salve ragazzi sto impostando una nuova dieta massa per il prossimo periodo e mi sono sorti alcuni dubbi, ad esempio sul fatto che nella mia dieta ho eliminato il pane e le patate e altri alimenti, secondo voi queste carenze sono negative? capisco se parliamo di verdura e frutta che sono importantissime ma se parliamo di altri tipi di alimenti?
vi posto la mia dieta SENZA grammature perchè non vi sto chiedendo se è corretta ma solamente se seguendo questa dieta per molti mesi posso avere delle carenze di qualche tipo o se invece è abbastanza completa e non mi provocherà problemi.
Colazione:
fette integrali
frutta o miele o marmellata senza zucc.
proteine in polvere
Spuntino:
fette wasa
proteine in polvere
Pranzo:
riso integrale allo zafferano o pasta integrale al pomodoro
carne o uova o pesce o mozzarella o affettati
verdure
grana e 20/30g olio
Spuntino:
gallette di riso
proteine in polvere
frutta
Cena:
carne o pesce
30g olio
verdure
prenanna:
grana
tipi di frutta:mandarini arance more uva pere albicocche banana
affettati: crudo sgrassato, bresaola, fesa di tacchino, carpaccio, roast beef
verdure: insalata finocchi pomodori carote mais piselli cetrioli fagioli asparagi lenticchie ceci peperoni
carne: Petto di pollo petto di tacchino lombo di maiale coniglio macinato di manzo
pesce: tonno, sgombro, nasello (il pesce sto iniziando a mangiarlo da poco quindi ne ho provati pochi )
A causa di varie allergie (anche alla frutta secca purtroppo) questo è tutto quello che mangio, che ne dite? è abbastanza completa e sana?
ps: in definizione prendo un multivitaminico leggero, dovrei prenderlo anche con questa dieta?
vi posto la mia dieta SENZA grammature perchè non vi sto chiedendo se è corretta ma solamente se seguendo questa dieta per molti mesi posso avere delle carenze di qualche tipo o se invece è abbastanza completa e non mi provocherà problemi.
Colazione:
fette integrali
frutta o miele o marmellata senza zucc.
proteine in polvere
Spuntino:
fette wasa
proteine in polvere
Pranzo:
riso integrale allo zafferano o pasta integrale al pomodoro
carne o uova o pesce o mozzarella o affettati
verdure
grana e 20/30g olio
Spuntino:
gallette di riso
proteine in polvere
frutta
Cena:
carne o pesce
30g olio
verdure
prenanna:
grana
tipi di frutta:mandarini arance more uva pere albicocche banana
affettati: crudo sgrassato, bresaola, fesa di tacchino, carpaccio, roast beef
verdure: insalata finocchi pomodori carote mais piselli cetrioli fagioli asparagi lenticchie ceci peperoni
carne: Petto di pollo petto di tacchino lombo di maiale coniglio macinato di manzo
pesce: tonno, sgombro, nasello (il pesce sto iniziando a mangiarlo da poco quindi ne ho provati pochi )
A causa di varie allergie (anche alla frutta secca purtroppo) questo è tutto quello che mangio, che ne dite? è abbastanza completa e sana?
ps: in definizione prendo un multivitaminico leggero, dovrei prenderlo anche con questa dieta?
Commenta