Attuale mia dieta definizione; cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Efesto
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 293
    • 14
    • 5
    • Send PM

Attuale mia dieta definizione; cosa ne pensate?

E' una specie di Bodyrec.

Dati:

-163cm
    -59kg
    -bf:15%
    -Circonferenza polso:16cm

Colazione:
    -75 grammi cereali (Solo giorni ON)
    -300 grammi albume
    -4 mandorle (6 nel giorno OFF)

Kcal: 440 Carbo. 50gr Pro: 30gr. Grassi12gr

Spuntino (potrebbe essere il post wo, ma sono indeciso...):
    -Yogurth bianco
    -Frutto 200gr (Solo giorni ON)
    -Pane bianco 60 gr(Solo giorni ON)
    -3 noci (solo giorni OFF)

Kcal:200 Carbo. 25gr. Pro: 25. Grassi: 0

Pranzo:
    200 grammi carne bianca (rossa nei giorni OFF)
    verdura
    Olio EVo 20 gr

Kcal: 400 Carbo. 5 gr, Pro. 50 gr, Grassi: 20 gr

Merenda:
    Qui non saprei cosa mettere

Cena.
    200 grammi pesce grasso
    20 grammi olio
    verdure

Kcal: 550, Carbo: 5 gr; Pro: 40 gr. Grassi: 45 gr

Spuntino pre nanna.

Anche qui non saprei se farlo o meno, e se metterlo solo OFF o ON o tutti e 2.

Kcal: 1600, Carbo 85; Pro 145; Grassi 77.

Il calcolo l'ho fatto senza calcolare la merenda e l'eventuale pre-nanna (che non so proprio se e come fare) Dovrei essere così leggermente inferiore al fabbisogno (500, 600 Kcal in meno); però nel fine settimana mi concedo uno, massimo due pasti liberi a base di CHO (non una ricarica ovviamente), per dare una scossa al metabolismo e non stare in eccessiva IPO (su scala settimanale dovrei in media avere un deficit di 250 KCal/die) dato il mio peso preferisco una bodyrec piuttosto che una definizione.

Va bene la dieta? Cosa metto a merenda?

Altro dubbio, vorrei provare qualche giorno a fare pesi + cardio a digiuno appena sveglio e far corrispondere la colazione col post wo, in questo caso come devo cambiarla?

Grazie
    Originariamente Scritto da Templare
    ma come fai a tenere sotto controllo da bf?

Originariamente Scritto da domen3
    vado a trans

e perché a me non funziona allora
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Originariamente Scritto da Efesto Visualizza Messaggio
    Colazione:
    -75 grammi cereali (Solo giorni ON)
    -300 grammi albume
    -4 mandorle (6 nel giorno OFF)

Kcal: 440 Carbo. 50gr Pro: 30gr. Grassi12gr
    ottimo, però 4 mandorle saranno 5 grammi... puoi aumentarle

Spuntino (potrebbe essere il post wo, ma sono indeciso...): se è post-wo va rifatto completamente
    -Yogurth bianco
    -Frutto 200gr (Solo giorni ON)
    -Pane bianco 60 gr(Solo giorni ON)
    -3 noci (solo giorni OFF)
    e le proteine? nello yogurt non ce ne sono abbastanza, a meno che non ne mangi qualcosa come 6-700g
    Kcal:200 Carbo. 25gr. Pro: 25. Grassi: 0 <-- il conto sembra un po' sballato, o forse non ho capito la distinzione tra ON e OFF. Yogurt sempre, aggiungi noci negli off oppure frutta E pane negli ON? solo 60g di pane e il frutto sono 200kcal se non di più, e lo yogurt (senza grammature tra l'altro) non può avere 25g di proteine a meno che non è mezzo kg o giù di lì

Pranzo:
    200 grammi carne bianca (rossa nei giorni OFF)
    verdura
    Olio EVo 20 gr
    vedo che hai tolto tutti i carbo da qui in giù; vuoi tenerli solo pre e post-wo quindi? ti alleni di mattina prima dello spuntino?
    Kcal: 400 Carbo. 5 gr, Pro. 50 gr, Grassi: 20 gr

Merenda:
    Qui non saprei cosa mettere
    pro+fat, se vuoi e se riesci anche fibre

Cena.
    200 grammi pesce grasso
    20 grammi olio
    verdure

Kcal: 550, Carbo: 5 gr; Pro: 40 gr. Grassi: 45 gr

Spuntino pre nanna.

