Annuncio

Collapse
No announcement yet.

abbiate pazienza :P

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    abbiate pazienza :P

    Salve a tutti,inanzitutto mi presento in quanto sono nuovo del sito.Mi chiamo alessandro e ho 18 anni e faccio palestra da un annetto buono.Per palestra però intendo a casa,con panca e manubri(ci si arrangia).Dal lato,diciamo,"esercizzi",sono abbastanza informato e mi sono fatto un programmino per conto mio secondo vari criteri(mi sono informato un po su internet) e ovviamente mi sono anche fatto un po di cultura al riguardo.I risultati non sono assolutamente mancati in questo tempo,ma da un po di tempo ho capito che mi sono praticamente bloccato.Sono quasi sicuro che sia per colpa dell'alimentazione,ma non perchè mangio male per carità!ma semplicemente perchè non ho mai pensato di farmi una dieta in quanto non ho mai preso questa attività così..diciamo seriamente.Io sono piccolino di corporatura e sono decisamente stufo di non riuscire a mettere su peso allenandomi e "mangiando tanto",diciamo che la mia situazione è questa,ho aumentato la massa muscolare in parte,ma probabilmente la mancanza di una giusta dieta ha diminuito drasticamente gli effetti(peso 62 kg!e non vi dico quanto pesavo prima...).Se avessi i soldi mi sarei gia fatto fare un dieta o magari avrei gia iniziato a comprare qualche integratore proteico(ho sentito che costano molto)ma questi ultimi li devo anche escludere perchè mia madre mi sa che mi ucciderebbe .Dal lato alimentazione sono decisamente un neofita,so le cose basilari,come ad esempio a cosa servono le proteine ecc.... ma ho bisogno che qualcuno mi dia qualche dritta per sbloccarmi da questa situazione e magari anche la ricetta di qualche bevanda fatta in casa.Non sto chiedendo una dieta su misura,ma diciamo cosa dovrei fare per iniziare ad aquistare peso (muscoli ma anche corporatura in generale) in maniera piu marcata e sbloccarmi da questa situazione

    Grazie mille in anticipo!Mi sa che dovrete avere pazienza con me

    #2
    Non sono così sicuro che tu sappia le cose basilari (esercizzi? aquistare?) anche perchè, tra le varie cose, sapresti che per mettere massa tutto ciò che hai bisogno è di un surplus calorico, che è appunto una cosa basilare.

    Comunque, visto che diete da 0 da Regolamento non se ne fanno (senza dati fisici peraltro, che magari più in la ci posterai per completezza), ci sono parecchi threads in nota che puoi consultare per cominciare ad ampliare i tuoi orizzonti.

    Un esempio è questo: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      ok grazie guarderò!comuqnue del surplus calorico lo sapevo gia pero direi che devo guardare la cosa piu in dettaglio

      ---------- Post added at 21:16:04 ---------- Previous post was at 19:16:26 ----------

      allora mi sono un po informati leggendo vari articoli.Ho letto che una dieta ipercalorica dovrebbe essere tra le 2800-3500 calorie giornaliere e un buon metodo di suddivisione sarebbe 50% carboidrati,30% proteine ,20% grassi.Ovviamente suddivi in maniera corretta di vari pasti e spuntini.Ma non sono un po' tante 2800-3500 calorie?E inoltre è un intevallo un po' vago,navigando un po' ho trovato al massimo come calcolarmi le mie calorie giornaliere ma non ho la più pallida idea di quante devo aggingerne per fare un dieta equilibrata.Qualche consiglio?

      Commenta


        #4
        Il totale delle calorie dipende dalla tua attività.

        Devi calcolarti prima il BMR (tasso metabolico a riposo), poi il tuo TDEE (fabbisogno calorico giornaliero). Questo dato dovrebbe essere il tuo punto di partenza per una dieta di mantenimento. Se poi vuoi prendere peso, dovrai aumentarne le calorie, viceversa se vuoi perdere peso.

        Trovi il modo su come calcolarlo se cerchi tra i threads in nota o usando Google.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          ok allora,ho calcolato BMR e poi il TDEE,a questo ci ho aggiunte circa il 25% in più di calorie e mi esce un totale di 3258.6 cal (o kcal?)
          Adesso immagino che la parte più difficile sia scegliere gli alimenti e la loro quantità...Scusate ho scritto le calorie e quante ne ho aggiunte cosi se ho fatto fesserie me lo dite subito

          Commenta


            #6
            Devi scegliere gli alimenti, segnarti le quantità, la ripartizione dei macronutrienti e le kcal che ingerirai (ad es.: 100 ml di albumi (11 pro - 0 cho - 0 fat - 45 kcal), il tutto per arrivare a fine giornata a prendere le 3200 kcal che ti sei prefissato.

            Leggendo quel thread che ti ho linkato, o dando uno sguardo alle alimentazioni altrui, vedrai che ovviamente non dovrai mangiare due pizze o tre panini con la Nutella per arrivare a 3200 kcal, ma la scelta sarà sempre tra cibi salutari.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Ok allora mi metto all'opera,grazie per la disponibilità! semmai se ho altri problemi li posto di nuovo qui

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