Dieta low-carb definizione.. come la vedete ?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _HRC_
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 83
    • 1
    • 0
    • Baghdad.. anzi, forse peggio..
    • Send PM

Dieta low-carb definizione.. come la vedete ?!

Salve ragazzi volevo una vostra opinione per quanto riguarda la dieta che sto seguendo ultimamente..

Innanzi tutto posto i miei dati : ho 21 anni, sono alto 179-80 circa x 67 kg, il mio obbiettivo e quello di arrivare a settembre definito il più possibile, per poi iniziare con un periodo di massa seria (o almeno si spera
    ).. devo dire che in un mese circa che seguo questo regime alimentare, da me stesso stilato (secondo guide, consigli, diete ecc. presenti su questo forum) dei chiletti li ho buttati giù, infatti prima di iniziare pesavo circa 72 kg.. Comunque sia volevo una vostra opinione/consiglio

Allora facendo quattro calcoli, con dei programmi che non sto qui ad elencarvi, mi è uscito fuori una roba del genere..
    Metabolismo basale : 1740 kcal
    Fabbisogno giornaliero : 2800 kcal
    Apporto calorico giornaliero :1600 kcal circa

Per quanto riguarda i macro sono all'incirca sui 175 pro, 40 cho,75 fat

Adesso volevo sapere se secondo voi un approccio così, diciamo sia buono per una definizione ottimale, o se magari ci possano essere delle migliorie da fare per massimizzare ancor di più i risultati da me desiderati..

The BIKE is my LIFE !
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Il motivo per il quale il tuo apporto calorico giornaliero sarebbe non solo sotto al fabbisogno giornaliero ma addirittura sotto al metabolismo basale?

Mangia.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• _HRC_
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 83
      • 1
      • 0
      • Send PM

Secondo te non è giusto questo regime che sto seguendo ? vorrei definire il più possibile.. quindi non credo che aumentare le kcal sarebbe una buona idea.. comunque anche seguendo questa alimentazione non ho avuto nessun segno di spossatezza/debolezza/stanchezza.. tu cosa ne pensi ?!
      The BIKE is my LIFE !

Commenta

• pippiPiccola
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2011
        • 293
        • 15
        • 30
        • Send PM

ciao! ti do un mio consiglio personale...non andare mai con le calorie sotto il tuo metabolismo basale..parlo per esperienza personale..all'inizio(proprio come ti è successo) perderai dei chili ma successivamente,il tuo organismo farà si che la tua attuale dieta diventi per 'lui' una normocalorica e per continuare a scendere dovrai andare ancora sotto con le kcal..entrando così in un circolo vizioso che ti porterà a mangiare sempre meno,per riuscire appunto a buttare giù qualcosa..
        quindi proprio come ti ha detto Othoa mangia di più!!

Commenta

• _HRC_
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 83
          • 1
          • 0
          • Send PM

Grazie pippi per la risposta ma quale tra i tre macro dovrei aumentare per far si che salga con le kcal?? cioè mi spiego meglio.. secondo te dovrei aumentare i cho? o magari prot e fat restando basso di carb??
          The BIKE is my LIFE !

Commenta

• pippiPiccola
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 293
            • 15
            • 30
            • Send PM

allora dovresti mantenerti facendo appunto dei calcoli,sui 1,5-2 gr di pro per kg e successivamente,una volta impostate le pro giocare sugli altri due macro...ti faccio un esempio..se hai deciso di mangiare 1800 kcal al giorno cerca di arrivare a tali kcal giocando con carbo e grassi..spero di averti fatto capire

Commenta

• _HRC_
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 83
              • 1
              • 0
              • Send PM

Si si, chiarissimo/a ma in che rapporto devono stare fat e cho ?! io ho sempre saputo che in una low carb si cerca di limitare il più possibile i carb con conseguente aumento di fat per compensare la kcal.. correggetemi se sbaglio!!
              The BIKE is my LIFE !

Commenta

• pippiPiccola
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 293
                • 15
                • 30
                • Send PM

Originariamente Scritto da _HRC_ Visualizza Messaggio
                Si si, chiarissimo/a ma in che rapporto devono stare fat e cho ?! io ho sempre saputo che in una low carb si cerca di limitare il più possibile i carb con conseguente aumento di fat per compensare la kcal.. correggetemi se sbaglio!!
                infatti! aumenta i grassi e abbassa i carbo mantenendoti nelle calorie da te stabilite,io più chiara di così non so essere mi spiace

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

Ciao,
                  ho notato che sei 1.80 x 67kg!Come mai vorresti ridurre di massa ulteriormente??

Commenta

• Abse
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 192
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Minimo la porterei a 2000/2100, 1600 kcal per un ragazzo di 21 anni, fai veramente la fame!
                    Almeno mangia di più nei giorni ON, aumentando le kcal grazie ai grassi, a discapito dei carboidrati!

