ciao, un aiutino?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dimitri G
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

ciao, un aiutino?

ciao a tutti sono dimitri
    ho 22 anni peso 75kg alto 182cm
    parto col descrivervi la mia alimentazione tipo:

colazione: sfloglia alla crema e caffè (al bar e nemmeno sempre)
    pranzo: 80-90g pasta con 3-4g di burro
    pomeriggio: quel che trovo in casa, generalmente può variare da una pizza surgelata ad un hamburgher o un pezzo di schiacciata con affettato (le dosi? variano di giorno in giorno)
    cena: 100g carne in genere senza condimento ne pane

posso tranquillamente dire che la mia ''dieta'' è basata soprattutto sul pomeriggio in cui mangio più che nel resto della giornata

dato che vorrei ripartire con un allenamento ad ok per l'aumento della massa mi rendo conto che con questo stile di vita vado poco lontano perciò vorrei stilare una dieta da impormi come dogma assoluto ogni giorno o perlomeno su cui basarmi....

a tal proposito mi son scaricato il programma mxbody http://www.michelevicario.net/MxBodyMain.aspx per poter tenere d'ora in poi sott'occhio le calorie che assimilo ma non ci capisco un acca...
    qualcuno mi può aiutare ad usarlo o perlomeno indicarmi una guida per iniziare?

grazie
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! per quello che posso dirti, hai bisogno prima di tutto di capire la differenza tra il mangiare sano e non sano, prima di tutto per una questione di cultura alimentare , http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica qui vengono spiegate molte cose! la tua alimentazione non va bene senza entrare nell'ottica del bb, ma anche per una persona normale, Devi i primi temi programmare i pasti e segnarti cosa mangi. mxbody è un buon programma.

Commenta

• Dimitri G
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sembra di esser tornati a scuola, uffa XD
      come faccio a studiarmi tutto? sono una marea di informazioni

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

leggi il link che ti ho postato. è facile avere la pappa pronta.. una volta capito come funziona ti gestisci tutto tu senza bisogno d'aiuto..

Commenta

• Dimitri G
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

non è il fatto della pappa pronta ma per uno che non mastica nulla di tutto ciò non è facile capirci qualcosa...
          considerato che ci sono milioni di thread al riguardo non è facile dare una priorità a certe cose più che ad altre, io volevo un consiglio, un aiuto pratico come base da chi già ci capisce qualcosa...

anche se a molti fara storcere il naso, secondo me stà cosa del rimandare sempre a link invece di insegnare o far capire certe cose di persona a molte persona fà perdere la voglia di avvicinarsi a questo mondo cosi complicato...

solo un opinione, poi se per capirci qualcosa devo leggermi per forza sti malloppi che nemmeno al liceo, ben venga ma per me è il metodo peggiore...

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dimitri G Visualizza Messaggio
            non è il fatto della pappa pronta ma per uno che non mastica nulla di tutto ciò non è facile capirci qualcosa...
            considerato che ci sono milioni di thread al riguardo non è facile dare una priorità a certe cose più che ad altre, io volevo un consiglio, un aiuto pratico come base da chi già ci capisce qualcosa...

anche se a molti fara storcere il naso, secondo me stà cosa del rimandare sempre a link invece di insegnare o far capire certe cose di persona a molte persona fà perdere la voglia di avvicinarsi a questo mondo cosi complicato...

solo un opinione, poi se per capirci qualcosa devo leggermi per forza sti malloppi che nemmeno al liceo, ben venga ma per me è il metodo peggiore...
            Ma non sono malloppi!Sono riassunti brevissimi apposta per chi non se ne intende!...E comunque anche io non sono del "mestiere", tuttavia ho cercato di imparare qualcosa leggendo!
            Se poi manca l'interesse in generale sinceramente non sò a quanto serva la cosa

Comunque dovresti solo leggere il primo post della prima paginasono poche righe!

Commenta

• Dimitri G
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
              Ma non sono malloppi!Sono riassunti brevissimi apposta per chi non se ne intende!...E comunque anche io non sono del "mestiere", tuttavia ho cercato di imparare qualcosa leggendo!
              Se poi manca l'interesse in generale sinceramente non sò a quanto serva la cosa non so da dove tu l'abbia inteso questo, io ho messo in dubbio il metodo, mai detto di non aver interesse a tutto ciò sennò non ero qui a discuterne ma me ne ero già andato, no?
              ma a te a scuola ti davano i libri e ti dicevano studia? oppure prima ti inculcavano delle basi su cui costruire la tua futura conoscenza?

