Consigli Dieta ( neofita da malmenare )

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deadmau5
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli Dieta ( neofita da malmenare )

Ciao, è la prima volta che scrivo e volevo chiedere consigli a gente esperta sulla dieta da seguire..

Obiettivo: Perdere massa grassa
    Altezza: 1,72
    Peso: 67 ( 1 mese fa 74 )

Amo mangiare, mangiavo McDonald, Pizze, patatine fritte, 250gr di pasta con pancetta o pesto, buttavo su sale come un matto ma per i 3 anni che praticavo skate tutti i giorni mai me li sono trovati addosso.. Poi da 2 anni ho smesso (solo con lo skate) e sbam.

Da un mese ho deciso di darci un taglio ( ho già provato altre volte ma solo questa ho visto qualcosa..), sono calato 7kg, il mio allenamento è
    -6/7 giorni/sett cardio su tapis 40/60 min (10 min v9.5 poi 1min v6,5 1min 9,5 ad alternanza fino alla fine con qualche scatto a v14,00 in mezzo)
    -5/6 giorni/sett pesi e addome 40 min (uso due pesi da 6kg cadauno e ci faccio bic/tric e pettorali su una panca piana)

Le braccia mi si sono ingrossate, il petto pure e gli addominali son sbucati ( solo sopra ovviamente ), ho basse pretese non voglio un fisico panico solo buttar via sto grasso e un minimo di anatomia muscolare

Erano diminuiti molto i fianchi dove ho due gommoni ed ero felicissimo ma facendo anche obliqui forse è per quello?? Da qualche giorno me li vedo più grandi

Comunque la mia dieta è stata abbastanza drastica ma ora faccio fatica anche a mangiare di più ..e si può riassumere in 5 alimenti: Bresaola, Fiocchi di Latte, Pollo, Mele, Insalata...

-colazione: Una mela, 90gr bresaola
    -spuntino: 1 caffè e dopo 2 ore cardio
    -pranzo: 100gr pollo e 100gr insalata
    -spuntino: caffè con latte poi pesi
    -cena:200gr fiocchi di latte, mela poi qualche volta altri fiocchi o bresaola
    Bevo 3 litri d'acqua al giorno e un litro di latte scremato alla settimana(suddiviso)

Sbagliatissima? Pensavo di comprare bcaa da prendere prima e dopo il cardio.
    Last edited by Deadmau5; 14-06-2012, 07:31:12.
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

L'allenamento è da vedere in sezione apposita, comunque decisamente eccessivo.
    La dieta è troppo, troppo (...troppo) povera. Così ottieni risultati "veloci" ed apparentemente buoni, ma assolutamente non duraturi nè salutari. Considera che stai a zero coi grassi e quasi a zero coi carboidrati, e le kcal saranno 500, non di più.

Lascia perdere i BCAA, pensa ad aggiusare la dieta. Secondo me bisogna rapidamente tornare almeno a qualcosa di "umano", almeno 1700-1800kcal, poi valutare i progressi ed eventualmente aumentare/diminuire.

Sulla base che hai postato non posso esprimermi perchè è completamente da rifare, c'è da aggiungere talmente tanta roba che è meglio se la aggiungi tu così almeno scegli alimenti/combinazioni che ti piacciono di più. Se hai bisogno di qualche dritta in più dai uno sguardo al thread che ho in firma, per qualsiasi altra cosa non esitare a chiedere
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• Deadmau5
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
      L'allenamento è da vedere in sezione apposita, comunque decisamente eccessivo.

Scusa l'ho scritto per info

La dieta è troppo, troppo (...troppo) povera. Così ottieni risultati "veloci" ed apparentemente buoni, ma assolutamente non duraturi nè salutari. Considera che stai a zero coi grassi e quasi a zero coi carboidrati, e le kcal saranno 500, non di più.

