Consiglio alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cristiano92
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio alimentazione

    Ciao, una domanda credo non troppo difficile per chi se ne intende vado in palestra tre volte alla settimana, e quelle volte che vado, vado la sera, per le 20:00 e sto a casa per le 22:00... siccome la pasta non voglio mangiarla più di una volta al giorno è più consigliato mangiarla a pranzo, quindi 6-7 ore prima della palestra oppure mangiarla dopo essere tornato da palestra (non so se può aiutare a mettere su massa oppure se va contro alla mia volontà di tonificare il fisico, visto che la sera sconsigliano di mangiare carboidrati ad alto contenuto glicemico proprio per questo motivo), specifico che faccio pesi in palestra e non attività di corsa...
    ... grazie

    P.S. ho letto qualcosa a riguardo sul forum, però non era specifico al mio caso e quindi non mi ha chiarito le idee, per questo ho aperto un nuovo topic
  • BodyBu
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Niente carboidrati la sera Quindi la pasta prima della palestra!
    Qui c'è un articolo per te: http://www.consiglialimentari.it/art...amento/636.htm
    "I want muscles!" (Diana Ross)

    Commenta

    • paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

      #3
      Non ha senso dire niente cho la sera!...Dopo l'allenamento vanno ripristinate le scorte di glicogeno, se lui si allena la sera dovrà necessariamente assumere una fonte di cho!
      Se non ti và la pasta puoi tranquillamente sostituire con altre fonti!

      Commenta

      • TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

        #4
        In linea di massima non c'è bisogno di ripristinare il glicogeno subito dopo l'allenamento, a meno che tu non debba fare un altro allenamento che lo intacchi a breve. Comunque una quota minima almeno per il cortisolo io la terrei (anche se gli studi dicono 300 cose diverse). Poi non hai specificato l'obiettivo: massa? def?
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta

        • cristiano92
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          L'obbiettivo per il momento è tonificare e mettere su massa, soprattutto tonificare,non devo dimagrire, ma devo "asciugare" ed eliminare lo strato di grasso sull'addome, per quello vado a correre 3 volte a settimana anche oltre palestra... non so se mi sono spiegato bene....

          Commenta

          • paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da cristiano92 Visualizza Messaggio
            L'obbiettivo per il momento è tonificare e mettere su massa, soprattutto tonificare,non devo dimagrire, ma devo "asciugare" ed eliminare lo strato di grasso sull'addome, per quello vado a correre 3 volte a settimana anche oltre palestra... non so se mi sono spiegato bene....
            Le cose non possono essere fatte in contemporanea!Sono due fasi distinte!

            Commenta

            • TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da cristiano92 Visualizza Messaggio
              L'obbiettivo per il momento è tonificare e mettere su massa, soprattutto tonificare,non devo dimagrire, ma devo "asciugare" ed eliminare lo strato di grasso sull'addome, per quello vado a correre 3 volte a settimana anche oltre palestra... non so se mi sono spiegato bene....
              Assieme è impossibile se non in rari casi. In generale o si fa massa o si fa def, quindi:
              -se sei sopra il 15% (ma anche 13-12%) di bf, direi fai def e poi massa
              -altrimenti massa direttamente

              Se invece vuoi solo un fisico "asciutto da modello", puoi provare una normocalorica e vedere come reagisci, ma sappi che è un processo lungo e doloroso
              Broscientist shatterer
              Impostare una dieta | MxBody: FAQ
              TrexDiary

              Commenta

              • cristiano92
                Bodyweb Member
                • May 2012
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Vada per la definizione allora xD ... tornando quindi alla domanda di prima, per definire e quindi perdere questa massa grassa sull'addome è meglio evitare di mangiare la pasta a cena, anche se dopo l'allenamento, l'energia persa si può sempre recuperare in modi differenti... non so, consigliatemi voi...

                Commenta

                • TreXerT
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 1668
                  • 163
                  • 125
                  • SA
                  • Send PM

                  #9
                  Allora, la definizione è "semplice":

                  -allenati bene (sezione apposita)
                  -riduci l'introito calorico fino a perdere 500g a settimana
                  -proteine almeno 2g/kg, ma anche di più
                  -fat almeno 1g/kg, ma anche di più
                  -carbo quanti ne vuoi (per arrivare al totale calorico che vorrai), però preferibilmente a basso ig e concentrati nella prima parte della giornata (anche solo colazione) e post-wo

                  Altro qui
                  Broscientist shatterer
                  Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                  TrexDiary

                  Commenta

                  • cristiano92
                    Bodyweb Member
                    • May 2012
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ottimo, farò così, grazie.

                    Commenta

                    Working...
                    X