Dieta normocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CoolProject
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 844
    • 33
    • 60
    • Foggia
    • Send PM

    #31
    si trexert i calcoli ora me li fa tutti MxBody e infatti andavo proprio a diminuire o aumentare determinati alimenti soprattutto per renderli piu simili possibili in termine di calorie e macro.. e come vedi diciamo che sono simili i risultati
    ho provato anche a fare come ho scritto nel pranzo e cena, cioe cosi:

    6 (45gr) fette biscottate / 50 gr all bran / 50 gr fiocchi di avena
    30 gr marmellata
    250 ml latte parzialmente scremato / yogurt greco 200gr
    gaspari myofusion 1 serving / albumi 250ml
    Frutta secca 15gr
    2 caps omega 3


    dici che e meglio? senza fare questi strani numeri 1,2 e 3.. solo che facendo cosi i conti mi sballano troppo.. quindi per esempio nn è detto che andro ad usare per forza 50gr di all bran o 50 gr di fiocchi di avena.. o 15 gr di frutta secca, perchè i macro cambiano troppo e ogni mattina dovrei farmi i conti..
    un'altra cosa.. ma come dovrei fare a sapere quante calorie devo assumere per pasto? per esempio io nella colazione e cena sto sui 600.. pranzo sugli 800, poi poi nel pre wo 400 e pre nanna 250 circa..

    ---------- Post added at 14:13:39 ---------- Previous post was at 14:04:02 ----------

    comuqneu si, il pollo infatti quando lo mettevo mi dava sui 10 gr di grassi in più.. infatti se ci fai caso nella cena nn l'ho scritto per mantenere i grassi bassi.. l'ho messo solo a pranzo..

    Commenta

    • TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

      #32
      Scusa ma parti da una base, cioè:

      -frutta secca
      -whey/albumi
      -omega 3

      poi mettiamo tu voglia fare latte e cereali, metti il latte, poi metti un tipo di cereali e trovi la quantità, metti altri cereali e trovi la nuova quantità, ti verrà qualcosa tipo
      -latte x ml
      -avena 50g / all-bran 80g / cornflakes 50g / etc.

      Se invece vuoi fare fette biscottate e marmellata, vedi a quanto arrivi con latte e cereali, toglili e metti marmellata e fette biscottate, poi aggiusti le quantità.
      Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
      un'altra cosa.. ma come dovrei fare a sapere quante calorie devo assumere per pasto? per esempio io nella colazione e cena sto sui 600.. pranzo sugli 800, poi poi nel pre wo 400 e pre nanna 250 circa..
      Completamente soggettivo In generale lo schema tiene conto di due fattori: pasti principali leggermente più sostanziosi e calorie a scendere verso sera, quindi, un esempio con numeri inventati:

      -Colazione 600
      -Spuntino 200-300
      -Pranzo 500 (o, chi è solito mangiare di più a pranzo, può invertire con la colazione)
      -Spuntino 200-300
      -Cena 400 (ed è anche tanto, visto che quasi mai ci sono i carbo, da raggiungere con carne e olio)
      -Prenanna 100-200

      Ma, per farti capire quanto sia soggettivo, prendi l'intermittent fasting:

      -Colazione, Spuntino, Pranzo, Spuntino 0
      -Tutto il fabbisogno giornaliero tra cena ed eventuali spuntini post-cena se non riesci a buttar giù 2000+kcal in una botta sola

      ...ecco

      ---------- Post added at 14:15:44 ---------- Previous post was at 14:15:08 ----------

      MxBody ha due record: "Pollo" = pollo intero, con grasso e tutto, e "Pollo, petto", quello coi valori giusti
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

      Commenta

      • CoolProject
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 844
        • 33
        • 60
        • Foggia
        • Send PM

        #33
        Che belle chiacchiere che ci stiamo facendo allora.. per il pollo si, infatti mi dice pollo petto e pollo coscia.. con pollo petto credo che intenda la carne petto di pollo a fette, ed e quello che intendo anch'io.. per il pollo coscia credo che intenda proprio il pollo la coscia, ed e quello che mi da più grasso appunto..
        per le calorie a pasto e soggettivo, va bene quindi credo che i miei vadano bene
        per la base si, ho capito quello che dici.. ma infatti e quello che ho fatto prima credo.. scrivendo 3 esempi tipo della colazione.. cercando di renderli avvicinarmi il più possibile in termini di calorie e macro, basandomi su quello di prima.. ad esempio come hai detto tu aggiungo latte e cereali, faccio:

