Seguitemi passo passo (Conosco ciò che devo calcolare da solo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scharker
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Seguitemi passo passo (Conosco ciò che devo calcolare da solo)

Ciao a tutti!

Inizio con una premessa, sono nuovo del forum (anche se ho già postato in passato) ma conosco tutti regolamenti, dunque non vi stresserò con domande dettate da noia nel cercare o leggere.

Mi rivolgo a voi perchè ho deciso, dopo sei mesi di allenamento e alimentazione incostanti purtroppo, di fermarmi, fare il punto della situazione e ricominciare dall'abc.

Iniziamo subito dai miei dati generali:

21 anni (22 a luglio)
    173cm
    61,5 kg
    Massa grassa intorno al 12%
    Foto della situazione attuale:http://www.flickr.com/photos/65734568@N04/7186634501/

Il mio scopo principale, non è diventare un armadio a 4 ante anche perchè so già che geneticamente non è che sia ben predisposto, mi basta aumentare un pò la massa muscolare e poi definire, togliermi la soddisfazione personale nel potermi sentire fiero del lavoro fatto, visto che per ora sono uno stecchino.

Ho iniziato l'attività l'anno scorso, poi mi sono fermato a causa di un operazione, da gennario ho ripreso (come già detto con alcuni sgarri) una dieta iperproteica, già sottoposta a vostro giudizio abinata a schede in monofrquenza prese da questo stesso forum, ho avuto qualche risultato, ma nulla di che ovviamente.

Il primo interrogativo (ne voglio fare ovviamente uno alla volta, proprio per andare passo passo dopo aver ascoltato i vostri pareri) è se, continuare in massa, o se, in concomintanza con questi mesi estivi, fare un po di definizione, per far vedere quei (anche se pochi ) muscoletti che mi ritrovo, addome per primo (attualmente ben nascosto)

Spero di essere stato comprensimbile e di ricevere tanti suggerimenti!
    Grazie!
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

L'addome ben nascosto al tuo rapporto altezza/peso è abbastanza strano, dalla foto si capisce poco, forse è più mancanza di muscolo vero e proprio che "pancia".

Che dieta hai seguito fino ad ora con esattezza? Ti sconsiglio di continuare definizione.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• scharker
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Guarda neanche a fare tutto copia incolla, ti metto il link alla discussione tanto è nel primo post (ci sono solo piccole correzioni)

In più è giusto essere onesti, specialmente più di un mese a questa parte l'ho seguita molto blandamente, (la vita in casa universitaria mi ha aiutato a essere irregolarissimo )

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

A parte il link alla discussione che non hai messo, devi anche considerare che, visto che cerchi consigli, dovresti un attimo facilitare gli utenti ripostando la dieta attuale senza aspettarsi che qualcuno si prenda la briga di andare sul tuo profilo e cercarla.

Per il resto, l'addome si fa a tavola, a meno che uno non sia geneticamente fortunato. Visto il tuo rapporto altezza/peso, tenderei ad escludere una tua partecipazione a questo gruppo di persona, quindi il primo punto su cui regolarsi è l'alimentazione. Se fai quello stai già a metà del lavoro.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• scharker
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

ops, ho dimenticato il link per sbaglio (eccolo http://www.bodyweb.com/threads/32689...Massa-Consigli)
          Comunque visto come l'hai interpretata, sappi che non sono qui per pretendere, capisco il tuo essere prevenuto visto la mole di lavoro che c'è con milioni di post uguali (gestisco in altri ambiti pagine di informazioni e so che vuol dire)
          L'unico motivo per cui non l'ho scritto non è per noia è solo per non fare confusione.

Detto ciò (sottolineo che è da leggere in tono di semplice chiarimento), intanto grazie per i consigli, ho già iniziato a buttare giù una bozza per l'alimentazione, penso di completarla entro domani, e la posto per vedere di ultimarla.

Commenta

Working...
          X