Dieta per aumentare di peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

In rilievo: http://www.bodyweb.com/threads/31981...sulle-proteine; leggi qui se vuoi chiarirti i dubbi.

E continua in un unico thread.
    Last edited by Otoha; 21-06-2012, 02:20:00.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• AngelRipper
      Bodyweb Senior
      • Sep 2011
      • 774
      • 66
      • 3
      • Send PM

Intanto comincia a leggerti qualcosa di base per farti un minimo di cultura, così ti puoi basare su cose "certe" e non per sentito dire o che altro.

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Detto questo, se poi vuoi un aiuto più concreto, posta la tua attuale alimentazione (o quantomeno una giornata tipo) in modo dettagliato, ovvero i vari pasti, i vari cibi e tutte le grammature.

azz Otoha mi batti sempre sul tempo
      Last edited by AngelRipper; 21-06-2012, 02:21:04.
      Beautifool

Commenta

• Palanzori
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 15
        • 0
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        In rilievo: http://www.bodyweb.com/threads/31981...sulle-proteine; leggi qui se vuoi chiarirti i dubbi.
        Grazie Otoha.. per quanto riguarda invece i valori di carbo/grassi/proteine che sto assumendo, secondo te possono andare bene? Contando che non sto facendo palestra, salvo pochi esercizi a casa come flessioni e addominali.. il mio scopo è prendere peso, essere il meno possibile sottopeso e a settembre seguire una dieta per massa andando in palestra..

Commenta

• Palanzori
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 15
          • 0
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
          Intanto comincia a leggerti qualcosa di base per farti un minimo di cultura, così ti puoi basare su cose "certe" e non per sentito dire o che altro.

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Detto questo, se poi vuoi un aiuto più concreto, posta la tua attuale alimentazione (o quantomeno una giornata tipo) in modo dettagliato, ovvero i vari pasti, i vari cibi e tutte le grammature.

azz Otoha mi batti sempre sul tempo
          Grazie Angelripper.. ti posto una giornata a caso, di come sto mangiando ultimamente, cioè da quando ho iniziato a mangiare di piu per cercare di prendere peso..
          File Allegati

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Non fai palestra, quindi parlare di ripartizioni è pressochè inutile.

Per mettere su chili, basta essere in surplus calorico, come ti sarà già stato spiegato prima, ma senza frequenti stimoli (i pesi) aumenterai di peso ma non di muscolatura, il che non so chi lo considererebbe un guadagno.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Palanzori
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 15
              • 0
              • 1
              • Send PM

Non fai palestra, quindi parlare di ripartizioni è pressochè inutile.

Per mettere su chili, basta essere in surplus calorico, come ti sarà già stato spiegato prima, ma senza frequenti stimoli (i pesi) aumenterai di peso ma non di muscolatura, il che non so chi lo considererebbe un guadagno.
              Secondo te posso raggiungere lo stesso buoni risultati partendo da come sono ora , cioè 57kg x 1,74 e facendo una dieta per massa e palestra? Come posso prendere tutti quei kg "che mi mancano" dal peso forma, facendo in questo modo? Vorrei raggiungere anche solo i 65 in poi per me sarebbe un gran traguardo..

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Devi solo scegliere se arrivare a 65 kg con la pancia o con una buona muscolatura... e la decisione dipenderà dalla tua scelta di fare o non fare palestra e di mangiare o non mangiare di più.

Se ora come ora non prendi peso, aumenta le porzioni, è semplice matematica.

Commenta

• Palanzori
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2012
                  • 15
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Devi solo scegliere se arrivare a 65 kg con la pancia o con una buona muscolatura... e la decisione dipenderà dalla tua scelta di fare o non fare palestra e di mangiare o non mangiare di più.

Se ora come ora non prendi peso, aumenta le porzioni, è semplice matematica.
                  Ecco.. ma partendo da questo sottopeso è fisiologicamente possibile un aumento di peso cosi grande ? E parlando in termini di tempo, so che ci vuole moltissima costanza e pazienza.. ma quanto ci potrei mettere? (facendo anche uso di integratori proteici)

