If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Alcuni conti mi sembrano un po' sbagliati... (200g di pollo hanno almeno 40-42g di pro, ad esempio). Ti consiglio di usare un software per farli, risparmi tempo ed eviti errori
Poi, per quanto riguarda il totale calorico, devi essere tu a trovare quello giusto per dimagrire (circa 500g a settimana) aggiustando man mano; ti dico già da subito, però, che io scambierei i giorni on con gli off (+kcal ed eventualmente +carbo quando fai pesi, meno quando fai cardio).
Per il resto:
-a colazione manca una fonte proteica
-nel post-wo non va bene la frutta (eccetto la banana): meglio riso/gallette/pane bianco/patate...
-grassi assenti, aggiungerei olio ai pasti principali e frutta secca negli spuntini o a colazione, magari scalando i carbo
-probabilmente poche proteine nel complesso, dovresti stare sui 150g di nobili.
-a cena il pane puoi anche toglierlo
Scusate se mi intrometto, che tipo di software stiamo parlando?
Farebbe comodo anche a me.
In linea generale ti puoi comportare in due modi:
o ti concedi un pasto/giorno libero a settimana, senza pensarci troppo (e senza esagerare ovviamente), ed in questo caso qualora la dieta non dovesse dare i suoi risultati provvederai a controllarti di più;
o li fai rientrare nella dieta, per quanto possibile. Ti linko un post del guru spot http://www.bodyweb.com/threads/19818...=1#post4617657
trexter per la prima settimana ho perso piu' di 500g...che faccio cerco di mangiare un po di piu nei pasti liberi? invece che rivedermi tutta la dieta?
Salve a tutti sono massimo sono alto (basso) 1.67 e peso adesso 68 kg ed ho 32 anni.
Fino a 3 mesi fa ero oltre 86 kg ma con molti sacrifici e e tanta palestra devo dire di essere quasi soddisfatto.
Anche se puo non sembrare dal rapporto peso ed altezza sono abbastanza in forma e non ho quasi piu pancia questo perchè ho messo su una buona massa muscolare..piu che altro l'ho riscoperta perche anni fa facevo molta palestra e stavo bene ma con il tempo e l'abbandono mi sono lasciato andare.
Ora il discorso è..
Vorrei arrivare a definirmi in modo decente in quanto pur essendo ad un buon punto non riesco ad avere i muscoli sodi a dovere ad essere completamente asciutto..insomma a definirmi per bene.
Nella mia alimentazione per esempio non mangio mai pasta la sera e ultimamente solo ogni tanto a pranzo (anche se so che non è vero che deve essere del tutto eliminata cosi come il pane).
Non mangio piu dolci e non bevo alchol (tranne rare volte) e cose gassate quindi almeno qui vado bene.
Perdonate l'ignoranza dei miei discorsi ma è solo perchè ho sempre fatto tutto da solo,mi sono costriuto la palestra a casa con molti attrezzi e mi sono guadagnato il pane da solo ma sono "tecnicamente" scarso
Vi do dei rapidi dati e vi dico quello che mangio in genere durante il giorno ma considerate che so benissimo non essere una dieta per "definizione muscolare" quindi non prendetemi in giro pero' è solo per farvi capire le mie abitudini. )
Spero solo che riusciate a darmi una mano anche con qualche piccolo consiglio insomma nel capire come fare per bene una dieta nel mio caso.
Mi alzo alle 5 per andare a lavoro.
quindi la mattina intorno alle 6.00 devo fare colazione verso le 9 spuntino alle 12.30 circa pranzo verso le 15.30 merenda poi alle 16.30 circa mi alleno e infine ceno verso le 19.30 20.00.
colazione 6.00 : un bicchiere di latte P.scremato
2 fette biscottate con marmellata
spuntino alle 9.00 : 1 mela
1 succo d'arancio
( a volte 2/3 di tacchino o 2/3 albumi d'uovo)
pranzo : 70gr circa di pasta in bianco o riso con filo d'olio (o passato di verdure)
1 o 2 petti di pollo o comunque 1 fettina o carne in generale sempre intorno all'etto etto e mezzo
un pezzettino di pane ))
merenda :del te fatto in casa con 2/3 fette biscottate
MI ALLENO
quando finisco mi prendo un bicchiere di latte P.scremato
Cena : Un secondo di carne o pesce con lattuga poco condita e a volte un tozzetto di pane)
le uniche cose che prendo in palestra sono i bcaa meta prima di allenarmi e meta' dopo.
Vi ripeto so benissimo che non è una buona dieta)) sono solo le mie abitudini alimentari,ma siccome mi piace fare pesi e correre e ho ottenuto buoni risultati vorrei cominciare a fare le cose piu seriamente. tutto qui.
Spero mi sappiate consigliare al meglio.
Grazie dell'aiuto.
NON PRENDETEMI IN GIRO sono solo un ignorante))
p.s. Tra le cose che mi piacciono molto e che sono sempre in frigo perche mia madre compra sempre c'è il formaggio asiago la mozzarella e prosciutto crudo...fatemi sapere se posso integrarli in qualche modo in quantita' ridotta chiaro
Last edited by maxim79; 23-06-2012, 21:25:00.
Motivo: aggiunta informazioni
salve ragazzi ho postato una foto scattata oggi...che ne pensate? la mia intenzione è sopratutto quella di linearizzare un po i fianchi...la dieta intanto prosegue...vorrei avere delle dritte per l'attività aerobica...posto in allenamento?naturalmente vi ringrazio sempre per i vostri preziosi consigli
raga volevo chiedervi...per quanto deve procedere la dieta? tipo ad un tot peso devo fermarmi oppure il peso non devo considerarlo e devo darmi un termine di tempo?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta