Aumento muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico_M
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aumento muscolare

Salve a tutti,
    scrivo dopo qualche mese perchè i risultati arrivano e vorrei condividerli e/o chiedere ulteriori delucidazioni.

Parto dicendo che a gennaio 2011 ero 104kg, ho seguito una iniziale dieta "alla caxxo" () che mi ha portato a gennaio 2012 ad essere 92kg.
    Dopodichè mi son messo sottoforte (ipocalorica da circa 1000/1200kcal) e, assieme a del movimento (corsa+cyclette), ed un termogenico a bassi dosaggi, attualmente sono 75kg.
    Sono alto 1.83 e ho 24 anni.

Ho cominciato da una settimana palestra, per mettere un po' di muscoletti.
    La mia dieta attualmente è praticamente così strutturata:

08.45: 250ml di latte + 40gr kellogs all bran
    13.15: 80gr di pasta pomodoro + 1/2 frutto
    20.00: 250gr di pollo/carne rossa + verdura + 1cucchiaio evo

Faccio "solo" 3 pasti, so che son pochini, ma per via del lavoro non posso far diverso.

Ora: mi alleno dalle 18.15 circa alle 19.45 e ho preso l'abitudine, post allenamento, di ingerire 2 scoop di integratore proteico (Gaspari Myofusion), che son circa 50gr puri di proteine (300kcal circa). Ho inoltre sospeso l'uso del termogenico.

Ho un metabolismo del "cavolo", quindi sono molto restio ad andar su di calorie... Diciamo che solo al pensiero di mangiare prendo kg, e proveniendo da un forte sovrappeso ho decisamente paura.

Come può andare?? Possibili correzioni??

Grazie a tutti.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

difatti di andare in ipercalorica non mi sembra il caso,

per la tua "dieta" 3 pasti ci possono stare, magari 4 sarebbe meglio. non sono ben bilanciati.
    a colazione devi mettere una fonte proteica e idem a pranzo.
    verdura non ne mangi?
    le myofusion post wo non ce le vedo benissimo, poi scusa fai il post wo con 50gr di pro e dopo nemmeno 20 minuti ti spari 250gr di pollo?? a mio avviso la cena è da rifare. per me a 5 pasti ci si può arrivare benissimo invece.
    se hai modo di inserire il tuo tdee (fabbisogno calorico) e magari una foto può aiutare

Commenta

• Federico_M
      Bodyweb Member
      • Jan 2012
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      difatti di andare in ipercalorica non mi sembra il caso,

per la tua "dieta" 3 pasti ci possono stare, magari 4 sarebbe meglio. non sono ben bilanciati.
      a colazione devi mettere una fonte proteica e idem a pranzo.
      verdura non ne mangi?
      le myofusion post wo non ce le vedo benissimo, poi scusa fai il post wo con 50gr di pro e dopo nemmeno 20 minuti ti spari 250gr di pollo?? a mio avviso la cena è da rifare. per me a 5 pasti ci si può arrivare benissimo invece.
      se hai modo di inserire il tuo tdee (fabbisogno calorico) e magari una foto può aiutare
      Verdura a cena... Potrei passare i due scoop di myofusion uno a metà mattina e uno a metà pome. Potrebbe essere meglio??
      Per il TDEE non ne ho idea, so che come metabolismo basale sono sulle 1800kcal, da aggiungere attività sportiva e kcal brucate per la digestione...
      Il problema che se vado in dieta a 2000kcal butto su kg di panza a vista.

---------- Post added at 20:36:05 ---------- Previous post was at 09:53:35 ----------

Integro con la scheda di allenamento, se può servire: http://www.bodyweb.com/threads/33790...64#post7528564

---------- Post added 14-06-2012 at 20:23:36 ---------- Previous post was 13-06-2012 at 20:36:05 ----------

Edit 20.14:

Allora, oggi ho parlato anche con il mio allenatore.
      Da domani comincio una cosa simile:

08.45: 250ml di latte + 40gr kellogs all bran
      10.45: 1 scoop gaspari myofusion (25g pro, 5g cho, 3g grassi)
      13.15: 80gr di pasta pomodoro + 1 frutto
      16.30: Actimel danone
      18-19.20 workout
      19.30: 1 scoop gaspari myofusion (25g pro, 5g cho, 3g grassi)
      20.00: 200/250gr di pollo/carne rossa + verdura + 1cucchiaio evo + 1frutto

Last edited by Federico_M; 13-06-2012, 11:00:36.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

come ti ho detto sopra, assicurati di avere delle proteine in tutti i pasti, qui mancano a colazione e a pranzo che sono importanti. con quella dieta non aumenterai.

Commenta

• Federico_M
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          come ti ho detto sopra, assicurati di avere delle proteine in tutti i pasti, qui mancano a colazione e a pranzo che sono importanti. con quella dieta non aumenterai.
          Ok, trovo la maniera di metterle pure a pranzo e a colazione. Consigli specifici sugli alimenti??
          Tipo per pranzo pensavo di aggiungere una scatoletta di tonno al naturale.
          Mentre per colazione??

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

a pranzo puoi aggiungere del pollo o del pesce...
            a colazione dipende da come ti piace mangiare, se ti piacciono gli albumi, oppure puoi mettere le pro in polvere..

Commenta

Working...
            X