So bene che è molto drastica ma pensavo fosse consentito per un breve periodo di un mese per poi aggiustare, anche perché la motivazione credo sia la cosa più importante e cosa c'è di più motivante dei risultati per una spinta?

Lascia perdere i BCAA, pensa ad aggiusare la dieta.

Facendo cardio a digiuno alle volte pensavo potessero essere utili ma ok

Secondo me bisogna rapidamente tornare almeno a qualcosa di "umano", almeno 1700-1800kcal, poi valutare i progressi ed eventualmente aumentare/diminuire.

Non è "rischioso" passare da questa "dieta" povera a già 1800kcal? Magari meglio aumentare un po' alla volta?

Sulla base che hai postato non posso esprimermi perchè è completamente da rifare, c'è da aggiungere talmente tanta roba che è meglio se la aggiungi tu così almeno scegli alimenti/combinazioni che ti piacciono di più.

Colazione: Spremuta 2 Pompelmi, 50gr Pane Dietetico con 70gr bresaola oppure 80gr fiocchi avena con latte
      Spuntino: 1 caffè con latte,una mela, 30gr bresaola (dopo2ore cardio)
      Pranzo: 100 gr pollo o 150 Pesce Spada o Salmone, 200gr Lattuga aceto di mele
      Spuntino: 100gr fiocchi di latte e una mela, 20gr mandorle, caffè e dopo1ora pesi)
      Cena: 100gr pollo/tacchino 200gr merluzzo,200gr verdure evo
      Spuntino2ore prima di dormire) 100gr fiocchi di latte o yogurt magro,50gr bresaola.
      Non so...poi magari più avanti aggiungo 80gr di pasta con pomodoro o qualche cucchiaio di grana a pranzo bo..aiutami
      Grazie per la risposta! Spero di uscirne con una buona dieta

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Originariamente Scritto da Deadmau5 Visualizza Messaggio
        So bene che è molto drastica ma pensavo fosse consentito per un breve periodo di un mese per poi aggiustare, anche perché la motivazione credo sia la cosa più importante e cosa c'è di più motivante dei risultati per una spinta? posso capire che vedere la bilancia segnare 7kg in meno può essere apparentemente un ottimo risultato, ma fidati, è sbagliato. Il massimo di grasso che puoi aver perso è 2-3kg, il resto è muscolo (ed acqua, si spera).

Facendo cardio a digiuno alle volte pensavo potessero essere utili ma ok anche sul cardio a digiuno c'è molto da dire (inutile), comunque c'è un thread in nota a riguardo in sezione allenamento

Non è "rischioso" passare da questa "dieta" povera a già 1800kcal? Magari meglio aumentare un po' alla volta? è stato rischioso passare da quello che mangiavi a questa, ora c'è da salvare il salvabile magari fai una settimana a 1400-1500 e poi passi a 1800, ma anche se passi direttamente a 1800 non fai male, rimani comunque in ipocalorica in ogni caso

Colazione: Spremuta 2 Pompelmi, 50gr Pane Dietetico cioè? con 70gr bresaola oppure 80gr fiocchi avena con latte nel secondo caso mancano le proteine
        Pranzo: 100 gr pollo o 150 Pesce Spada o Salmone, 200gr Lattuga aceto di mele aggiungi olio ed eventualmente carboidrati (anche pochi, anche un frutto va bene)
        Spuntino: 100gr fiocchi di latte e una mela, 20gr mandorle, caffè e dopo1ora pesi)
        Cena: 100gr pollo/tacchino 200gr merluzzo,200gr verdure evo quanto?
        Spuntino2ore prima di dormire) 100gr fiocchi di latte o yogurt magro,50gr bresaola. ok i fiocchi, lo yogurt meglio di no. La bresaola è inutile, fai direttamente 200g di fiocchi
        Non so...poi magari più avanti aggiungo 80gr di pasta con pomodoro o qualche cucchiaio di grana a pranzo i grassi a pranzo da subito, i carbo da valutare. Fai il conto di kcal e macro di questa dieta. Se le proteine e i grassi saranno sufficienti, puoi metterli da subito i carbo a pranzo.
        Anche per il calcolo di kcal e macro ti rimando al thread che ho in firma; come programmi puoi provare MxBody o Shocktrain (su internet).
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• Mikelangelo
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 24
          • 0
          • 0
          • Send PM

Con una dieta del genere non dovresti nemmeno avere la forza di camminare, servono piu' carbo(preferibilmente a basso IG) e piu' grassi(insaturi), leggi le guide per crearti una dieta e postala.

Commenta

• Deadmau5
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

posso capire che vedere la bilancia segnare 7kg in meno può essere apparentemente un ottimo risultato, ma fidati, è sbagliato. Il massimo di grasso che puoi aver perso è 2-3kg, il resto è muscolo (ed acqua, si spera).

Spero un po' meno muscolo anche se qualcosa meglio di prima sono perché non avevo niente di petto, addome e bicipite

anche sul cardio a digiuno c'è molto da dire (inutile), comunque c'è un thread in nota a riguardo in sezione allenamento

L'ho letto da poco, ho smesso di farlo a digiuno dopo averlo visto ma avevo iniziato perché sapevo che a digiuno nonche a cardio intenso si ha maggiore stimolo per il glucanone per questo ancora non so da che parte stare

è stato rischioso passare da quello che mangiavi a questa, ora c'è da salvare il salvabile magari fai una settimana a 1400-1500 e poi passi a 1800, ma anche se passi direttamente a 1800 non fai male, rimani comunque in ipocalorica in ogni caso

Ok, però faccio prima 1400 poi aumento man mano non si sa mai

Colazione: Spremuta 2 Pompelmi, 50gr Pane Dietetico "cioè?". 201kcal - 8pro - 3,2 fat - 41,3 carbo con 70gr bresaola oppure 80gr fiocchi avena con latte nel secondo caso mancano le proteine Allora +50gr bresaola

Pranzo: 100 gr pollo o 150 Pesce Spada o Salmone, 200gr Lattuga aceto di mele "aggiungi olio ed eventualmente carboidrati (anche pochi, anche un frutto va bene) A pranzo avevo messo pesce spada o salmone proprio perché hanno più grassi, olio lo stesso o solo se mangio pollo?
            Cena: 100gr pollo/tacchino 200gr merluzzo,200gr verdure evo quanto? Bo 2 cucchiaini?

Spuntino2ore prima di dormire) 100gr fiocchi di latte o yogurt magro,50gr bresaola. ok i fiocchi, lo yogurt meglio di no. La bresaola è inutile, fai direttamente 200g di fiocchi. Lo yogurt quando è meglio allora? Il Total 0% dico

Non so...poi magari più avanti aggiungo 80gr di pasta con pomodoro o qualche cucchiaio di grana a pranzo i "grassi a pranzo da subito, i carbo da valutare. Fai il conto di kcal e macro di questa dieta. Se le proteine e i grassi saranno sufficienti, puoi metterli da subito i carbo a pranzo."

Allora TOTALE:
            Kcal: 1216
            Pro: 134,6
            Fat: 48,2
            Carbo: 78

Colazione: 258kcal - 24carbo - 2,3 fat - 25 pro
            Spuntino: 101kcal - 10,2 pro - 0,8 fat - 12,9 carbo
            Pranzo: 286kcal - 33,2 pro - 12,8 fat - 12 carbo
            Spuntino: 259kcal - 26pro - 11,4 fat - 7carbo
            Cena: 184kcal - 24pro - 7,8 fat - 4,4 carbo

Calcolo Macro : 134pro, 60fat, carbo non c'era scritto
            Calcolo Kcal: 2648 (troppe???)
            Penso che vadano bene come Kcal, anche se coi grassi sono a 10 in meno tu che dici? La pasta non l'ho contata e a pranzo ho messo salmone? Ti ringrazio ancora