Comunque dovresti solo leggere il primo post della prima paginasono poche righe!
              questa non l'ho capita
              Last edited by Dimitri G; 11-06-2012, 17:47:22.

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

L'ho detto semplicemente per il fatto che se una persona si allontana, come tu hai detto, semplicemente per dover leggere un piccolo thread, significa che non c'è realmente interesse
                Comunque non siamo qui per discutere su questo

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

scusami ma sono 30 righe di 3d, tu mi dici che sono malloppi??? dai su, pure io sono partito da zero, adesso qualcosina so, ho imparato a gestirmi da solo.. i 3d sono stati creati apposta per gli utenti neofiti, se dovessimo spiegare ad ognuno di voi passo passo le cose da fare saremmo ancora qui..

Commenta

• Dimitri G
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2012
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

chiedo scusa per l'ot

stai scherzando? cioè per te se uno non ha tempo/voglia di studiarsi (si perchè non sono informazioni che le leggi 2 volte e le capisci ma sono temi che alcuni nella vita nemmeno pensavano di andare ad affrontare) la valanga di informazioni su questo forum non ha l'interesse verso il bb o il semplice allenarsi? ma dai...
                    secondo me sei te che non hai voglia di insegnare ma preferisci linkare 3d su 3d... è la tua pappa pronta non la mia...

chiedo scusa ancora, primo per il non sapermi esprimere a pieno per scritto, secondo se i miei post o esser scambiati per flame o comunque un tentativo di seminare zizzania... semplicemente volevo dare la mia opinione...

---------- Post added at 17:10:19 ---------- Previous post was at 17:05:19 ----------

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    scusami ma sono 30 righe di 3d, tu mi dici che sono malloppi??? dai su, pure io sono partito da zero, adesso qualcosina so, ho imparato a gestirmi da solo.. i 3d sono stati creati apposta per gli utenti neofiti, se dovessimo spiegare ad ognuno di voi passo passo le cose da fare saremmo ancora qui..
                    ti stimo, come tutti quelli che son iscritti qui del resto... ma per me un neofita ha proprio bisogno di sentirsele spiegate per poterle apprendere senza difficoltà e poi a quel punto si potrà iniziare ad approfondire o no... e non lo penso solo io ma molti come me...

Commenta

• TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

Bene, allora facciamo così: tu fai le domande e io (noi) rispondiamo. Avanti
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

Commenta

• Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dimitri G Visualizza Messaggio

ti stimo, come tutti quelli che son iscritti qui del resto... ma per me un neofita ha proprio bisogno di sentirsele spiegate per poterle apprendere senza difficoltà e poi a quel punto si potrà iniziare ad approfondire o no... e non lo penso solo io ma molti come me...
                        essendo un forum , non è possibile fare una cosa del genere, non è come essere faccia a faccia e avere uno scambio diretto.. poi molti neofiti come te, hanno iniziato da zero ed ora camminano da soli e col tempo sono anche diventati esperti. Per come la vedo io, ci sta chiedere su qualcosa di cui si ha dubbi, ma almeno provare a leggere , sbattersi un attimo. Se sei interessato a qualcosa, io personalmente cerco di reperire più info possibili per conto mio.

comunque basta con gli OT.

Non trasformiamo il 3d in un quiz a risposte. grazie.

Commenta

• Dimitri G
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2012
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

te si che hai afferrato il concetto... ma quanti anni hai 2?
                          comunque in un forum in cui vanno avanti solo quelli che si studiano tutto come non aspettarsi certi commenti...

---------- Post added at 17:30:39 ---------- Previous post was at 17:27:58 ----------

ok hunter, lasciamo perdere per ora me studio per conto mio...

Commenta

• Hunterboy
                            Supernatural
                            • Mar 2010
                            • 12681
                            • 288
                            • 360
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

qui siamo tutti disponibili ad aiutare , ma non è possibile stare a spiegare abc dell'alimentazione che appunto li trovi nei 3d che ti abbiamo elencato qui sopra.. più di questo non so che dirti.

Commenta

Working...
                            X