Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla dieta

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Cristian!
    Vi leggo da un po' in anonimato e, vedendo la serietà e competenza della maggior parte delle risposte, ho deciso di iscrivermi per chiedere qualche consiglio.
    Sono alto 1,75m, peso 55kg, pratico palestra 3 volte alla settimana, corsa 1 volta alla settimana e se trovo tempo qualche pomeriggio faccio una mezz'ora di bicicletta tranquilla. Sono professore in una scuola superiore di secondo grado...e tutte le altre info su di me le trovate nel profilo
    L'estate scorsa avevo un fisico davvero definito ed invidiabile, poi ho iniziato a perdere massa, definizione e peso soprattutto. Mangiavo sicuramente molto meno di adesso e sicuramente cibi "meno salutistici", ma da qualche anno ho accantonato totalmente le varie schifezze alimentari che si trovano in commercio. In questo periodo ho aggiunto più e più cose alla mia alimentazione, fermo restando un po' al palo per integratori. Detto questo, posto la mia dieta settimanale: le variazioni da quando mi alleno a quando non lo faccio riguardano soprattutto la dislocazione della frutta e del pane... Auspico in buone dritte, grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere

    Colazione
    2 fette di pane di segale Pema
    200ml latte di soia
    1 yogurt Vipiteno magro bianco + 10gr di avena
    1 frutto

    Metà mattina (post wo)
    1 banana
    20gr proteine (diamond whey)

    Pranzo
    1 fetta di pane integrale Pema
    85gr di pasta
    250gr carne magra (tacchino, petto di pollo, a volte cavallo) o 300gr di tonno
    250gr e oltre di verdura
    1 cucchiaio di olio evo
    1/2 frutto

    Metà pomeriggio
    1/2 frutto
    20gr di proteine (diamond whey)
    1 fetta di pane integrale Pema

    Cena
    15gr di pasta (perlopiù integrale)
    300gr di carne magra (tacchino, petto di pollo)
    250gr e oltre di verdura
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante




    #2
    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi chiamo Cristian!
    Vi leggo da un po' in anonimato e, vedendo la serietà e competenza della maggior parte delle risposte, ho deciso di iscrivermi per chiedere qualche consiglio.
    Sono alto 1,75m, peso 55kg, pratico palestra 3 volte alla settimana, corsa 1 volta alla settimana e se trovo tempo qualche pomeriggio faccio una mezz'ora di bicicletta tranquilla. Sono professore in una scuola superiore di secondo grado...e tutte le altre info su di me le trovate nel profilo
    L'estate scorsa avevo un fisico davvero definito ed invidiabile, poi ho iniziato a perdere massa, definizione e peso soprattutto. Mangiavo sicuramente molto meno di adesso e sicuramente cibi "meno salutistici", ma da qualche anno ho accantonato totalmente le varie schifezze alimentari che si trovano in commercio. In questo periodo ho aggiunto più e più cose alla mia alimentazione, fermo restando un po' al palo per integratori. Detto questo, posto la mia dieta settimanale: le variazioni da quando mi alleno a quando non lo faccio riguardano soprattutto la dislocazione della frutta e del pane... Auspico in buone dritte, grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere

    Colazione
    2 fette di pane di segale Pema
    200ml latte di soia
    1 yogurt Vipiteno magro bianco + 10gr di avena
    1 frutto
    (a colazione utilizzerei una sola fonte glucidica ad esempio i fiocchi d'avena sarebbero perfetti...e sopratutto aggiungi proteine quelle dello yogurt e del latte sono insufficienti)

    Metà mattina (post wo)
    1 banana
    20gr proteine (diamond whey)
    (preferirei gallette di riso, riso, patate però anche la banana può andare...aumenterei le proteine)

    Pranzo
    1 fetta di pane integrale Pema
    85gr di pasta
    250gr carne magra (tacchino, petto di pollo, a volte cavallo) o 300gr di tonno
    250gr e oltre di verdura
    1 cucchiaio di olio evo
    1/2 frutta
    (il pranzo può andare, toglierei solo la frutta e l'aggiungerei in uno spuntino )

    Metà pomeriggio
    1/2 frutto
    20gr di proteine (diamond whey)
    1 fetta di pane integrale Pem
    (farei 1 frutto + fonte proteica e aggiungerei dei grassi ad es. noci/mandorle)

    Cena
    15gr di pasta (perlopiù integrale)(spero tu stia scherzando XD 15 gr di pasta !!!!)
    300gr di carne magra (tacchino, petto di pollo)
    250gr e oltre di verdura (olio nn ne usi??)

    ciao ti ho aggiunto qualche consiglio però dovresti calcolarti il fabbisogno calorico e i macro nutrienti senno non ci si può fare un idea precisa...cosi ad occhio ci sono pochissimi grassi...
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-The-Limit-XxX

    Commenta


      #3
      Sì, non l'ho più scritto ma l'olio evo non lo faccio mai mancare nei pasti principali!
      D'accordo, lo farò presto!
      Intanto ti ringrazio sentitamente!
      Last edited by Rhomus; 16-06-2012, 19:12:12.
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