Anche qui non saprei se farlo o meno, e se metterlo solo OFF o ON o tutti e 2.
    dipende dal totale che vuoi raggiungere di kcal e macro

Kcal: 1600, Carbo 85; Pro 145 ; Grassi 77.

Il calcolo l'ho fatto senza calcolare la merenda e l'eventuale pre-nanna (che non so proprio se e come fare) Dovrei essere così leggermente inferiore al fabbisogno (500, 600 Kcal in meno); però nel fine settimana mi concedo uno, massimo due pasti liberi a base di CHO (non una ricarica ovviamente), per dare una scossa al metabolismo e non stare in eccessiva IPO (su scala settimanale dovrei in media avere un deficit di 250 KCal/die) dato il mio peso preferisco una bodyrec piuttosto che una definizione.

Va bene la dieta? Cosa metto a merenda?

Altro dubbio, vorrei provare qualche giorno a fare pesi + cardio a digiuno appena sveglio e far corrispondere la colazione col post wo, in questo caso come devo cambiarla?

Grazie
    La maggior parte delle ultime domande è spiegata nel thread che ho in firma, comunque vista la situazione sarebbe opportuna una foto per valutare un po' come muoverci... sicuro di dover/voler sgrassare?

Comunque la bodyrec andrebbe impostata con un po' più di rigidità e dati, dovresti almeno sapere qual è la tua quota calorica di mantenimento, così da poterci oscillare attorno nei giorni ON e OFF. Ai carboidrati in genere come reagisci?
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Efesto
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2012
      • 293
      • 14
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
      La maggior parte delle ultime domande è spiegata nel thread che ho in firma, comunque vista la situazione sarebbe opportuna una foto per valutare un po' come muoverci... sicuro di dover/voler sgrassare?

Comunque la bodyrec andrebbe impostata con un po' più di rigidità e dati, dovresti almeno sapere qual è la tua quota calorica di mantenimento, così da poterci oscillare attorno nei giorni ON e OFF. Ai carboidrati in genere come reagisci?
      Intanto anticipo che dovrei essere mesomorfo (spero ), comunque i carboidrati, non mi danno sazietà come i grassi, però non riesco a toglierli del tutto; perché ho notato che

-1 senza carbo, con molti grassi (low carb/hight fat, stile cheto); sono sazio e non ho fame, ma mi sento svogliato e con poca voglia di fare; forse perchè non riesco a tenerla abbastanza a lungo per uno "shift"...
      -2 senza grassi, con una certa dose di CHO (low fat, high CHO), mi sento più energico, ma devo tenere troppo la fame, nonostante ricorra a tisane calde e beva molto.

Perciò ho optato per una via di mezzo tenendo una dose ragionevole di CHO nel pre e nel post WO

Penso di dover/voler dare un ultima sgrassatina in questo ultimo mese, prima del mare; poi si riparlerà ad agosto di massa. Allo stesso tempo però una definizione "pura" mi sembrava eccessiva, e un eccessivo taglio calorico (colpa mia che mi sono tenuto troppo basso) mi ha portato a sgarrare fin troppo; perciò meglio un bodyrec. Ma forse potrei sbagliarmi e sarebbe meglio iniziare massa subito (appena posso posto la foto).

In ogni caso, faccio un ora di cardio con scatti 4 giorni su 7, e 5 sedute di pesi su 7.

Ah lo yogurt è un total fage da 170 grammi, quindi il conto dovrebbe essere giusto o al massimo sbagliato di 6/7 grammi di PRO, il conto l'ho fatto contando SOLO i giorni ON, ecco perché risultavano 0 grassi.

