Semi di Lino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale19
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 33
    • 0
    • 0
    • Padova
    • Send PM

Semi di Lino

Ciao ragazzi, oltre alla fonte mattutina di grassi (30g di noci o mandorle) ultimamente sto aggiungendo circa 10g di semi di lino, ora vorrei sapere il lino lo valuto come una fonte di fat e abbasso i grassi mattutini a 20g oppure lo intendo come integratore di acidi grassi essenziali? se dovessi trattarlo come integratore non ha senso che continuo a prendere pastiglie di omega3 al mattino? meglio sposarle al pranzo?
    Attendo consigli.
    Grazie a tutti.
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

omega3 da fonti animali è ben diverso che semi di lino, se devi scegliere fra i due ti consiglio di optare per i primi...
    30gr di noci è diverso da 30gr di mandorle, e parecchio, comunque secondo me sono troppi insieme ai semi di lino
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23958
      • 465
      • 413
      • Send PM

Devi contare comunque l'apporto di macro e kcal. I semi non sono comunque fonti di epa e dha.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Tralaltro , siccome passano indenni il tratto gastrointenstinale , se vuoi assimilarne i principi attivi li devi o masticare (auguri ! ) o tritare/frullare (ri-auguri).
        C'e' di moooooooooooooooooooooooooolto meglio !
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

e' la stessa cosa. non e' che le perle di olio di pesce chairificato che ingoi non abbiano calorie o macronutrienti.

Commenta

• ale19
            Bodyweb Member
            • Jun 2011
            • 33
            • 0
            • 0
            • Padova
            • Send PM

Come gusto zero problem! frullo tutto con albumi e avena e poi cucino, è che volevo capire se son utili cioè se è una buona scelta aggiungerli alla mia alimentazione! Sta di fatto che da quando ho iniziato a mangiarli sono sempre al bagno! penso per le mucillagini che libera nell'intestino..

Commenta

Working...
            X