Attuale mia dieta definizione; cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Efesto
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 293
    • 14
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
    Per i miei calcoli il tuo fabbisogno dovrebbe aggirarsi sulle 2300 kcal/die. Faccio io attività 7 giorni su 7, peso 20 kg di più, sono alto 20 cm in più e il mio fabbisogno dovrebbe essere sui 3000 ma mi mantengo a 2700: questo per dire che è sempre meglio non esagerare con le stime e partire più bassi.

Proteine al massimo 180 gr./die (e sono da conteggiare anche le fonti incomplete come quelle da verdura/noci/cereali), e il resto giochi con i carboidrati e i grassi, più alti negli ON i primi (2400 kcal/die), più alti negli OFF gli ultimi (2200 kcal/die).
    Grazie Otoha

Ho solo qualche ultima domanda, se avrai pazienza

-1 I carbo nei giorni OFF li tengo SOLO da verdura o ne tengo un po' anche a colazione?
    -2 I carbo nei giorni ON posso tenerli sia a colazione (che sarebbe un mio post workout fatto a digiuno), che nello spuntino, che a pranzo; o soltanto a colazione (post wo)?
    -3 Nei giorni ON i grassi solo insaturi?
    -4 Nella bodyrec, posso tenere uno, massimo due pasti liberi (moderati, senza sforare cmq le KCal) a base di CHO?
    -5 Quanto dovrò fare questa bodyrec, prima d'iniziare massa pura?

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi

Ah, un'ultima cosa... credo proprio che quello che ho messo su la scorsa settimana fosse solo acqua, perchè oggi ero già 56 kg .... A dire il vero sono pure un po' preoccupato, ma è normale 3 chili in 4 giorni??sottolineo che prima dell'ultima settimana i CHO non è che fossero altissimi, massimo 150 gr al giorno in media (ovviamente c'erano giorni in cui stavano anche a 30 gr, altri in cui erano più alti).
    Last edited by Efesto; 20-06-2012, 19:52:35.
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

e perché a me non funziona allora

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

1. No, non solo da verdura, usali a colazione ed eventualmente li splitti anche nel pasto successivo, l'importante è scalarsi numericamente parlando;
      2. Come sopra, li terrei solo la mattina; ti alleni a digiuno, dal mio punto di vista sarebbe stato meglio, per uno che si allena di mattina, fare colazione/pre-wo e spuntino/post-wo, cosi si massimizzava l'introito glucidico;
      3. Personalmente sono contro i cheat-meal, a meno che la BF non sia bassa veramente e possano quindi avere un senso non solo psicologico, ma anche ormonale; ma ognuno è diverso, nulla ti vieta di tenerli se noti che non rallentano i tuoi progressi;
      4. La fai fin quando non raggiungi una BF bassa o tale che può essere considerata un punto di partenza per massa; se parti in massa ora, spanzi di brutto e ti ritroveresti l'anno prossimo punto e a capo;
      5. Se negli OFF scaricavi totalmente i carboidrati, è possibile visto che, non essendoci carboidrati, perdevi acqua, ecco spiegata la tipica perdita di peso dei primi giorni.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Efesto
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2012
        • 293
        • 14
        • 5
        • Send PM

Grazie 1000 per il tuo aiuto Otoha . Ora posso abbozzare una dieta migliore.

Cmq complimenti; allenarsi 7 giorni su 7... devi avere una volontà di acciaio... Se posso chiedertelo, quando avevi iniziato, ti allenavi così duramente ed eri così rigido nella dieta? E quanta anzianità d'allenamento hai?
        ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
        vado a trans

e perché a me non funziona allora

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Andiamo "leggermente" OT, comunque...

L'unico motivo per cui mi alleno sempre e sono molto attento all'alimentazione è perchè ho buttato troppi anni della mia vita a mangiare male e a fare la vita del sedentario, ed essere preciso 24 ore su 24 mi fa sentire di poter recuperare il tempo perduto. E' relativamente poco che mi alleno, un anno o poco più, quindi vedrò fino a quanto riuscirò ad andare avanti con questa pazienza!

Ma tu non ti preoccupare, hai 18 anni, raggiungerai prima di me i tuoi obiettivi personali .
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• -Corrado-
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 416
            • 3
            • 0
            • Pesaro
            • Send PM

Ragazzi scusate se mi intrometto, sono molto interessato a questo approccio alimentare.
            Non ho capito bene il discorso dei CHO, nei giorni ON posso ripartirli per la giornata inserendo quantità più abbondanti in pre e postwo. O devono esserci solo in pre e post wo ?
            Per i giorni off (leggera ipocalorica) invece come dovrei comportarmi per raggiungere il totale in kCal ?

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Apri un tuo topic, metti i tuoi dati e la tua attuale alimentazione e ti si da una mano.

Commenta

Working...
              X