Dubbio Chetogenica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIOVA95
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 521
    • 20
    • 20
    • Parma
    • Send PM

Perchè è molto stressante per l'organismo e lo fà lavorare molto inutilmente. e poi non è così facile fare la cheto, devi essere un pò esperto per saperla impostare e farla funzionare a doc. funziona si, ma se la imposti male no. poi se ti capita di andare con amici a mangiare la pizza e non puoi rinunciare sei fregato, invece con una lowcarb o ipocalorica bilanciata 1sgarro a settimana ci stà benissimo e non muore nessuno
    Si riparte verso la retta via...

Commenta

• nicolom
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
      Perchè è molto stressante per l'organismo e lo fà lavorare molto inutilmente. e poi non è così facile fare la cheto, devi essere un pò esperto per saperla impostare e farla funzionare a doc. funziona si, ma se la imposti male no. poi se ti capita di andare con amici a mangiare la pizza e non puoi rinunciare sei fregato, invece con una lowcarb o ipocalorica bilanciata 1sgarro a settimana ci stà benissimo e non muore nessuno
      si si questo l'avevo capito e penso di essere pronto per impostarla. Adesso provo a cambiare alimenti e a vedere se riesco a trovare un compromesso!
      p.s. : tu l'hai già fatta una chetogenica? quanti anni hai?

Commenta

• GIOVA95
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 521
        • 20
        • 20
        • Parma
        • Send PM

o ne ho 16 e l'ho provata.. però ho avuto dei problemi di stitichezza durante la cheto, perchè facevo quella a0carb, apparte 2-3g dalla frutta secca. non mangiavo verdure.. ora sto riniziando ad aument kl e carbo piano piano. però ti posso dare una mano ad impostarla, cmq sicuro che non vuoi iniziare con una lowcarb e da lì ti regoli? subito in cheto non è il massimo, che regime stai seguendo?

Commenta

• nicolom
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

o ne ho 16 e l'ho provata.. però ho avuto dei problemi di stitichezza durante la cheto, perchè facevo quella a0carb, apparte 2-3g dalla frutta secca. non mangiavo verdure.. ora sto riniziando ad aument kl e carbo piano piano. però ti posso dare una mano ad impostarla, cmq sicuro che non vuoi iniziare con una lowcarb e da lì ti regoli? subito in cheto non è il massimo, che regime stai seguendo?
          adesso sono già in low carb...come ho già detto l'ho seguita per 1 anno e arrivato a questo punto non è che mi sta dando tanti effetti quindi volevo provare la keto. ho rifatto un calcolo dei macro e ho trovato un giusto compromesso adesso inoltre con una scheda provvisoria ho visto che sto sui 7 gr di carbo (provenienti solo da verdura). dici che sono pochi? dovrei aumentarli fino ad arrivare sui 20/25gr oppure meno sono e meglio è?

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

posta la dieta e due

Commenta

• GIOVA95
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2010
              • 521
              • 20
              • 20
              • Parma
              • Send PM

si postaci la dieta lowcarb che stai seguendo... così abbiamo una "visuale" migliore del tuo piano alimentare

Commenta

• wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

perdonami se ti contraddico ma la keto è stressante per l'organismo se e solo se :

1 - patologie renali/epatiche ( e nemmeno tutte nel senso che in altri paesi dove le direttive dei ssn locali sono diversissime dalle nostre la keto viene prescritta anche in caso di valori epatici/renali alterati ... si deve valutare caso per caso logicamente)
                2 - se viene seguita con eccessi di sbilanciamento tra i macro tollerati
                3 - se si adoperano alimenti errati
                4 - se non si integrano i minerali INDISPENSABILI
                5 - se la si protrae troppo a lungo

inoltre non è vero che non ti permette di poter uscire e lanciarti dal momento che la ciclica prevede proprio una ricarica di carboidrati tra le altre bella pesante !

infine siamo daccordo che la ciclica è piu' una dieta da bodybuilder ma la targeted , che prevede ricarica di carbo prima e dopo l'allenamento , è perfetta per chi fa sport impegnativi proprio come il nuoto !