---------- Post added at 13:38:36 ---------- Previous post was at 13:29:10 ----------

Il mio basale è piuttosto scarso, 1587 KCal (sono bassino e non ho grosse masse da nutrire) inoltre sono da un po' in IPO (luglio scorso toccai i 65 KG, poi mi sono messo a "dieta" ma conoscevo ben poco di alimentazione; anche se comunque qualcosa ho perso.
      Quando mi alleno il mio fabbisogno dovrebbe essere:
      2800 (pesi più corsa)
      2300 (solo pesi)
      2000 (ne pesi ne corsa)

vado a trans

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Perciò ho optato per una via di mezzo tenendo una dose ragionevole di CHO nel pre e nel post WO giusto

Penso di dover/voler dare un ultima sgrassatina in questo ultimo mese, prima del mare; poi si riparlerà ad agosto di massa. Allo stesso tempo però una definizione "pura" mi sembrava eccessiva, e un eccessivo taglio calorico (colpa mia che mi sono tenuto troppo basso) mi ha portato a sgarrare fin troppo; perciò meglio un bodyrec. Ma forse potrei sbagliarmi e sarebbe meglio iniziare massa subito (appena posso posto la foto).
        ok, per "tirarsi" senza perdere peso, va benissimo una normocalorica (anche solo leggermente) low-carb.

In ogni caso, faccio un ora di cardio con scatti 4 giorni su 7, e 5 sedute di pesi su 7. da discutere in sezione apposita, ma forse è eccessivo

Ah lo yogurt è un total fage da 170 grammi, quindi il conto dovrebbe essere giusto o al massimo sbagliato di 6/7 grammi di PRO, il conto l'ho fatto contando SOLO i giorni ON, ecco perché risultavano 0 grassi.
        Non farlo a mano il conto, troppo tempo e troppo facile sbagliare http://www.michelevicario.net/MxBodyMain.aspx
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• Efesto
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 293
          • 14
          • 5
          • Send PM

Ho letto il tuo post in firma INTERESSANTISSIMO; hai fatto un bel lavoro, e ne deduco che sei iperpreparato sull'argomento... devo ritenermi
          fortunato se riceverò altri consigli da te

Piccolo ot: tu dici che il lavoro è eccessivo, il fatto è, che nell'ultimo periodo ho raggiunto uno stallo [57 Kg], dunque ho aumentato le KCal, senza superare comunque le 18000 Kcal totali su base settimanale; aggiungendo anche qualche piccolo sgarretto, senza uccidermi ovviamente, e comunque a parte 5 o 6 gelati e una o due pizze, sempre e comunque da alimenti puliti, ma che avevo eliminato (come patate [non fritte], pasta, latticini, pane e certi tipi di frutti; alla larga sempre e comunque dal vero e proprio Junk stile MC), nel contempo però ho quasi duplicato il lavoro, mettendoci allenamenti più intensi e lunghi (anche un'ora e passa di cardio post pesi e grazie a una sorta di iperalimentazione non mi pesava affatto, anzi). Devo dire che:

-sono aumentato 1 chilo e mezzo in 2 settimane
          -non sento più freddo (ero arrivato anche a questo)
          -mi sento più attivo e concentrato
          -l'umore è aumentato
          -sono leggermente appannato nell'addome (credo e spero sia normale)
          -mi sento più determinato di prima a stare in IPO

Dici che quello che ho fatto per sbloccare lo stallo è stato giusto o sbagliato? Il mio metabolismo si è effettivamente ri-assestato?

vado a trans

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

Ho letto il tuo post in firma INTERESSANTISSIMO; hai fatto un bel lavoro, e ne deduco che sei iperpreparato sull'argomento... devo ritenermi
            fortunato se riceverò altri consigli da te
            gentilissimo però tutto ciò che so l'ho imparato tra forum ed internet in generale (+ esperimenti personali, ma quella è un'altra storia ) quindi in realtà devi ringraziare tutti gli altri utenti

premessa importante prima del prossimo paragrafo: ma sei sicuro di dover definire?
            Piccolo ot: tu dici che il lavoro è eccessivo, il fatto è, che nell'ultimo periodo ho raggiunto uno stallo [57 Kg], dunque ho aumentato le KCal, senza superare comunque le 18000 Kcal totali su base settimanale; aggiungendo anche qualche piccolo sgarretto, senza uccidermi ovviamente, e comunque a parte 5 o 6 gelati e una o due pizze, sempre e comunque da alimenti puliti, ma che avevo eliminato (come patate [non fritte] assolutamente non da eliminare, anzi, ottimo alimento da mangiare anche su base giornaliera!, pasta, latticini, pane e certi tipi di frutti; alla larga sempre e comunque dal vero e proprio Junk stile MC),
            -18000kcal/settimana sono 2570kcal/die. A quanto stavi prima?

