alimentazione corretta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davek3
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 62
    • 0
    • 0
    • Send PM

    alimentazione corretta

    Ciao a tutti, avevo già scritto tempo fa per un aiuto ma senza risultati a causa mia ovviamente.
    Ora ho ripreso seriamente la palestra(non a livello pro perchè non voglio diventare un body builder o simil) ma semplicemente per aumentare la mia forza e la mia massa muscolare a livello base e perdere la pancetta di troppo che mi ritrovo.

    Ho 20 anni sono alto 1,79 cm e peso 75kg.

    Il mio problema sono i fianchi e la pancia ovviamente e sto provando a eliminarla, ho ripreso palestra da 2 mesi e ora aspetto i risultati non ho fretta però vorrei chiedervi aiuto per sfruttare al massimo la mia alimentazione e il mio allanemanto.

    Per iniziare vi posto qualche foto fatta ora







    Allora comincio dicendo che per me è un problema seguire una dieta precisa e sempre uguale. quando torno a casa mia madre prepara da mangiare e devo mangiare quello che trovo, ovviamente se fa la pasta me la faccio fare in bianco o le dico di farmi molto spesso della carne di pollo oppure delle verdure ma non puo cucinare per me e per loro in modo diverso.

    mi alleno il martedi, giovedi e domenica in palestra e il venerdi gioco a calcio( a volte raddoppio il calcio ma dipende).

    In ogni sessione di allenamento ci sono 30-45 min di cardio ad alto regime, tengo il battito sopra i 150.

    come detto sopra non posso scrivere una dieta perchè è sempre diversa vorrei però sapere per non sgarrare(visto che non riesco a seguire una dieta precisa) in che modo posso dividere i pasti? cioè quali sostanze mangiare a pranzo e quali a cena? e in che modo mangiare nei giorni di allenamento? grazie mille
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    puoi leggere qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

    Commenta

    • paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

      #3
      Il primo consiglio è quello di metterti ai fornelli!È inutile cercare di fare una dieta se poi si trova la "pappa pronta" a casa

      Commenta

      • Davek3
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 62
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        potreste commentare e aiutarmi a costruire una dieta su questa base che stilo adesso grazie, aiutandomi con le grammature.

        Colazione:
        latte con cereali in crusca all bran.

        Pranzo:
        80-100 g di pasta, 150g verdure (broccoli o spinaci)
        bistecca di pollo

        Spuntino:
        2 fette di wasa con marmellata
        1 frutto

        Cena:
        1 petto di pollo
        piselli,carote e mais

        ora questa è una base mooolto basilare che potrei seguire però non so come distrubuire bene le proteine

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          le grammature devi sistemarle tu in base al tuo fabbisogno che dovresti aver calcolato, poi si può aggiustare. per le pro cerca di tenere 30gr per pasto, aggiungi cho e fat a seconda delle necessità sempre tenendo conto del totale calorico.
          inoltre non ho ben capito qual'è l'obiettivo?

          Commenta

          • Davek3
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 62
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            per cena ho mangiato:
            80g bresaola con rucola
            150gr piselli e mais con 2 fette di wasa
            1 fetta di melone con prosciutto

            ---------- Post added at 20:18:34 ---------- Previous post was at 20:17:00 ----------

            obiettivo eliminare la pancia e i fianchi quindi ridurre l'accumulo di grasso durante questo periodo di allenamento di cardio e addominali( oltre all'allenamento base petto spalle ecc)
            Last edited by Davek3; 11-06-2012, 20:23:21.

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              la perdita di grasso si fa con la dieta non di certo con gli addominali , il cardio può aiutare ma non è la soluzione

              Commenta

              • Davek3
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 62
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                bè ma se faccio dieta e sto seduto non risolvo niente xD
                invece faccio dieta(almeno provo a farla non sarà perfettà ma in confronto a prima è molto buona) in più cardio che mi aiuta a tenermi allenato e penso che aiuti a tirare un po giu la pancetta e gli addominali per far si che si vedano quando quello strato di ciccia sarà sparito

                Commenta

                Working...
                X