        All bran 80gr
        Latte parzialmente scremato 250ml
        whey 1 serving
        frutta secca 15gr
        2 caps omega 3

        CALORIE 641, PROTEINE 48g, CARBOIDRATI 57g, GRASSI 19g

        questo e il risultato.. invece se mi voglio fare fette biscottate e marmellata faccio cosi ad esempio:
        Fette biscottate 45gr
        Marmellata 30gr
        Latte parzialmente scremato 250ml
        Albumi 250ml
        frutta secca 20gr
        2 caps omega 3

        CALORIE 613, PROTEINE 46g, CARBOIDRATI 64g, GRASSI 18g

        come vedi ho dovuto ad esempio alzare la frutta secca perchè i grassi mi si erano abbassati troppo, ho sostituito le whey con gli albumi per alzare e nello stesso tempo abbassare un pò i carbo.. in modo da renderla più simile possibile.. o ancora:

        Fiocchi di avena 60gr
        Latte parzialmente scremato 250ml
        Whey 1 serving
        frutta secca 15gr
        2 caps omega 3

        CALORIE 600, PROTEINE 42g, CARBOIDRATI 62g, GRASSI 21g

        e cosi ho fatto 3 colazioni tipo con fette biscottate, fiocchi di avena e all bran.. (ormai ci sto prendendo gusto) va bene? era questo che dicevi?

        Commenta

        • TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

          #34
          Si, il meccanismo l'hai capito, però vedo troppe pippe cioè, non puoi contare i grassi presenti nell'avena e scalare la frutta secca; piuttosto, fissa frutta secca e proteine, poi il resto lo pigli da dove ti pare. Non fa niente che poi un pasto avrà 42/62/21 come macro ed un altro 38/65/23, l'importante è la base
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta

          • CoolProject
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 844
            • 33
            • 60
            • Foggia
            • Send PM

            #35
            va bene
            e per i grassi come faccio trexert? visto che sto su 60 gr invece che 100..nn fa niente? aumento la frutta secca nella colazione e pre nanna? ma quanto può fare bene prendere 20/30 gr di frutta secca in un colpo solo?

            con i carbo sto sui 300 gr e proteine sui 225 gr come giusto che sia secondo i calcoli.. se abbasso ancora i carbo credo che vado a svuotarmi troppo.. i grassi però sto sui 60 gr e infatti la dieta nn arriva a 3000 calorie (come dovrebbe essere) ma si aggira su 2600/2700.. nn arriva a 3000 perchè i grassi sono ancora bassini..
            va bene dai devo per forza aggiungere uno spuntino mattutino, mo vedo un po che fare dopo ti dico
            Last edited by CoolProject; 17-06-2012, 16:16:30.

            Commenta

            • TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

              #36
              30g è una porzione "standard", male non fa sicuro poi quantità elevate (e la quantificazione è soggettiva) potrebbero portare a problemi intestinali, ma finchè non ti succede sei a posto comunque 60g è proprio il minimo, quindi se riesci ad alzarli un altro po' male non fai, specialmente perchè abbasseresti un po' i carbo.

              ---------- Post added at 16:12:13 ---------- Previous post was at 15:32:27 ----------

              Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
              io intendevo di basarti sui grammi = lasciar perdere le percentuali comunque non è completamente sbagliato, al limite puoi abbassare un po' le proteine.
              Comunque le linee guida sono:
              -proteine ≥ 2g/kg
              -grassi (buoni) ≥ 0.9g/kg
              Quindi i carbo non devono essere per forza 225g, anzi
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta

              • CoolProject
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 844
                • 33
                • 60
                • Foggia
                • Send PM

                #37
                si lo so, però in questo modo i carboidrati arrivano a 400g per arrivare a 3000 calorie.. quindi ovviamente alzo anche le proteine almeno abbasso i carbo..
                comunque mi potresti consigliare qualche alimento per spuntino mattutino? andrebbe bene

                frutta fresca normale
                frutta secca
                albumi?

                nn so piu che mettere mi sono scemunito grazie

                Commenta

                • TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
                  si lo so, però in questo modo i carboidrati arrivano a 400g per arrivare a 3000 calorie.. no, >= è maggiore o uguale, cioè pro e fat devono essere almeno quei valori, ma puoi alzarli! Mica devi tenere solo quelli e prendere 400g di carbo
                  comunque mi potresti consigliare qualche alimento per spuntino mattutino? andrebbe bene

                  frutta fresca normale
                  frutta secca
                  albumi?

