Dubbio Chetogenica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicolom
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbio Chetogenica

Salve ragazzi, sono nuovo nel forum anche se lo seguo già da tempo. Adesso sto strutturando la mia prima chetogenica che comincierò lunedi, ma mi è sorto un dubbio: ho fatto il calcolo delle quantità che devo assumere di carb/fat/pro attraverso il mio metabolismo basale di 1600kcal circa. Il problema è che mantenendomi sulle quantità dei macronutrienti di cui ho bisogno, le calorie non rispettano quelle del mio metabolismo, . La mia domanda è: devo attenermi solo alle quantità di macro e lasciar perdere le calorie risultanti oppure incasinarmi le giornate cercando di trovare un compromesso tra marco e kcal? Grazie
  • GIOVA95
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 521
    • 20
    • 20
    • Parma
    • Send PM

macro e kcal vanno a braccietto. prim di tutto perchè proprio la chetogenica? quanto pesi? che bf hai? qualche foto? età e altezza?
    Si riparte verso la retta via...

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

ha poco senso questa domanda.. quoto quello detto sopra da giova.. metti un pò i tuoi dati ecc.. ti lascio un link dove si parla di cheto dagli una lettura http://www.bodyweb.com/threads/94631...-uso-e-consumo

Commenta

• nicolom
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

volevo provare la chetogenica perché mi ha colpito come principi di funzionamento e risultati. Ho 18 anni, sono alto 1.80 e peso 75kg. Mi alleno in palestra da 4 anni ma dato che faccio nuoto agonisticamente non posso spingermi molto in là. La bf dovrebbe stare sul 13/14%. Comunque la vedo molto difficile rientrare nelle calorie assumendo tutti quei grassi

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

se fai nuoto agonisticamente i carbo ti servono, a parte quello puoi optare anche per altre tipologie di diete.. ma obiettivo?? comunque avrai tu dei problemi a impostare la dieta.

Commenta

• GIOVA95
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 521
            • 20
            • 20
            • Parma
            • Send PM

1: 18 anni dovresti aver un buon metabolismo e non dovresti avere problemi a dimagrire, ci metti 1-2 mesi in + con una dieta bilanciata, vai di fretta?
            2: se proprio se testardo come me e vuoi provarla leggiti il link che ha linkato hunter, quei grassi li devi per forza assumere, la cheto o metabolica sono nate proprio per l'alto apporto di grassi e lo scarso apporto di carb. se ora bruci carb dopo 2-3settimane brucerai i grassi come carburante. quindi devi mangiarli. 30% saturi e il resto grassi buoni.
            3: metti una foto? sei un hp-5 vorrei vederti, può darsi che sei troppo fissato e basterebbe una ipocalorica ben bilanciata

Commenta

• nicolom
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

@Hunterboy : ho finito adesso gli allenamenti quindi posso ridurre i carbo!...proprio perché ho difficoltà ho chiesto a voi che ne sapete di più
              @GIOVA95: 1) mi entusiasma la velocità della keto . 2)ho letto il link, il problema è che devo assumere 1600kcal, 150gr di PRO e 140 di grassi...ho provato a compilare una lista con alcuni alimenti ma quando raggiungo i fat necessari sono già oltre con le kcal :/. 3) si è vero sono un po' fissato ho fatto un'ipocalorica per 1 anno e sono sceso 12 kg, ma adesso dato che mi sono assestato volevo provare qualcosa di meglio. Per la foto fra poco la posto

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Originariamente Scritto da nicolom Visualizza Messaggio
                @Hunterboy : ho finito adesso gli allenamenti quindi posso ridurre i carbo!...proprio perché ho difficoltà ho chiesto a voi che ne sapete di più
                @GIOVA95: 1) mi entusiasma la velocità della keto . 2)ho letto il link, il problema è che devo assumere 1600kcal, 150gr di PRO e 140 di grassi...ho provato a compilare una lista con alcuni alimenti ma quando raggiungo i fat necessari sono già oltre con le kcal :/. 3) si è vero sono un po' fissato ho fatto un'ipocalorica per 1 anno e sono sceso 12 kg, ma adesso dato che mi sono assestato volevo provare qualcosa di meglio. Per la foto fra poco la posto
                Ciao,
                premetto che ti sconsiglio anche io la cheto visti i dati e l'attività!
                Comunque di quanto superi le Kcal?

Commenta

• GIOVA95
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 521
                  • 20
                  • 20
                  • Parma
                  • Send PM

Devi sapere che un dimagrimento troppo veloce può portarti a residui di pelle molto brutta da vedere, può succedere oppure no.
                  Cmq 1600kl mi sembrano molto poche.. fai palestra e fai nuoto.. sec me devi alzarle..

Commenta

• nicolom
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2012
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

La voglia di provare è forte ...cmq le supero di solito di 300kcal..anche variando alimenti però comunque sono sempre sopra

Commenta

• nicolom
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2012
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GIOVA95 Visualizza Messaggio
                      Devi sapere che un dimagrimento troppo veloce può portarti a residui di pelle molto brutta da vedere, può succedere oppure no.
                      Cmq 1600kl mi sembrano molto poche.. fai palestra e fai nuoto.. sec me devi alzarle..
                      Ho usato la formula all'inizio del link che mi hanno postato: 22 x 75 kg= 1650kcal :/ ...cmq il nuoto lo ricomincio ad agosto quindi adesso sto facendo solo palestra. ecco una foto:
                      Click image for larger version

Name:	foto.jpg
Views:	1
Size:	180.6 KB
ID:	15930699

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

posta la dieta e la foto altrimenti continuiamo a parlare d'aria fritta. Puoi perdere benissimo peso anche con diete più semplici da gestire.. perchè avrai a che fare col gestirti la ricarica e con l'allenamento che in questi regimi alimentari particolari dev'essere un attimo rivisto. Riesci a gestire tutti questi fattori?

Commenta

• Hunterboy
                          Supernatural
                          • Mar 2010
                          • 12681
                          • 288
                          • 360
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

ti sconsiglio la cheto...

Commenta

• GIOVA95
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 521
                            • 20
                            • 20
                            • Parma
                            • Send PM

Ma sopra di cosa? io te la sconsiglio, inizia con una low carb no? cmq ecco un schema valido

Macronutrienti:

65%fat = 1800(kl diè)*0.65/9= i gr di fat che mangi li dividi per i pasti che fai e sai la quota di grassi che devi mangiare per pasto escluso il postwo.
                            30%pro= 1800*0.30/4= i gr di pro che devi mangiare al diè li dividi sempre per i pasti giornalieri.
                            5% carb= 1800*0.05/4= i gr di carb, che se è una cheto dovrebbero essere assunti al massimo da verdure fibrose.

Cmq pensaci bene...

Commenta

• nicolom
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2012
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

grazie per lo schema...perché me la sconsigliate?

Commenta

Working...
                              X