nel contempo però ho quasi duplicato il lavoro, mettendoci allenamenti più intensi e lunghi (anche un'ora e passa di cardio post pesi e grazie a una sorta di iperalimentazione non mi pesava affatto, anzi).
            e qua no però aumentare il cardio e ridurre le kcal sono quasi la stessa cosa; alla fine hai mangiato di meno! Comunque un'ora di cardio post-pesi è pura follia, rischi di catabolizzarti anche l'anima. Io direi max 20', poi se vuoi farne dell'altro spostalo in sessioni separate

Devo dire che:

-sono aumentato 1 chilo e mezzo in 2 settimane sicuramente c'è ritenzione, altrimenti avresti dovuto ingerire qualcosa come 13-14000 kcal in eccesso, e non mi sembra il caso.
            -non sento più freddo (ero arrivato anche a questo) [1]
            -mi sento più attivo e concentrato [2]
            -l'umore è aumentato [3] 1+2+3 = mangiavi troppo poco, probabilmente anche pochi carbo, ma troppe poche calorie sicuramente.
            -sono leggermente appannato nell'addome (credo e spero sia normale) si, anche se c'è molta acqua
            -mi sento più determinato di prima a stare in IPO e forse qua sbagli

Dici che quello che ho fatto per sbloccare lo stallo è stato giusto o sbagliato? Il mio metabolismo si è effettivamente ri-assestato?
            Si, in linea generale va bene come tecnica per rompere uno stallo (anche senza buttarsi a fare cardio come un forsennato), però forse il problema è alla base. Se accusavi i sintomi che hai descritto sopra, stavi troppo sotto con le kcal. Magari posta qualche foto qui o nel thread di stima della %bf, ma io non ti consiglierei di continuare una ipocalorica, specialmente così drastica.
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• Efesto
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 293
              • 14
              • 5
              • Send PM

Click image for larger version

Name:	232323232fp635_8_vq=349;_262_25;_WSNRCG=336393365534_vq0mrj.jpg
Views:	2
Size:	2.1 KB
ID:	15930712

Non so se si capisce molto

vado a trans

Commenta

• Efesto
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2012
                • 293
                • 14
                • 5
                • Send PM

Click image for larger version

Name:	002.JPG
Views:	1
Size:	114.5 KB
ID:	15930714Click image for larger version

Name:	003.JPG
Views:	1
Size:	114.5 KB
ID:	15930713

vado a trans

Commenta

• Efesto
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2012
                  • 293
                  • 14
                  • 5
                  • Send PM

In ogni caso è una base abbastanza pulita, per massa, o faccio definizione?
                  O magari bodyrec. come avevo pensato?

vado a trans

Commenta

• Efesto
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2012
                    • 293
                    • 14
                    • 5
                    • Send PM

up

vado a trans

Commenta

• Hunterboy
                      Supernatural
                      • Mar 2010
                      • 12681
                      • 288
                      • 360
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

io farei una bella normocalorica (body rec) , tanta ma tanta ghisa e del cardio in aggiunta.

Commenta

• darkmatter
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2012
                        • 483
                        • 40
                        • 37
                        • treviso italy
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        io farei una bella normocalorica (body rec) , tanta ma tanta ghisa e del cardio in aggiunta.
                        quoto non trovo opportuno fare massa ancora devis grassare un pò prima

Commenta

• Efesto
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 293
                          • 14
                          • 5
                          • Send PM

ok, ma cmq sinceramente, pensate che sono messo molto male come base? Secco, ma allo stesso tempo grasso?

vado a trans

Commenta

• Otoha
                            鴉 -KARAS
                            • Oct 2011
                            • 4189
                            • 146
                            • 15
                            • Makai
                            • Send PM

Molto male no. Hai semplicemente un pò di grasso, allenati bene e mangia meglio.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Efesto
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2012
                              • 293
                              • 14
                              • 5
                              • Send PM

La dieta che ho proposto va bene? Aggiungendo magari 200 calorie in più con una merenda nei giorni ON composta da noci e proteine? E lasciando invariato il resto?

vado a trans

Commenta

Working...
                              X