Giorni di riposo massa 16enne???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crom4
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 21
    • 2
    • 0
    • Como
    • Send PM

    Giorni di riposo massa 16enne???

    Salve a tutti, mi chiamo Marco, seguo una dieta abbastanza fai-da-te per massa. Sono 180cmx58kg.
    In palestra seguo una scheda x massa,mi alleno lun/merc/ven e i miei dubbi sono i seguenti:
    1) nei giorni di riposo devo mangiare meno e/o evitare spuntini/prenanna?
    2) ho sempre paura di ingrassare nonostante adesso sia magro non voglio "appannarmi" e forse a volte mi privo di alcuni micronutrienti,avete consigli?
    Grazie!!!!
    << I AM MORE THAT I APPEAR TO BE.>>
    << ALL THE WORLDS STRENGHT & POWER RESTS IN ME>>
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Non sappiamo nulla della tua attuale alimentazione, quindi come facciamo a darti consigli specifici?

    Per quanto mi riguarda, dico solo che sei vistosamente sottopeso e puoi porti il rischio di "appannarti" tra una ventina di kg come minimo.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • crom4
      Bodyweb Member
      • Apr 2012
      • 21
      • 2
      • 0
      • Como
      • Send PM

      #3


      grazie della risposta!
      Comunque per quanto riguarda la dieta mangio pulito da mesi e mesi evito fritti dolci e schifezze da ormai non do quanto tempo, e i risultati si vedono,infatti sono asciutto e "definito" sugli addominali. Il problema è che vorrei aggiungere muscoli alla mia struttura che di partenza non e messa male. Ho paura di aggiungere grasso e ricadere nel sovrappeso Dell anno scorso.
      Alimentazione tipo:

      Colazione: fage0%+un frutto+3 biscotti secchi oppure latte+3biscotti secchi
      Spuntino : non lo faccio perche vado in palestra dalle 10-11
      Pranzo: riso/pasta con condimenti leggeri e proteici ( tonno,pollo,parmigiano,sugo raramente,ragu,pesce verdure) + verdura + bresaola/tonno/parmigiano
      Spuntino: panino con tonno/bresaola oppure frullato con aggiunta di albumi crudi
      Cena: verdura + carne rossa o bianca + pane
      Prenanna(solo giorni ON): jocca + mandorle
      << I AM MORE THAT I APPEAR TO BE.>>
      << ALL THE WORLDS STRENGHT & POWER RESTS IN ME>>

      Commenta

      Working...
      X