Definizione "quasi localizzata"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morpheus196
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 641
    • 8
    • 2
    • Send PM

    Definizione "quasi localizzata"

    Salve e buona domenica a tutti.
    Arrivato a questo punto dell'anno si tirano un po le somme e si cerca di affinare i dettagli in definizione per asciugare e prepararsi di nuovo a mettere massa a settembre.
    bene, io quest'anno ho ottenuto discreti risultati ma desidererei ricevere qualche consiglio principalmente alimentare per quando riguarda l'eliminazione del grasso come evidenziato nelle foto.

    ho 33 anni,sono alto 1.74 e peso 66kg. percentuale di massa grassa misurata 4 settimane fa con la bilancia bia in palestra al 9% circa quasi totalmente localizzato.
    la mia dieta attuale prevede:

    Mattino: 6 fette biscottate + marmellata dietetica (hero diet) + 4 albumi
    Spuntino: 50gr pane + 80gr fesa
    Pranzo: 100gr di riso + 200gr di carne bianca + verdure con un cucchiaio d'olio
    pre-wo: 1 frutto
    post-wo: whey
    cena: 250gr di pesce/carne bianca + verdure con un cucchiaio d'olio

    preciso che da circa 6 settimane ho tolto i 50/60 gr di carbo la sera e da 3 settimane tolto 2 fette biscottate a colazione ed ero 69kg, e attualmente sono già in fase di discesa peso di circa 3kg in un mese.

    come potrei, secondo voi, riuscire a togliere quei punti evidenziati nelle foto per avere una linea più uniforme?

    info aggiuntive: allenamento intenso 4 volte a settimana con recuperi bassi da 50" e ripetizioni da 10. tapirulan: camminata in salita per 10min alla fine di ogni wo.
    assumo alc e bcaa.

    Grazie a tutti per i preziosi consigli.
    File Allegati
    Last edited by Morpheus196; 17-06-2012, 10:17:16.
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    quanti anni hai?

    nella dieta non vedo grassi, dove sono finiti? non usi mai olio ad esempio?
    e le verdure?
    le pro sono un pò altine

    Commenta

    • darkmatter
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 483
      • 40
      • 37
      • treviso italy
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
      Salve e buona domenica a tutti.
      Arrivato a questo punto dell'anno si tirano un po le somme e si cerca di affinare i dettagli in definizione per asciugare e prepararsi di nuovo a mettere massa a settembre.
      bene, io quest'anno ho ottenuto discreti risultati ma desidererei ricevere qualche consiglio principalmente alimentare per quando riguarda l'eliminazione del grasso come evidenziato nelle foto.

      sono alto 1.74 e peso 66kg. percentuale di massa grassa misurata 4 settimane fa con la bilancia bia in palestra al 9% circa quasi totalmente localizzato.
      la mia dieta attuale prevede:

      Mattino: 6 fette biscottate + marmellata dietetica (hero diet) + 4 albumi
      Spuntino: 50gr pane + 80gr fesa
      Pranzo: 100gr di riso + 200gr di carne bianca
      pre-wo: 1 frutto
      post-wo: whey
      cena: 250gr di pesce/carne bianca

      preciso che da circa 6 settimane ho tolto i 50/60 gr di carbo la sera e da 3 settimane tolto 2 fette biscottate a colazione ed ero 69kg, e attualmente sono già in fase di discesa peso di circa 3kg in un mese.

      come potrei, secondo voi, riuscire a togliere quei punti evidenziati nelle foto per avere una linea più uniforme?

      info aggiuntive: allenamento intenso 4 volte a settimana con recuperi bassi da 50" e ripetizioni da 10. tapirulan: camminata in salita per 10min alla fine di ogni wo.
      assumo alc e bcaa.

      Grazie a tutti per i preziosi consigli.
      più che dirti di stare in ipocalorica non si può il dimagrimento localizzato purtroppo non esiste decide il tuo organismo dove togliere grasso è si vede che quella è la parte più dura da rimuovere magari potresti alzare di poco il cardio

      Commenta

      • Morpheus196
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 641
        • 8
        • 2
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        quanti anni hai?

        nella dieta non vedo grassi, dove sono finiti? non usi mai olio ad esempio?
        e le verdure?
        le pro sono un pò altine
        Scusa l'avevo dimenticato di scrverlo :P
        aggiunto tutto.

        ---------- Post added at 10:20:12 ---------- Previous post was at 10:18:04 ----------

        Originariamente Scritto da darkmatter Visualizza Messaggio
        più che dirti di stare in ipocalorica non si può il dimagrimento localizzato purtroppo non esiste decide il tuo organismo dove togliere grasso è si vede che quella è la parte più dura da rimuovere magari potresti alzare di poco il cardio
        purtroppo lo so che non si può localizzare il dimagrimento.... il fatto è che mi piace fondamentalmente come sto da altre parti ed ho paura che nel tentativo di scendere quelle zone rischio di perdere massa magra.

        Commenta

        • darkmatter
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 483
          • 40
          • 37
          • treviso italy
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
          Scusa l'avevo dimenticato di scrverlo :P
          aggiunto tutto.

          ---------- Post added at 10:20:12 ---------- Previous post was at 10:18:04 ----------

          purtroppo lo so che non si può localizzare il dimagrimento.... il fatto è che mi piace fondamentalmente come sto da altre parti ed ho paura che nel tentativo di scendere quelle zone rischio di perdere massa magra.
          purtroppo il sacrificio di un pò di massa magra ti tocca si cerca di farla calare il meno possibile ma è inevitabile

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            a mio avviso sei un pelo più alto del 9% come def.. comunque come già detto sopra la "coperta è corta" nel senso che o stai in ipo col rischio di perdere qualcosa di magro e vedere se la situazione migliora o meno..

