Salve ragazzi ad inizio dell'anno dopo aver mangiato come un "porcello" negli anni precedenti pesavo circa 77 kg per 1.80 ca. ; bhe nulla di esagerato , leggera pancetta e cosce e sedere abbastanza grosse perchè tendono ad ingrossarmi molto , anche se ho per genetica molti muscoli da quelle parti. A Gennaio decido di rimettermi in forma ed inizio uno sport che ho trovato interessante e che ora è diventata la mia attuale passione : la Muay Thai ; ovviamente anche senza praticarlo è facile capire che tipo di allenamenti ci sono:molti e molti esercizi di aerobica per fare fiato , resistenza e altri studiati apposta per avere un fisico più scattante e scolpito possibile(flessioni , addominali e altro ) , in effetti dopo qualche mese ho ridotto drasticamente anche le portate , da zuppieroni pieni di pasta ne ho ridotto moltissimo le misure fino a mangiarne un piatto normale o anche meno , ho aggiunto la colazione bevendo giornalmente tazzone di latte e caffè zuccherato e aggiungendo qualche biscotto , per spuntino della mattina solitamente un pacchetto di crackers o una merendina leggera , per spuntino pomeridiano frutta e per cena insalate seguiti da alimenti come carne , uova , raramente pesce ecc.. eliminando il pane e latticini , bhe gli sgarri me li concedo soprattutto durante l'estate dove scappa qualche brioches con il gelato o anche qualche abbuffata durante il sabato. Arriviamo al dunque , adesso sono molto più tonico e più definito , anche se ad es. gli addominali ( che era un obbiettivo che mi ero prefissato di raggiungere ) sebbene adesso siano visibili non sono scolpiti come piacciono a me ( ma credo a causa di una leggera pancetta che non vuole andare via , perchè durante l'anno di esercizi per gli addominali ne ho fatti a stremare) ; adesso sono 1.80 per 67 kg ma la gente inizia a vedermi un po troppo magro così ho deciso di lasciare perdere questa strada perchè non vorrei ridurmi a diventare uno stecchino. Penso di voler riprendere un po di massa , durante l'estate ho lasciato la palestra per mancanza di tempo ma salto sempre la corda e faccio addominali , flessioni ecc.. , ma vorrei acquistare massa magra e muscoli , non di nuovo ciccia e grasso. Potrei abbinare anche dei manubri oltre la corda che non voglio far mancare perchè ottima per coordinare i movimenti , per il fiato e per perdere calorie
Quanto e cosa potrei mangiare per prendere una buona massa?
Quanto e cosa potrei mangiare per prendere una buona massa?
Commenta