 40
          • 37
          • treviso italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da massi88dux Visualizza Messaggio
          per il discorso medico devo solamente evitare latticini freschi, frutta di qualsiasi tipo (se non centrifugata), verdura di qualsiasi tipo e alimenti ricchi di fibre...

per quanto riguarda la dieta perchè la considerate così pessima?

ps. dato che non posso assumere vitamine, prendo 1 multicentrum al giorno
          ti dico solo colazione 12 plasmon più marmellata...proteine dove sono...biscotti è marmellata non la vedo tanto bene come colazione

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

gli alimenti che usi sono pessimi, il prenanna è assurdo.. ripeto trattandosi di patologie meglio se ti rivolgi a del personale esperto e qualificato che saprà consigliarti al meglio cosa che su un forum non può per ovvi motivi avvenire. chiudo.
            Last edited by Hunterboy; 17-06-2012, 14:49:18.

Commenta

Working...
            X