---------- Post added at 12:19:16 ---------- Previous post was at 12:14:36 ----------

Originariamente Scritto da Mikelangelo Visualizza Messaggio
            Con una dieta del genere non dovresti nemmeno avere la forza di camminare, servono piu' carbo(preferibilmente a basso IG) e piu' grassi(insaturi), leggi le guide per crearti una dieta e postala.
            Grazie della risposta! Beh si era molto drastica.. Pero non ho nessun problema anzi faccio 60 min di tapis e allenamento, sto lavorando a questa nuova dieta con TreXterT che mi sta aiutando tu che dici?

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Mi raccomando, le sostituzioni ("allora +50g bresaola", "olio solo con pollo?") vanno fatte sempre facendo i calcoli. Se il salmone ti dà 20g pro e 10g fat, allora pollo+olio saranno rispettivamente 100g e 10g.

Poi, la precisione è importante. "Bò 2 cucchiaini" non va bene prendi un cucchiaio, pesa quanto olio ci va, ed usa quello come riferimento.

Lo yogurt dovevi specificare che era il total 0%, in quel caso va bene più o meno ovunque. Contiene comunque un po' di carbo, quindi prenanna se li hai sono meglio i fiocchi di latte.
              Altra nota, il pane dietetico mi sembra inutile. Prendi un alimento "buono" a caso ed aggiustane le grammature

Poi, ci sono due totali completamente diversi alla fine, non ho capito qual è quello buono. Comunque cerca di assestarti su:
              -1400kcal (come hai detto di volere, anche se io andrei almeno sulle 1700 e poi aggiusterei dopo una settimana in base ai risultati)
              -130g ma anche di più di proteine
              ->50-60g grassi
              -il resto da carbo e grassi a piacere
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Deadmau5
                Bodyweb Member
                • Jun 2012
                • 13
                • 0
                • 0
                • Send PM

Poi, la precisione è importante.

Ok cercherò delle sostituzioni che abbiano gli stessi apporti

Lo yogurt dovevi specificare che era il total 0%, in quel caso va bene più o meno ovunque. Contiene comunque un po' di carbo, quindi prenanna se li hai sono meglio i fiocchi di latte.
                Altra nota, il pane dietetico mi sembra inutile. Prendi un alimento "buono" a caso ed aggiustane le grammature

Pensavo fosse buono, era quello con meno carbo e meno kcal, cosa consigli? Un altro tipo di pane?

Poi, ci sono due totali completamente diversi alla fine, non ho capito qual è quello buono. Comunque cerca di assestarti su:
                -1400kcal (come hai detto di volere, anche se io andrei almeno sulle 1700 e poi aggiusterei dopo una settimana in base ai risultati)
                -130g ma anche di più di proteine
                ->50-60g grassi
                -il resto da carbo e grassi a piacere
                Il totale della dieta che ho scritto è:
                Kcal: 1216
                Pro: 134,6
                Carbo:78
                Fat:48,2

Il mio calcolo delle calorie giornaliere che ho seguito nel link nella tua firma è 2648kcal
                Mentre il calcolo deo macro giornalieri sempre seguito dalla tua firma sarebbe:
                134pro (quindi perfetto)
                60fat (nella dieta sono quasi 50)

Dici che dovrei aggiungere quella pasta per arrivare alle 1400 Kcal e poi è buona come dieta?

Grazie!!

Commenta

• TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

Sicuro di voler stare sulle 1400? vedi che sono davvero una miseria, neanche una bambina di 10 anni campa con 1400kcal!

Aggiungi una decina di grammi di carbo, aumenta leggermente le porzioni di pro (134 è il minimo, non deve essere preciso) e se ti rimangono ancora calorie da riempire metti altri fat e carbo
                  Broscientist shatterer
                  TrexDiary

Commenta

• Deadmau5
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2012
                    • 13
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Sicuro di voler stare sulle 1400? vedi che sono davvero una miseria, neanche una bambina di 10 anni campa con 1400kcal!

