Raga scusate ma questo dubbio mi assilla... Io fino ad oggi ho preso le whey sempre dopo allenamento, mentre prima del WO prendevo caffè e alimenti a basso IG... Ora però sto leggendo che le whey andrebbero prese prima del WO, con gli alimenti a basso IG... La domanda è: le whey andrebbero prese prima del WO con gli alimenti a basso IG o dopo il WO con alimenti ad alto IG? Grazie a tutti in anticipo
Proteine prima o dopo allenamento?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Ciao,
vanno benissimo dopo l'allenamento con una fonte di carboidrati ad alto IG.
Prima dell'allenamento (1.5/2 h) andrebbe bene una fonte proteica+carbo a basso IG
-
-
Originariamente Scritto da Piè Visualizza MessaggioPaolino mi puoi fare un esempio di pre WO?
fonte proteica (es bresaola/pollo/albumi...)+fonte di carbo (es. mela)
Commenta
-
-
non è obbligatorio prendere anche le proteine pre allenamento, c'è chi fa pro+cho, chi solo cho ecc. si potrebbe andare...ma devi avere il tempo per digerirlo.. quindi non mangiarlo 30 minuti prima.. panino meglio integrale non pane bianco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piè Visualizza MessaggioMe lo puoi linkare qui sotto? grazieUn tempo, si consigliava ai bodybuilder di assumere carboidrati dopo un allenamento. L’idea era che i carboidrati acceleravano il ripristino del glicogeno muscolare e aiutavano a prevenire la disgregazione dei muscoli. In verità, questo consiglio si basava sulle esigenze degli atleti di durata, che hanno ovviamente bisogno di
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
Non ce l'ho con te. Bisogna però lasciare che si cerchino le informazioni da soli.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiosei troppo buono, non bisogna dargli sempre la pappa pronta, cosi è facile e la prossima volta anzichè imparare a cercarsi da solo le informazioni , aprirà un 3d e aspetterà l'utente di turno che gli linka quello che gli interessa.
Non ce l'ho con te. Bisogna però lasciare che si cerchino le informazioni da soli.
Commenta
-
Commenta