Commenta

• _HRC_
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2012
                      • 83
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pippiPiccola Visualizza Messaggio
                      infatti! aumenta i grassi e abbassa i carbo mantenendoti nelle calorie da te stabilite,io più chiara di così non so essere mi spiace
                      Sei stata molto chiara ed esaustiva.. e ti ringrazio tantissimo per la tua bontà e la tua pazienza ma per aumentare ulteriormente i grassi dovrei ingurgitare quantità spropositate di frutta secca, olio, burro di arachidi ecc.. Momentaneamente mangio 20 gr di mandorle negli spuntini, 2 evo a pranzo e cena, e 15 gr di burro di arachidi nel prenanna.. non diventerebbe una quantità eccessiva ?!

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                      Ciao,
                      ho notato che sei 1.80 x 67kg!Come mai vorresti ridurre di massa ulteriormente??
                      Ciao paolino allora ti spiego meglio, siccome ho un po di panzetta e un po di maniglie, (ho alle spalle una quasi obesità e fortunatamente dopo tanti sacrifici ne sono uscito vittorioso ) vorrei eliminare definitivamente questi odiosi "resti di grasso", che porto dietro da un po di tempo, per far si da arrivare a settembre bello asciutto e iniziare un periodo di massa come si deve.. quindi il mio obbiettivo non è la perdita di massa (che già e poca) ma perdere quei 2-3 kg inutili di grasso rimasti

Originariamente Scritto da Abse Visualizza Messaggio
                      Minimo la porterei a 2000/2100, 1600 kcal per un ragazzo di 21 anni, fai veramente la fame!
                      Almeno mangia di più nei giorni ON, aumentando le kcal grazie ai grassi, a discapito dei carboidrati!
                      Come ho già risposto su, ne assumo abbastanza (o perlomeno credo di assumerne abbastanza ) cioè 20 gr di mandorle nei rispettivi spuntini di metà mattina e pomeriggio, poi 2 evo a pranzo e 2 a cena e 15 gr di burro di arachidi nel prenanna non sono pochi.. quindi voi dite di aumentare ulteriormente le dosi?? se è si a quanto potrei portarle??
                      The BIKE is my LIFE !

Commenta

• Gixxer
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 299
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

Scusa ma con i tuoi macronutrienti vengono 1535Kcal...mangia almeno 2100kcal(io peso come te, ma sono più basso di 10cm e ne mangio 1900/2000).. 40 grammi di carbo poi sono pochissimi!Sali..la panzetta la butti giù piano piano con una normocalorica e un pò di cardio mirato 3 volte a settimana...

Commenta

• _HRC_
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2012
                          • 83
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Posto la dieta per chiarire meglio la situazione..
                          Allora, iniziamo...

Colazione: 200 ml latte parzialmente scremato (da oggi sostituito con yogurt magro bianco, 125 gr)
                          30 gr whey (della eas)
                          30 gr cereali special k (da oggi diminuiti a 25 gr)

Spuntino: 100 gr fesa di tacchino/pollo/tonno
                          20 gr mandorle

Pranzo: 150 gr petto di pollo/tacchino o 4 albumi
                          insalata mista (rucola, lattuga, radicchio ecc.) o verdure tipo broccoli, spinaci, ecc. + 2 evo

Spuntino (giorni off) : 100 gr fesa di tacchino/pollo/tonno
                          20 gr mandorle

Spuntino post wo (giorni on) : 30 gr vitargo + 30 gr whey + crea, gluta, bcaa

Cena: 150 gr petto di pollo/tacchino o 100 gr tonno o 250-300 gr merluzzo
                          insalata mista o verdure + 2 evo

Prenanna: 30 gr caseine o 200 gr fiocchi di latte
                          15 gr burro di arachidi

Cosa ne pensate?! dovrei apportare qualche variazione o sostituire qualche alimento o magari aumentare o diminuire qualche porzione?! Aspetto dei vostri consigli

---------- Post added at 23:02:24 ---------- Previous post was at 22:56:33 ----------

Originariamente Scritto da Gixxer Visualizza Messaggio
                          Scusa ma con i tuoi macronutrienti vengono 1535Kcal...mangia almeno 2100kcal(io peso come te, ma sono più basso di 10cm e ne mangio 1900/2000).. 40 grammi di carbo poi sono pochissimi!Sali..la panzetta la butti giù piano piano con una normocalorica e un pò di cardio mirato 3 volte a settimana...
                          Ho postato la dieta, cosa mi consigli di modificare, aggiungere, eliminare
                          The BIKE is my LIFE !

Commenta

• Gixxer
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 299
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

Aumenterei i cereali a 50gr per colazione(o magari sostituirli con farina d'avena,o roba integrale)...e a pranzo 80 gr di pasta(meglio integrale) direi che ci stanno..

Commenta

• _HRC_
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2012
                              • 83
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Gixxer Visualizza Messaggio
                              Aumenterei i cereali a 50gr per colazione(o magari sostituirli con farina d'avena,o roba integrale)...e a pranzo 80 gr di pasta(meglio integrale) direi che ci stanno..
                              E per quanto riguarda i grassi?? dovrei aumentare ulteriormente le rispettive di razioni di mandorle, olio e burro??
                              The BIKE is my LIFE !

Commenta

Working...
                              X