Dubbio Chetogenica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicolom
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
    wind636 invece la cheto è stressante inizialmente per l'organismo, per circa 1mese poi dipende dalle persone. ho letto proprio un'articolo che lo diceva. posso postarlo? può darsi pure che era un'articolo "fasullo" non so, cmq il corpo non riceve carboidrati quindi è stressante per l'organismo, perchè si deve adattare a sfruttare i fats. imho ovviamente.
    cmq io la dieta non la vedo tanto low carb.. anzi io ci farei massa, saranno sui 200g di carboidrati... e poi troppi latticini,
    questa la usavo quando facevo sia palestra che nuoto (anche se avrei dovuto mangiare più carbo). Da una settimana invece sto mangiando meno pane e pasta per adattarmi a cominciare la keto.

Commenta

• GIOVA95
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 521
      • 20
      • 20
      • Parma
      • Send PM

Capisco, cmq se vuoi fare la cheto, ti posso dare una mano, ma wind è molto più esperto
      Si riparte verso la retta via...

Commenta

• nicolom
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

Capisco, cmq se vuoi fare la cheto, ti posso dare una mano, ma wind è molto più esperto
        ok grazie ho già capito molto di come funziona questa dieta e concettualmente non è molto difficile da rispettare..il problema e che devi stare a contare i v.n. di ogni alimento che ti metti in bocca, anche in ricarica! ...però mi piace!! se mi serve aiuto chiederò a voi allora!

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

wind636 invece la cheto è stressante inizialmente per l'organismo, per circa 1mese poi dipende dalle persone. ho letto proprio un'articolo che lo diceva. posso postarlo? può darsi pure che era un'articolo "fasullo" non so, cmq il corpo non riceve carboidrati quindi è stressante per l'organismo, perchè si deve adattare a sfruttare i fats. imho ovviamente.
          cmq io la dieta non la vedo tanto low carb.. anzi io ci farei massa, saranno sui 200g di carboidrati... e poi troppi latticini,
          ultimo OT , è una reazione indiretta , non è la mancanza di carboidrati che crea problemi al fisico ma la mancanza di micronutrimenti fondamentali che spesso chi approccia una keto non riesce ad assumere proprio per la riduzione glucidica e calorica in toto. Personalmente ho visto piu' pazienti arrivare allo shift senza alcun problema che il contrario e chi lamentava problemi si scopriva poi non integrare correttamente perchè riteneva l'integazione un inutile dispendio di soldi.
          Non ti parlo di atleti pero' ... ti parlo di persone che devono perdere peso e fanno normale attività fisica come coadiuvante alla dieta.

Commenta

Working...
          X