Aggiungi una decina di grammi di carbo, aumenta leggermente le porzioni di pro (134 è il minimo, non deve essere preciso) e se ti rimangono ancora calorie da riempire metti altri fat e carbo
                    Ok allora niente pasta, aggiungo qualche pro e cerco un cibo con quella decina di carbo in più per il pranzo.
                    Comunque si, son campato con 600kcal e bruciandone altrettante solo col cardio, adesso mi tengo sulle 1400 poi vedo com'è la situazione per un mesetto e poi aggiusto. Ah ultima domanda, le bcaa non le consigli allora? Ho abbastanza paura x tutto il cardio che faccio..

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

Se oltretutto ti piace mangiare non reggerai molto a 1'400Kcal

Commenta

• Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

Dieta = Da rivedere.

Allenamento = Da rivedere.

Riposo = Da rivedere.

Non rispetti nessuna delle tre basi del famoso "triangolo", non vedo come tu possa raggiungere obiettivi. Ti sei chiesto perchè la tua ciambella non migliora anzi ti sembra peggiorare? Ne riparliamo quando perderai altre 10 kg e non avrai risolto la situazione.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Deadmau5
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2012
                          • 13
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                          Se oltretutto ti piace mangiare non reggerai molto a 1'400Kcal
                          Hai ragione ma in un mese e 10 giorni ho tenuto botta con 600 calorie... Solo 2 giorni uscendo ho mangiato 2 tranci di pizza e la sera una birra..
                          Comunque dite che una volta a settimana un trancio di pizza o simili si può fare ovviamente rimanendo sotto sogli Kcal e compensando ai carbo e fat le giuste proteine no?

Commenta

• paolino87
                            NoPainNoGain
                            • Nov 2008
                            • 4989
                            • 269
                            • 263
                            • Como
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadmau5 Visualizza Messaggio
                            Hai ragione ma in un mese e 10 giorni ho tenuto botta con 600 calorie... Solo 2 giorni uscendo ho mangiato 2 tranci di pizza e la sera una birra..
                            Comunque dite che una volta a settimana un trancio di pizza o simili si può fare ovviamente rimanendo sotto sogli Kcal e compensando ai carbo e fat le giuste proteine no?
                            600Kcal è da matti!Non ha senso questa cosa!Guardati un pò di thread http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...liati-in-nota. ti rovini solo cosi!

Commenta

• Deadmau5
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2012
                              • 13
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                              Dieta = Da rivedere. Parliamo della dieta da 1400 non di quella che ho scritto al primo post

Allenamento = Da rivedere. Siamo ot lo so, qualche accorgimento semplice ( aumentare, diminuire )? Ti ricordo i miei obiettivi e le pretese..

Riposo = Da rivedere. Come può essere da rivedere una cosa di cui non ho scritto niente? In che senso?

Non rispetti nessuna delle tre basi del famoso "triangolo", non vedo come tu possa raggiungere obiettivi. Ti sei chiesto perchè la tua ciambella non migliora anzi ti sembra peggiorare? Ne riparliamo quando perderai altre 10 kg e non avrai risolto la situazione.
                              Ciao, grazie della risposta. Accetto volentieri le critiche ma a me servono consigli più che altro.
                              Come ho scritto ho seguito questa dieta per un mese e adesso ho scritto qui perché vorrei passare a più Kcal e tornare al giusto apporto giornaliero gradualmente.

Come ho scritto dopo circa un mese ho visto un miglioramento all adipe sui fianchi netto, poi dopo 10gg di obliqui a day son tornati, non credo sia un caso.

In ogni caso secondo te cosa manca alla nuova dieta? Non voglia sfociare oltre le 1400kcal per ora

Commenta

Working...
                              X