Impostazione di dieta e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MatteoP
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Impostazione di dieta e consigli

    Buonagiornata a tutti,
    sono quasi nuovo del sito, vi seguo e vi leggo da un po'.

    Ho cominciato da qualche mese a fare palestra e dopo un periodo di adattamento ( non ci andavo più da 3 anni...figuratevi la fatica) giusto per ridare tonicità ai muscoli ho deciso di seguire una dieta per aumentare la massa muscolare

    Ho 20 anni, sono alto 1.81 e peso 72kg


    Colazione : 200ml latte di soia(con orzo e zucchero) + 2 fette di pan carrè(50g) con una miele(un cucchiaio da minestra) e l'altra marmellata(sempre un cucchiaio)
    Spuntino : 120g yogurt
    Pranzo : 90g pasta + 200g pesce(o carne) + 200g verdura + 1 cucchiaio olio d'oliva
    Spuntino(pre allenamento) : 1) 2 fette di pane con marmellata , 2) frullato
    Cena : 70g pane + 200g pesce(carne) + 200g verdura + un cucchiaio olio d'oliva

    Questa sarebbe la mia dieta attuale
    C'è da dire che sto seguendo una cura con Peridon perchè qualche mese fa avevo cominciato ad abbuffarmi e ora purtroppo devo recuperare da una digestione lenta.

    Immagino ci sia qualcosa da rivedere ma l'ho impostata così non sapendo molto in materia... è una bozza dalla quale partire.

    Sul frullato da fare prima dell'allenamento vorrei dei consigli...sicuramente del latte di soia(sono allergico al latte) ...avevo pensato a delle pesche ma non so

    Se qualcuno di voi volesse e potesse mi piacerebbe sapere dove posso migliorarla

    Grazie
    Matteo
    Last edited by MatteoP; 14-06-2012, 15:03:32.
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

    #2
    Al volo ti posso dire che mancano i totali di kcal e macronutrienti, quindi è un po' difficile esprimersi su questi, però ti posso dire che sicuramente ci sono pochi grassi e poche proteine, forse troppi carbo.
    Inizia a dare uno sguardo al thread che ho in firma (tratta sia come calcolare i totali sia come impostare i pasti), poi esponici qualunque dubbio

    EDIT: non avevo visto la domanda sul frullato pre-wo. Anche questo è spiegato nel thread, comunque io ci metterei anche una fonte proteica
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta

    • MatteoP
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie mille TreXerT ... guardo subito

      Commenta

      • malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

        #4
        A naso (aspetto i macro>) direi che pranzo e cena vanno bene. Colazione e pre w.o. decisamente no...
        colazione; troppi cho e poche pro. il latte vaccino non o digerisci?
        pre w.o. che tipo di frullato? fette biscottate e miele/confettura non si possono sentire......

        Frutta? nulla? metti un frutto allo spuntino e magari nel pre w.o.
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta

        • MatteoP
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie anche a te Malfa per avermi risposto

          Il latte vaccino mi piacerebbe molto ma purtroppo sono allergico al latte(mi viene una dermatite) e quindi sono costretto a prendere il "latte" di soia

          Come w.o in effetti le fette biscottate non vanno bene .. . poi sono lente da digerire.
          Avrei optato per uno yogurt alla soia e una barretta ai cereali con mandorle e mirtilli . . . in totale fanno 250 kcal con 36 carboidrati e 6 proteine

          devo aggiungere il frutto si . . . forse potrei togliere le fette biscottate della colazione e mangiare magari dei cucchiai di confettura insieme al latte di soia
          stasera o alla peggio domani mattina aggiungo tutti i macronutrienti e ancora grazie

          Commenta

          • malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

            #6
            ma...io toglierei la confettura completamente: tanti zuccheri "vuori" e poco altro...

            la colazione la vedrei meglio così(quantità da adattare al fabbisogno calorico):

            1. frittata di 1 uovo + 2 albumi o 60 gr prosciutto crudo sgrassato/bresaola
            2. 1 frutto,
            3. 30 gr pane di segale/intregrale o 30 di crusca da aggiungere alla frittata
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta

            • MatteoP
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              scusate ancora una domanda

              voi dite che i carboidrati sono troppi . . . ma in una dieta di massa non dovrebbero proprio questi essere tanti ??
              Devo aumentare le proteine e i grassi senza dubbio ma pensavo che i carboidrati anzi fossero pochi nella mia dieta pensate voi

              mi sa che devo imparare ancora molte cose


              Bene . . . dopo i vostri suggerimenti e aiuti avrei deciso di cambiarla così . . . ditemi voi se ho fatto un altra cagata o se è seria

              Colazione : 2 yogurt da 125g + 1 barretta cereali e mandorle ( totale kcal 288)

              Spuntino : 1 barretta cereali ( totale kcal 148) + 1 frutto

              Pranzo : 80/90g pasta + 200g petto pollo + 200g verdura(zucchine solitamente) + 1 cucchiaio olio oliva ( totale kcal 644)

              Spuntino : 2 yogurt + 1 barretta cereali/mandorle ( totale 288)

              Cena : 70g pane + 200g petto pollo + 200g verdura + 1 cucchiaio olio oliva (totale kcal 534)

              in totale siamo a 2000 kcal . . .

              P.s. per le uova ci penso . . . devo vedere se mi stanno pesanti o meno . . . ho sempre una digestione lenta che sto curando con il Peridon prima di pranzo e cena

              a proposito . . . il peridon 30 minuti prima dei pasti può diminuire l'assorbimento dei nutrienti ?

              Commenta

              • malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

                #8
                bene pranzo e cena...la colazza ni...gli spuntini non mi piacciono. Le barrette bottale via e sostituiscile con frutta secca e fresca: per es.5 mandorle e 1 mela!! vedi come va con le uova ed inseriscile tra spuntini e colazza! ciauzzzzzz
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                Commenta

                Working...
                X