ecco la mia dieta...necessito di consigli,grazie!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mirko_vr
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 39
    • 3
    • 0
    • verona
    • Send PM

ecco la mia dieta...necessito di consigli,grazie!!!

Ciao a tutti, dopo un annetto di interessanti ricerche su questo splendido forum ho deciso di scriverne uno mio visto il periodo di stallo che mi sta attanagliando, tanto da farmi dubitare di dieta e allenamento...provo ora a descrivermi un po',che è cosa buona e giusta a quanto pare ;-)

Dunque,ho 28 anni, sono alto 1.78 e peso 76 kg (appena ho un secondo vi posto delle foto). Ho iniziato 5 anni fa e pesavo 63 kg, i miglioramenti sono stati costanti tutti gli anni..a parte lo scorso anno in cui mi sono assestato attorno ai 76 kg. Il mio dubbio è: dieta troppo scarsa?? raggiunto il mio limite genetico??(e sarebbe un duro colpo x me)

Ma bando alle ciance...ecco la mia dieta:

COLAZIONE:
    -latte soia: 300 ml
    -whey: 15 gr
    - 5 fette biscottate integrali cn burro e marmellata

SPUNTINO:
    -yogurt magro: 125 gr
    - 7-8 mandorle

PRANZO:
    -pasta: 125gr
    -tonno: 50 gr (alterno con ragù o altri condimenti)
    -pane: 50 gr

SPUNTINO:
    - barretta proteica o toast(2)

CENA:
    - petto di pollo/ pesce : 250 gr
    - verdura a volontà
    - pane integrale: 50 gr

Due cenni sull'allenamento: dopo 5 anni mi sono reso conto che il mio fisico risponde meglio a basse ripetizioni,cmq mai più d 10. Quindi la scheda di massa tipo è la seguente:
    -1 esercizio fondamentale in 5x5 o 4x6 (pause medio lunghe)
    -2 esercizi complementari in 8x3
    questa è la scheda base, modifico spesso esercizi e routine d'allenamento,inserendo a volte stripping o superserie... so che questa non è la sezione allenamento quindi mi fermo qui. in caso aprirò un'altra discussione nella sezione corretta!

grazie!!!

---------- Post added at 11:04:02 ---------- Previous post was at 10:55:02 ----------

Dimenticavo...post allenamento prendo 25 gr proteine con carboidrati...
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Ad occhio direi poche proteine e/o calorie... puoi postarci i totali della dieta?
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Mirko_vr
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 39
      • 3
      • 0
      • verona
      • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
      Ad occhio direi poche proteine e/o calorie... puoi postarci i totali della dieta?
      a dire il vero non ho mai calcolato le calorie..le proteine si invece, e sono a circa 130/135 g al giorno...direi che sono sufficienti visto il mio peso no??

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Considerando anche le proteine non nobili? Se sì, sono troppo basse. Forse quando eri 60kg potevi cavar qualcosa da 130g di proteine, ma ora che sei sui 75 dovresti stare almeno sui 150g contando solo le nobili

P.S. le calorie sono importanti! Dai un'occhiata al thread che ho in firma per come calcolarle, ci vogliono 2 minuti
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• Mirko_vr
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 39
          • 3
          • 0
          • verona
          • Send PM

Considerando anche le proteine non nobili? Se sì, sono troppo basse. Forse quando eri 60kg potevi cavar qualcosa da 130g di proteine, ma ora che sei sui 75 dovresti stare almeno sui 150g contando solo le nobili

P.S. le calorie sono importanti! Dai un'occhiata al thread che ho in firma per come calcolarle, ci vogliono 2 minuti
          Ottimo il programmino shocktrain!!...mi sono risultate 2600 kcal...che ne dici??

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Porta le proteine almeno a 150g e contestualmente alza un pelo le kcal. Se non cresci aumenta ancora, se ti sporchi abbassa le kcal lasciando invariate le pro
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Mirko_vr
              Bodyweb Member
              • Feb 2008
              • 39
              • 3
              • 0
              • verona
              • Send PM

Porta le proteine almeno a 150g e contestualmente alza un pelo le kcal. Se non cresci aumenta ancora, se ti sporchi abbassa le kcal lasciando invariate le pro
              gracias;-) ...proverò come dici tu..e magari rivoluziono il workout!

Commenta

Working...
              X