            Commenta

            • Morpheus196
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 641
              • 8
              • 2
              • Send PM

              #7
              quindi consigliate tutti di abbassare un po i carbo? già ci pensavo cosi:
              tipo togliere altre 2 fette biscottate a colazione e pian piano arrivare a togliere anche i 50 gr come spuntino mattutino cosi da mantenere solo 4 fette a colazione e 100gr di riso a pranzo.
              che dite?

              Commenta

              • darkmatter
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 483
                • 40
                • 37
                • treviso italy
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
                quindi consigliate tutti di abbassare un po i carbo? già ci pensavo cosi:
                tipo togliere altre 2 fette biscottate a colazione e pian piano arrivare a togliere anche i 50 gr come spuntino mattutino cosi da mantenere solo 4 fette a colazione e 100gr di riso a pranzo.
                che dite?
                prova a mio avvso e sogettivo se vedi che cali troppo rialzi un pò

                Commenta

                • Morpheus196
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 641
                  • 8
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  ok grazie dei consigli.
                  comunque sono in discesa... aspetto un'altra settimana e vedo se continuo a scendere senza muovere nulla.... magari è solo questione di tempo.... o altrimenti inizio a calare qualche altra cosina aumentando di poco il cardio.
                  nel frattempo ho postato la cosa anche nella sezione integratori visto che magari potrei aiutarmi con qualche buon prodotto.

                  Commenta

                  • darkmatter
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 483
                    • 40
                    • 37
                    • treviso italy
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
                    ok grazie dei consigli.
                    comunque sono in discesa... aspetto un'altra settimana e vedo se continuo a scendere senza muovere nulla.... magari è solo questione di tempo.... o altrimenti inizio a calare qualche altra cosina aumentando di poco il cardio.
                    nel frattempo ho postato la cosa anche nella sezione integratori visto che magari potrei aiutarmi con qualche buon prodotto.
                    si meglio fare le cose con calma con la fretta non concludi nulla soprattutto nel bodybuilding

                    Commenta

                    • Morpheus196
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 641
                      • 8
                      • 2
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio

                      Mattino: 6 fette biscottate + marmellata dietetica (hero diet) + 4 albumi
                      Spuntino: 50gr pane + 80gr fesa
                      Pranzo: 100gr di riso + 200gr di carne bianca + verdure con un cucchiaio d'olio
                      pre-wo: 1 frutto
                      post-wo: whey
                      cena: 250gr di pesce/carne bianca + verdure con un cucchiaio d'olio
                      rieccomi,
                      allora le modifiche (ultime credo) apportate sono:

                      mattino - 2 fette biscottate + 200ml succo di pompelmo/arancia non zuccherata
                      pranzo - 20gr di riso e piccolo aumento del secondo (20/30gr)

                      in più ho aggiunto il LX nell'integrazione 3 volte al giorno e devo dire che che aiuta veramente a stroncare del tutto il senso di fame e quindi a controllare meglio la dieta.

                      vedo per 2 settimane che risultati si ottengono, magari riposterò le foto per avere anche un vostro parere, e credo che questo sia il limite .. un ulteriore calo di calorie mi sembra poi eccessivo, almeno credo.

                      Commenta

                      • GIOVA95
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2010
                        • 521
                        • 20
                        • 20
                        • Parma
                        • Send PM

                        #12
                        Hai un bel fisico complimenti... è molto brutto quando hai quel poco grasso sui fianchi e basso addome... ma non ne hai tantissimo, dacci dentro, a quante kl stai?
                        Si riparte verso la retta via...

                        Commenta

                        • paolino87
                          NoPainNoGain
                          • Nov 2008
                          • 4989
                          • 269
                          • 263
                          • Como
                          • Send PM

                          #13
                          Ciao,
                          complimenti ottima struttura!Purtroppo mi trovo anche io nella medesima situazione!
                          Ho bf molto basse nelle varie parti del corpo ed una bf localizzata sui fianchi e l'addome maggiore!
                          Ho fatto una visita e mi è stato detto che è predisposizione all'accumulo sui fianchi, ho provato con una metabolica estrema (carbo ridotti a 30gr/gg) risolvendo leggermente!

                          Che lavoro fai??

                          Commenta

                          • ENDYAMON
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2012
                            • 42
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Complimenti, stai benissimo secondo me. Si ha voglia di perfezione ed è anche giusto ma comunque stai alla grande

                            Commenta

                            • Morpheus196
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 641
                              • 8
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              grazie a tutti per i complimenti e per le risposte
                              per rispondere un po a tutti dico che come kcal sto intorno alle 1400/1450 giornaliere. faccio un lavoro spesso sedentario, dientro ad una scrivania in ufficio non si bruciano tante calorie, ma abbassare ulteriormente diventa sfavorevole per vari fattori tra i quali perdere massa magra (catabolismo) e rellantare il metabolismo, 2 cose che possono far buttare un'intero anno di allenamento e sacrifici.
                              magari integrando con alc e lean xtreme alla dieta ipocalorica posso affinare un po i risultati ottenuti... altrimenti mi sta anche bene cosi

                              Commenta

                              Working...
                              X