                  nn so piu che mettere mi sono scemunito grazie
                  Tutti e tre gli alimenti vanno bene è un pasto come gli altri, puoi metterci anche riso e pollo
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

                  Commenta

                  • CoolProject
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 844
                    • 33
                    • 60
                    • Foggia
                    • Send PM

                    #39
                    Buonasera allora ho aggiunto lo spuntino.. ora sto sulle 2900 calorie quindi direi che ci siamo.. proteine sui 225 gr.. grassi ora sto tra i 75/80 gr al giorno e carboidrati 300 gr al giorno.. un riepilogo:

                    COLAZIONE
                    Fette biscottate 45gr + Marmellata 30gr / all bran / fiocchi di avena
                    Latte parzialmente scremato 250ml / yogurt greco
                    Albumi 250ml / whey
                    Frutta secca 20gr
                    2 caps omega 3

                    SPUNTINO MATTUTINO
                    Frutta 250gr
                    Frutta secca 15gr
                    Albumi 225ml / gaspari myofusion 1 serving / tonno al naturale

                    PRANZO
                    Pasta 90gr
                    Pomodoro 100gr
                    Olio extra vergine d'oliva 20gr
                    Lattuga 300gr / 300gr spinaci / 300gr Zucchine / 300 gr peperoni dolci / 300 gr cetrioli
                    Petto di pollo 150gr / 150gr carne di vitello magra / 200gr filetti di merluzzo / 200gr platessa / 150 gr pollo coscia

                    SPUNTINO POMERIDIANO (pre wo)
                    pane integrale 100 gr
                    bresaola 100 gr / fesa di tacchino 120gr

                    CENA (post wo)
                    Riso 100gr ( pomodoro 100 gr ) / 400gr patate / gallette di riso
                    150gr petto di pollo / 150 gr carne di vitello magra / 200 gr filetti merluzzo / 200 gr platessa

                    PRE NANNA
                    gaspary myofusion 1 serving
                    Frutta secca 20gr
                    OPPURE
                    Grana 80gr
                    OPPURE
                    Fiocchi di latte 200gr
                    Frutta secca 10gr


                    va bene?
                    Last edited by CoolProject; 23-06-2012, 01:57:59.

                    Commenta

                    • TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

                      #40
                      Più che perfetta anche se ti si potrebbe contestare che le pro sono altine... comunque non succede niente
                      Ora resta da vedere come va: tienici aggiornati sui progressi
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta

                      • CoolProject
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 844
                        • 33
                        • 60
                        • Foggia
                        • Send PM

                        #41
                        che sollievo grazie mille trexert, per avermi sopportato in questi giorni e stata una bella faticaccia devo dire perchè sono partito da 0.. ho dovuto passare 3 giorni davanti al pc a fare ricerche poi menomale che mi hai aiutato tu, nn posso repparti perchè già l'avevo fatto quindi appena posso.. si ovviamente vi farò sapere grazie ancora

                        Commenta

                        • TreXerT
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 1668
                          • 163
                          • 125
                          • SA
                          • Send PM

                          #42
                          Capire i vari meccanismi della sostituzione di alimenti/pasti dopo solo tre giorni di studi non è da tutti... grazie a te per non avermi fatto rabbrividire con cose tipo latte e cereali prenanna

                          A presto
                          Broscientist shatterer
                          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                          TrexDiary

                          Commenta

                          • CoolProject
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 844
                            • 33
                            • 60
                            • Foggia
                            • Send PM

                            #43
                            trexert, può andare bene il burro di arachidi per sostituire la frutta secca ogni tanto vero?

                            Commenta

                            • Otoha
                              鴉 -KARAS
                              • Oct 2011
                              • 4189
                              • 146
                              • 15
                              • Makai
                              • Send PM

                              #44
                              Se è biologico si, se è quello dell'Ipercoop te lo sconsiglio visto che i Calvè e affiliati non sono salutari.
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta

                              • CoolProject
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2011
                                • 844
                                • 33
                                • 60
                                • Foggia
                                • Send PM

                                #45
                                Burro di arachidi biologico ma dove si trova nei supermercati normali?

                                Commenta

                                Working...
                                X