Commenta

• AngelRipper
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2011
                    • 774
                    • 66
                    • 3
                    • Send PM

un integratore proteico è cibo e serve solo ad INTEGRARE nel caso la propria dieta non ti permetta di raggiungere il tuo fabbisogno proteico giornaliero.. ergo prendere un integratore di proteine o mangiare più petto di pollo (per fare un esempio scemo) al fine di aumentare di peso non ti cambia nulla..
                    Quindi non è che si prendono le proteine in polvere perchè fanno crescere di più/più in fretta.. le si prende per raggiungere la giusta quota proteica se non si riesce con il solo cibo solido (o in altri casi per sostituire un pasto solido per altri motivi).
                    Il peso aumenta con il surplus calorico, non con le proteine in polvere
                    Beautifool

Commenta

• Palanzori
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2012
                      • 15
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

un integratore proteico è cibo e serve solo ad INTEGRARE nel caso la propria dieta non ti permetta di raggiungere il tuo fabbisogno proteico giornaliero.. ergo prendere un integratore di proteine o mangiare più petto di pollo (per fare un esempio scemo) al fine di aumentare di peso non ti cambia nulla..
                      Quindi non è che si prendono le proteine in polvere perchè fanno crescere di più/più in fretta.. le si prende per raggiungere la giusta quota proteica se non si riesce con il solo cibo solido (o in altri casi per sostituire un pasto solido per altri motivi).
                      Il peso aumenta con il surplus calorico, non con le proteine in polvere
                      Non intendevo dire quello angel, so che gli integratori sostituiscono la dove sarebbe difficile prendere le proteine dagli alimenti.. Si, forse potevo risparmiare quella frase XD . Comunque angel, ti ho postato ciò che mangio, che pareri potresti darmi? Siete molto gentili a rispondere, però a volte è come se ignorasse del tutto alcune domande o sarò io a spiegarmi male..

---------- Post added at 02:09:17 ---------- Previous post was at 02:06:42 ----------

Prima che mi dimentichi, spulciando groupon ho visto un offerta su una visita da un dietista.... allora la prendo al volo, dite che mi possa servire?? Io le dirò semplicemente che voglio prendere peso.. e magari dalla visita potrà uscire fuori il mistero che mi rende magro perenne.. quando gli altri mangiano 1/2 di quello che mangio io e prendono kg.. metabolismo maledetto

Commenta

• AngelRipper
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2011
                        • 774
                        • 66
                        • 3
                        • Send PM

Non è che ho ignorato la tua domanda.. è che il primo reply l'ho fatto quando c'era solo il topic nuovo che avevi appena aperto.. solo dopo il merge delle due discussioni ho visto che c'era già un topic in corso.. e rileggendo un pò tutto alla veloce, mi pare che le cose fondamentali che dovevano essere dette, sono già state dette da altri..
                        Inoltre anche i reply di Otoha successivi al mio hanno già detto tutto..

Riassumendo lo stesso: devi aumentare di peso, ma non ingrassare.. ergo se per ora non fai attività fisica, pesi ecc, mangia abbastanza, mangia bene (cibi sani e zero schifezze) e poi se inizi a dedicarti alla palestra allora adeguerai la dieta allo scopo, gradualmente. Poi siamo sempre lì.. se per tot tempo assumi xxxx kcal e non cambia niente, è evidente che devi aumentare ancora (sempre gradualmente) ma non devi ingozzarti basandoti sulla bilancia.. devi mangiare sano e fare attività fisica.

Per il resto, non guardare cosa fanno le altre persone.. ogni persona è fatta a modo suo e le variabili sono tante, dal proprio fisico a cosa si fa durante la giornata, a cosa si mangia ecc ecc.
                        Se ti vuoi rivolgere ad un professionista, male non fa di certo, ma sinceramente al tuo posto preferirei farmi consigliare qualcuno davvero bravo e professionale nella mia zona, piuttosto che andare "al buio" prendendo qualche offerta.. poi vedi tu
                        Beautifool

Commenta

• Palanzori
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2012
                          • 15
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Non è che ho ignorato la tua domanda.. è che il primo reply l'ho fatto quando c'era solo il topic nuovo che avevi appena aperto.. solo dopo il merge delle due discussioni ho visto che c'era già un topic in corso.. e rileggendo un pò tutto alla veloce, mi pare che le cose fondamentali che dovevano essere dette, sono già state dette da altri..
                          Inoltre anche i reply di Otoha successivi al mio hanno già detto tutto..

Riassumendo lo stesso: devi aumentare di peso, ma non ingrassare.. ergo se per ora non fai attività fisica, pesi ecc, mangia abbastanza, mangia bene (cibi sani e zero schifezze) e poi se inizi a dedicarti alla palestra allora adeguerai la dieta allo scopo, gradualmente. Poi siamo sempre lì.. se per tot tempo assumi xxxx kcal e non cambia niente, è evidente che devi aumentare ancora (sempre gradualmente) ma non devi ingozzarti basandoti sulla bilancia.. devi mangiare sano e fare attività fisica.

