Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Definizione

    Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni, sono alto 173 cm e peso 73 kg, dovrei essere intorno al 14/15 % di bf. Il mio obbiettivo è quello di diminuire la mia percentuale di massa grassa cosi da definirmi. Detto questo vi mostro la mia dieta:

    Colazione
    200 ml di latte parzialmente scremato
    5 fette biscottate
    2 cucchiaini (da caffè) di miele
    200 gr di frutta
    un caffè amaro

    Spuntino
    200 gr di frutta

    Pranzo
    100 gr di pasta/riso o 240 di legumi, 200 gr di carne (bianca/rossa) o 240 gr di pesce o 180 di ricotta (e simili)o 1 uovo , 200 gr di verdure
    6 cucchiaini (da caffè) di olio
    2 cucchiaini di parmigiano

    Spuntino
    125 gr di yogurt 0.1

    Cena
    200 gr di carne (bianca/rossa) o 240 gr di pesce o 180 di ricotta (e simili) o 1 uovo , 200 gr di verdure
    3 cucchiaini (da caffè) di olio

    Mi alleno 2 giorni a settimana con pesi e faccio 20 minuti di cyclette. Corro anche ogni giorno 1 ora tranne i giorni di allenamento anche se ultimamente, visto le belle giornate, gioco a calcetto.
    Secondo voi va bene?
    Last edited by Mav12; 16-06-2012, 07:58:46.

    #2
    Originariamente Scritto da Mav12 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni, sono alto 173 cm e peso 73 kg, dovrei essere intorno al 14/15 % di bf. Il mio obbiettivo è quello di diminuire la mia percentuale di massa grassa cosi da definirmi. "definirsi" implica l'aver fatto un periodo di massa precedente. Da quanto ti alleni? Comunque due giorni a settimana sono pochi, l'allenamento magari postalo in sezione apposita per discuterlo. Comunque devi avere chiaro in testa cosa vuoi fare: sgrassare un po' per poi fare massa? spero tu non voglia sgrassare un po' sperando di tirarti (stile modello semi-anoressico)?

    Detto questo vi mostro la mia dieta:

    Colazione
    200 ml di latte parzialmente scremato
    5 fette biscottate
    2 cucchiaini (da caffè) di miele
    200 gr di frutta
    un caffè amaro
    non è male, ma potresti aggiungere una fonte proteica

    Spuntino
    200 gr di frutta
    male. aggiungi sicuramente una fonte proteica, eventualmente una fonte di grassi

    Pranzo
    100 gr di pasta/riso o 240 di legumi se hai fatto i conti e si trovano, ok
    200 gr di carne (bianca/rossa) o 240 gr di pesce o 180 di ricotta (e simili)o 1 uovo carne e pesce ok, ricotta e uova sono da contare a parte, non puoi sostituirle alla carne
    200 gr di verdure ottimo
    6 cucchiaini (da caffè) di olio cioè quanti grammi?
    2 cucchiaini di parmigiano

    Spuntino
    125 gr di yogurt 0.1
    vedi spuntino mattutino

    Cena
    200 gr di carne (bianca/rossa) o 240 gr di pesce o 180 di ricotta (e simili) o 1 uovo , 200 gr di verdure come a pranzo
    3 cucchiaini (da caffè) di olio grammi?
    Poi, indispensabile il conto dei totali di kcal e macronutrienti di questa dieta. Fallo (dai un'occhiata al thread che ho in firma) e ti accorgerai da solo dell'errore che si fa sostituendo carne con ricotta o uova

    Attendo aggiornamenti
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta


      #3
      Grazie per avermi risposto comunque vorrei, una volta sgrassato un pò, cercare di mettere su massa. (Anche perchè il modello anoressico non è che mi garbi molto ahahha)

      In effetti essendo un ignorantone in materia, molta confusione ne ho (e anche tanta )

      Praticamente la quantità di olio è questa: 30 gr di olio a pranzo e 15 gr la sera

      Per quanto riguarda le fonti proteiche e grassi cosa potrei inserire?
      Grazie in anticipo
      Last edited by Mav12; 16-06-2012, 11:06:23.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mav12 Visualizza Messaggio
        Per quanto riguarda le fonti proteiche e grassi cosa potrei inserire?
        Tutto nel thread in firma anche il calcolo del totale di kcal e macro
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