Salve a tutti,inanzitutto mi presento in quanto sono nuovo del sito.Mi chiamo alessandro e ho 18 anni e faccio palestra da un annetto buono.Per palestra però intendo a casa,con panca e manubri(ci si arrangia).Dal lato,diciamo,"esercizzi",sono abbastanza informato e mi sono fatto un programmino per conto mio secondo vari criteri(mi sono informato un po su internet) e ovviamente mi sono anche fatto un po di cultura al riguardo.I risultati non sono assolutamente mancati in questo tempo,ma da un po di tempo ho capito che mi sono praticamente bloccato.Sono quasi sicuro che sia per colpa dell'alimentazione,ma non perchè mangio male per carità!ma semplicemente perchè non ho mai pensato di farmi una dieta in quanto non ho mai preso questa attività così..diciamo seriamente.Io sono piccolino di corporatura e sono decisamente stufo di non riuscire a mettere su peso allenandomi e "mangiando tanto",diciamo che la mia situazione è questa,ho aumentato la massa muscolare in parte,ma probabilmente la mancanza di una giusta dieta ha diminuito drasticamente gli effetti(peso 62 kg!e non vi dico quanto pesavo prima...).Se avessi i soldi mi sarei gia fatto fare un dieta o magari avrei gia iniziato a comprare qualche integratore proteico(ho sentito che costano molto)ma questi ultimi li devo anche escludere perchè mia madre mi sa che mi ucciderebbe .Dal lato alimentazione sono decisamente un neofita,so le cose basilari,come ad esempio a cosa servono le proteine ecc.... ma ho bisogno che qualcuno mi dia qualche dritta per sbloccarmi da questa situazione e magari anche la ricetta di qualche bevanda fatta in casa.Non sto chiedendo una dieta su misura,ma diciamo cosa dovrei fare per iniziare ad aquistare peso (muscoli ma anche corporatura in generale) in maniera piu marcata e sbloccarmi da questa situazione
Grazie mille in anticipo!Mi sa che dovrete avere pazienza con me
Grazie mille in anticipo!Mi sa che dovrete avere pazienza con me
Commenta