Per il resto, non guardare cosa fanno le altre persone.. ogni persona è fatta a modo suo e le variabili sono tante, dal proprio fisico a cosa si fa durante la giornata, a cosa si mangia ecc ecc.
                          Se ti vuoi rivolgere ad un professionista, male non fa di certo, ma sinceramente al tuo posto preferirei farmi consigliare qualcuno davvero bravo e professionale nella mia zona, piuttosto che andare "al buio" prendendo qualche offerta.. poi vedi tu
                          Grazie.. si in effetti mi rendo conto di essere parecchio indietro su questi argomenti..ragion per cuj sembra che insisto..grazie dei consigli ne farò tesoro e spero di raggiungere i miei obiettivi.. sembra che mi sia svegliato tardi in un certo senso ma poi leggere i vostri commenti mi mettono un ottimismo che non immaginate.. forse avrei solo bisogno di un esperto che mi segua e mi imposti un po di cose..dieta,allenamento, consigli.. bene se dovessi riuscire nella mia impresa vi dedicheró i miei traguardi! notte

Commenta

• AngelRipper
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2011
                            • 774
                            • 66
                            • 3
                            • Send PM

bhè, non è mai troppo tardi.. e te lo dice uno che si è svegliato a 30 anni (anche se per motivi opposti ai tuoi) ma basta avere pazienza e forza di volontà.. non solo nell'applicarsi con dieta, allenamento ecc, ma anche nel cominciare ad imparare quantomeno le basi, così che si possa capire dove si sbaglia e dove si fa bene.. e il perchè certe cose vanno fatte in un certo modo
                            Beautifool

Commenta

• Palanzori
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2012
                              • 15
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

bhè, non è mai troppo tardi.. e te lo dice uno che si è svegliato a 30 anni (anche se per motivi opposti ai tuoi) ma basta avere pazienza e forza di volontà.. non solo nell'applicarsi con dieta, allenamento ecc, ma anche nel cominciare ad imparare quantomeno le basi, così che si possa capire dove si sbaglia e dove si fa bene.. e il perchè certe cose vanno fatte in un certo modo
                              E' normale che ogni volta se mi peso la sera prima di andare a dormire ho un peso, e la mattina dopo peso molto meno? Mi pare una differenza troppo marcata.. ti faccio un esempio, in questi giorni a fine giornata mi peso e la bilancia indica 57/57,1 o simile (purtroppo non capisco come mai il peso varia tantissssimo, capisco un po' perchè magari si deve andare in bagno, o si è appena mangiato e via dicendo, però cambia di molto bho...) e la mattina dopo arrivo anche a 55,5/55,8 .. come vedi sono ben piu di 1kg in meno che se ne va durante la notte.. ma è normale oppure potrei avere qualche cosa? per esempio ho paura che possa avere il verme solitario, anche se non c'è nessunissimo presupposto a parte questa caduta di peso, inoltre feci gli esami non molto tempo fa, per altri motivi, e non risultò nulla..

Commenta

• AngelRipper
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2011
                                • 774
                                • 66
                                • 3
                                • Send PM

Le variabili sono tante.. come hai detto tu bisogna considerare il bagno, il cibo ingerito durante la giornata ecc ecc.. quando ti pesi la mattina appena alzato sei a stomaco vuoto.. con il tuo corpo che non assume cibo da almeno 8 ore (poi dipende da quanto dormi e da quante ore sono passate dall'ultimo pasto del giorno precedente e quando ti svegli) perchè comunque anche se dormiamo, il nostro corpo qualcosa consuma.. e la colazione serve proprio per dare un rifornimento immediato al corpo..

A parte questo, le cose da evitare sono due:
                                1) pesarsi in momenti differenti della giornata.. se ti devi pesare, pesati sempre nelle stesse condizioni.. ad esempio la mattina appena sveglio.. e non pesarti più in altri momenti della giornata per fare confronti che non servono a nulla e ti portano solo a pensarci più del dovuto
                                2) non pesarsi tutti i giorni.. altrimenti diventa una mania e ad ogni minima differenza si finisce per farsi mille pippe mentali.. pesati una o due volte la settimana (ma per i miei gusti una basta e avanza) e pensaci di meno
                                Beautifool

Commenta

Working...
                                X