Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta dimagrante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta dimagrante

    Salve, sono nuovo nel forum! sono un ragazzo di 20 anni che da poco si è avvicinato a questo mondo. Mi sono informato abbastanza su come "creare" il proprio corpo però, essendo un neofita, avrei bisogno di un aiutino

    Sono alto 182cm e peso 79kg (adipe addominale "panza da birra" e un po' pettorale) e, chiaramente, essendo fuori dal mio peso forma (che secondo qualche calcolatore in internet è di circa 72kg) volevo sapere se questo programma alimentare può andare bene per buttare giù qualcosa di grasso (anche di magro lo so!):

    Colazione: Bicchiere di latte parz scremato, 3 fette biscottate malto e orzo da 40kcal l'una, un frutto.
    Spuntino: Un frutto/uno yogurt magro alla frutta/40g di pane integrale tostato.
    Pranzo: 100g di pasta al sugo o tonno o pesto o in bianco. In alternato con 100g di petto di tacchino, pollo o carne rossa e abbondante Lattuga o carote con un cucchiaino di olio d'oliva.
    Spuntino: Un frutto/ crackers integrali/ barretta proteica/ pane integrale con 30g (?) di bresaola
    Cena: 100g di carni bianche o scatoletta da 80g (sgocciolata o naturale) di tonno/ pesce (anche bastoncini di merluzzo al forno?) e verdura abbondante
    Pre nanna: bicchiere di latte parz scremato o yogurt magro o frutto.

    Ad essere sincero con le quantità sono andato un po' ad occhio non sapendo esattamente come calcolare le calorie e anche gli abbinamenti di ogni pasto credo siano un po' campati in aria, soprattutto quelli degli spuntini! Avrei appunto bisogno di qualche delucidazione su quali alimenti sono più corretti e quando vadano assunti.
    Sempre secondo un calcolo in internet il mio fabbisogno calorico, in proporzione all'attività fisica, è di 2762kcal

    3-4 volte a settimana vado in palestra dove alterno giorni dove faccio Pettorali, bicipiti, spalle, addominali, iperestensioni e 40 min di cardio con giorni dove faccio alta schiena, tricipiti, gambe, polpacci e sempre addominali, iperestensioni e 40 min di cardio.
    Vado da molto poco in palestra (da 3 settimane ca) però credo che continuerò molto a lungo!

    Chiunque potesse darmi qualche consiglio, anche dei più banali, è ben accetto!. A presto
    Last edited by adrianozzo91; 16-06-2012, 13:29:33.

    #2
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


    può esserti d'aiuto questo 3d, le grammature servono almeno per avere un idea e poterti aiutare al meglio , cosi come il tdee.

    Commenta


      #3
      ti ringrazio per il link, mi sarà d'aiuto. Ma in generale, come cibo in abbinamento ad ogni pasto ci sono?? poi le grammature le calcolo e faccio una stima.

      altra cosa, circa quante calorie in meno rispetto al mio fabbisogno devo assumere per non deperire bensì dimagrire??

      Commenta


        #4
        non proprio, nell'articolo sono spiegati anche come vanno associati i cibi, proteine sempre ad ogni pasto in linea generale. potresti iniziare con 200/300kcal . se riesci a postare una foto cosi da rendere più chiara la situazione

        Commenta


          #5
          ecco qua

          un passato di pub e cibo..
          Last edited by adrianozzo91; 16-06-2012, 14:40:23.

          Commenta


            #6
            guarda che non funziona..per caricare la foto devi andare sulla 3 icona partendo da destra(dove c'è la nuvola quella dei fumetti)

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