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

wind giusto quello che dici ma:

-utente è un neofita e penso sia difficile approcciarsi a una dieta di questo tipo senza conoscerla abbastanza bene, se avrai letto ha difficoltà a compilarla con gli alimenti, forse ne troverà ancora di più a impostare ricariche ed allenamento.
                  - hai visto la foto? non è al 20% di bf, potrebbe permettersi altri approcci più soft.
                  -si parla di nuoto agonistico(non so i livelli) ma penso i carbo gli servano.

Commenta

• wind636
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2011
                    • 2456
                    • 95
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    wind giusto quello che dici ma:

-utente è un neofita e penso sia difficile approcciarsi a una dieta di questo tipo senza conoscerla abbastanza bene, se avrai letto ha difficoltà a compilarla con gli alimenti, forse ne troverà ancora di più a impostare ricariche ed allenamento.
                    - hai visto la foto? non è al 20% di bf, potrebbe permettersi altri approcci più soft.
                    -si parla di nuoto agonistico(non so i livelli) ma penso i carbo gli servano.
                    si si infatti non ho consigliato nulla direttamente all'utente ...
                    ho solo precisato che la targeted proprio per la mini ricarica pre e post attività poteva sposarsi con l'attività indicata ma non mi permetterei mai di affermare che per l'utente in questione una keto possa essere l'ideale ...

Commenta

• nicolom
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2012
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

come ho già detto adesso ho finito gli allenamenti di nuoto che riprenderanno ad agosto quindi mi volevo dedicare un po' di più alla dieta e alla palestra. so che la keto è una dieta impegnativa anche perché meticolosa nelle quantità di alimenti ma sono pronto per affrontarla in modo esatto. Intanto grazie per le risposte, vi posto in grandi linee la mia attuale dieta (che varia in base al giorno, agli allenamenti e da cosa c'è nel frigo ) :
                      COLAZIONE:
                      250ml di latte parz.screm. + 40 gr di special k + 200ml succo multivitam.
                      SPUNTINO:
                      fiocchi di latte/50g di bresaola-prosciutto/30 pro della caseina (in mancanza d'altro)
                      PRANZO:
                      90gr di pasta + 100 g di carne + verdura+ 50g pane +frutta
                      PRE W.O.: (1:30 h prima):
                      fiocchi di latte/tonno+50g pane/gallette di mais/toast
                      POST WO:
                      30g WHEY+ 250 ml latte + miele/banana/ananans/carbo ad alto IG
                      CENA
                      170g di carne/pesce+ verdura+ 50g pane

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

questa cos'è?? la low carb o cheto?

Commenta

• nicolom
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2012
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                          questa cos'è?? la low carb o cheto?
                          low carb

Commenta

• GIOVA95
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 521
                            • 20
                            • 20
                            • Parma
                            • Send PM

wind636 invece la cheto è stressante inizialmente per l'organismo, per circa 1mese poi dipende dalle persone. ho letto proprio un'articolo che lo diceva. posso postarlo? può darsi pure che era un'articolo "fasullo" non so, cmq il corpo non riceve carboidrati quindi è stressante per l'organismo, perchè si deve adattare a sfruttare i fats. imho ovviamente.
                            cmq io la dieta non la vedo tanto low carb.. anzi io ci farei massa, saranno sui 200g di carboidrati... e poi troppi latticini,

Commenta

• Hunterboy
                              Supernatural
                              • Mar 2010
                              • 12681
                              • 288
                              • 360
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

rimaniamo in tema altrimenti si parla di tutto tranne che della dieta. niente più OT , continuiamo con la dieta.

Commenta

• GIOVA95
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2010
                                • 521
                                • 20
                                • 20
                                • Parma
                                • Send PM

Ok cmq passare da quella dieta alla cheto di botto è da pazzi.. inizia ad abbassare i carboidrati lentamente, cerca di evitare il latte e i latticini, non in toto, per esempio i fiocchi di latte solo nel pre nanna sono meglio.

Commenta

Working...
                                X