Aiuto costruzione dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinouccio
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto costruzione dieta

Mi sono sempre tenuto sulle 1600-1800 calorie in questi giorni però secondo i calcoli arrivo a qualcosa di più. I miei dati sono:

Circonferenza vita 77
    Circonferenza collo 36
    Circonferenza fianchi 83
    Altezza:164 cm
    Peso:55kg
    Basal Metabolic Rate:1490 cal/die
    Basal Metabolic Rate *Attività sedentaria(1.2) + Termogenesi indotta(10%)=1490*1.2+149= 2080 cal/die

Suddivisione 50-20-30
    Carbo:250g
    Prote:100g
    Grass:65g

Vi riporto una mia giornata "tipo"

Colazione:
    -Frullato Latte parz. scremato 200ml + 80g melone cantalupo
    -Cereali di crusca 40g
    -Caffè amaro

Spuntino (capita che mi sveglio tardi e lo salto)
    -Frutta 150gr
    -Affettato magro 50gr

Pranzo
    -Pasta/Riso/Legumi 80g
    -Carne 150g/Pesce al forno 200g/Frittata (no oil) di 3 albumi + 1 tuorlo + 50g fesa di tacchino
    -Verdure se ho ancora fame, condite con aceto balsamico e 10g di olio evo
    -Caffè amaro

(Spesso capita che prima del caffè mi scivola la mano su un pò di frutta alla quale è difficile resistere :-( )

Spuntino pomeridiano
    -Giorni off: come al mattino
    -Giorni on: (coincide con il post-wo) pane tipo rosetta 50g/3 gallette di riso/4 fette biscottate integrali con 100g di fesa di tacchino

Qui è il problema, volevo prendere Bcaa pre e post + Whey post. Ma non so se sia il caso o no di integrare, sono veramente combattuto.

Cena
    -Carne 150g/Pesce alla griglia 200g/2 scatolette di tonno al naturale da 56gr
    -Insalatona mista di lattuga e pomodori condita con olio evo(20gr) e aceto balsamicoS

Pre-nanna:
    non ne sento il bisogno, il massimo che faccio è una tisana/thè senza zucchero/miele/dolcificante

Capita che condisco il petto di pollo con un cucchiaione di salsa messicana/pepe verde della develey (80 calorie x 100g, 15g carbo, 2g pro, 0 scarsi di fat, se non ricordo male), credo nulla di deletereo. Il week-end di solito libero anche se non mangio una pizza dall'8 aprile, preferisco sprecare miei giorni liberi assumendo tonnellate di frutta per la quale vado matto
    Avrei bisogno di una mano per capire cosa migliorare/cambiare. Grazie in anticipo

vi posto anche il mio allenamento:
    Sono ormai 4 mesi che seguo sempre la stessa scheda e direi che mi sento piuttosto appagato sul lato spalle/dorso/tricipiti al contrario non posso dire lo stesso del petto, sembra crescere in maniera lenta, idem per gli addominali. Che ve ne pare e soprattutto come posso integrarla/migliorarla? Probabilmente oggi che è l'ultimo
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23958
    • 465
    • 413
    • Send PM

Che obiettivi hai?

Commenta

• pinouccio
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Che obiettivi hai?
      Mantenermi in forma prima di tutto e se possibile mettere massa senza sporcarmi troppo per via dell'estate, poi da settembre penso che farò massa sul serio.

---------- Post added 16-06-2012 at 09:16:37 ---------- Previous post was 15-06-2012 at 13:42:37 ----------

E' un male inserire negli spuntini o nel pre-nanna un cubetto di grana? Diciamo 15-20gr non di più, giusto per fornire grassi e proteine al contempo
      Last edited by pinouccio; 16-06-2012, 09:46:15.

Commenta

Working...
      X