Cibo in scatola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sv4
    Booty Shake Lover
    • Nov 2005
    • 11856
    • 578
    • 308
    • zona disagiata
    • Send PM

Cibo in scatola

NON SI FA, lo so, ma sono in situazione semi-critica e vorrei sapere quali sono secondo voi i cibi in scatola meno dannosi e più proteici

thank you
    .
  • Francesco01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1089
    • 88
    • 102
    • Send PM

tonno, sgombro, salmone, tutti al naturale. Ogni tanto anche la simmenthal, ma la eviterei se possibile

P.S. non so che intendi per meno dannosi, il problema dei cibi in scatola è il mercurio ma se li mangi per limitati periodi non diventi un alieno a causa loro
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

meno dannosi intendo che contengono meno roba industriale

(so che il cibo industriale è sempre da evitare, ma per quest'ultimo mese qua in caserma voglio arrangiarmi così)

grazie per la dritta sulla Simmenthal, ne ho abusato in quest'ultimo periodo, quindi eviterò

allora in definitiva pesce in scatola, ma conosci per caso qualche altro cibo che potrebbe avere un decente apporto proteico?
      .

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

beh la linea montana power nei casi critici può andare. anche il pollo o il tacchino montana non sono malvagi.

il pesce generalmente è migliore.

e comunque io consiglio quelli all'olio d'oliva, perché quelli al naturale sono zeppi di sodio (che secondo me è generalmente peggio di qualche gr di grassi in più, però dipende dal vari fattori)

Commenta

• Francesco01
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1089
          • 88
          • 102
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          beh la linea montana power nei casi critici può andare. anche il pollo o il tacchino montana non sono malvagi.

e comunque io consiglio quelli all'olio d'oliva, perché quelli al naturale sono zeppi di sodio (che secondo me è generalmente peggio di qualche gr di grassi in più, però dipende dal vari fattori)
          C'è una marca di cui purtroppo non ricordo il nome che fa tonno in scatola con un cucchiaino di EVO(circa 5g). E' ottimo perchè non devi sgocciolarlo, apri e gusti...Comunque il sodio solitamente è sempre alto in questi prodotti.

Non abusare della simmenthal perchè gli ingredienti non sono proprio il top, ogni tanto però può andare...Perchè non usi albumi pastorizzati in bottiglia/brick che potresti bere anche crudi?
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• Harvest
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 842
            • 96
            • 147
            • Roma
            • Send PM

Però avevo letto che nello scatolame contenente olio questo faceva da matrice di trasporto dei metalli della scatola verso il cibo...ma potrei sbagliarmi dovrei ritrovare il link

Per il pesce se se ne fa largo uso una spruzzatina di limone sopra per ridurre l'assorbimento di mercurio
            "Повторение мать учения"

sigpic
            -Diario-

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
              C'è una marca di cui purtroppo non ricordo il nome che fa tonno in scatola con un cucchiaino di EVO(circa 5g).?
              Mareblu ha la linea "Vero Sapore" che ha poco olio ma non è EVO, mentre c'è Rio Mare che produce sia la versione con olio d'oliva che quella con olio EVO.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Francesco01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1089
                • 88
                • 102
                • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Mareblu ha la linea "Vero Sapore" che ha poco olio ma non è EVO, mentre c'è Rio Mare che produce sia la versione con olio d'oliva che quella con olio EVO.
                Ho fatto un search su google, la marca era proprio mareblu che contiene EVO. Riporto gli ingredienti:
                Ingredienti: Tonno (92%), olio extravergine d'oliva (7%), sale.
                Valori nutrizionali per 100 g di prodotto: Valore energetico 160 Kcal/675 kj, Proteine 27,0 g, Carboidrati 0,0 g, Grassi 6,00 g (di cui saturi 1,0 g), Fibre 0,0 g, Sodio 0,420 g

Qui c'è anche l'immagine dal sito ufficiale

Uploaded with ImageShack.us
                Last edited by Francesco01; 16-06-2012, 00:17:52.

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

Si, mi son perso la scritta finale; lo compravo pure io e in effetti l'olio è giusto un filo, ma non mi convince il sapore onestamente; difatti opto sempre per Rio Mare Extra.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Francesco01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1089
                    • 88
                    • 102
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                    Si, mi son perso la scritta finale; lo compravo pure io e in effetti l'olio è giusto un filo, ma non mi convince il sapore onestamente; difatti opto sempre per Rio Mare Extra.
                    Che intendi? io non ho provato il rio mare però quello mareblu mi sembrava ottimo...Ne ho abusato quando andavo a scuola, ogni giorno una scatoletta, avrò valori anomali di mercurio nel sangue infatti

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

ok, grazie mille per le dritte, mi orienterò su pollo allora

la cosa del tonno non la sapevo, terrò presente

purtroppo per gli albumi non posso perché non ho un frigo a disposizione..

inviato via Tapatalk 2
                      .

Commenta

• moshroom
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1238
                        • 117
                        • 79
                        • Send PM

mangiare abitualmente tonno in scatola può creare problemi?

È notte: ah, dover essere luce! E sete di cose notturne! E solitudine!

Commenta

• sv4
                          Booty Shake Lover
                          • Nov 2005
                          • 11856
                          • 578
                          • 308
                          • zona disagiata
                          • Send PM

eccessivo consumo di alimenti preconfezionati non fa mai bene...

nel caso del tonno potrebbero verificarsi intossicazioni da mercurio

inviato via Tapatalk 2
                          .

Commenta

• Danielish
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2011
                            • 7516
                            • 140
                            • 27
                            • Send PM

mmmm capita anche a me spesso di mangiare sia il tonno in scatola naturale o con l'olio che manzotin o quelli della montana, il fatto e che sono molto pratici, però sentendo voi mi sa che dovrei limitarne

Commenta

• sv4
                              Booty Shake Lover
                              • Nov 2005
                              • 11856
                              • 578
                              • 308
                              • zona disagiata
                              • Send PM

quando vivevo a casa mangiavo circa 300gr di tonno in scatola a settimana, credo che su questi valori non dovrebbero esserci problemi...

ovvio che se puoi, meglio i cibi freschi, se non altro perché hanno meno conservanti

inviato via Tapatalk 2
                              .

Commenta

Working...
                              X