aiuto per la definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • adenoidi
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 185
    • 13
    • 28
    • Send PM

aiuto per la definizione

ciao

sono maschio, 24 anni, stile di vita attivo, peso 87 kg, 185 cm. mi alleno 5 volte a settimana. Siccome non faccio body building, il mio obiettivo è arrivare in forma per l'estate, definendo il più possibile il mio fisico.

parto da una % di massa grassa attorno all'11% (a detta di un body builder di mia conoscenza che reputo molto in gamba, fa gare e so che ha vinto titoli anche a livello mondiale: insomma, uno che sa quel che dice).

Avendo letto qualcosa su questo sito, so che non potete farmi una dieta a partire da zero. quindi devo prima scrivere il mio attuale stile alimentare.

colazione

2 misurini di proteine con acqua, + 1 brioche alla marmellata + 2 yoghurt alla frutta

pranzo:

200 g di bistecca di tacchino + pane + frutta

merenda: 1 yoghurt greco + frutta

cena:

200 g di carne + insalata + pane (ma meno che a pranzo) + frutta

prima di andare a letto: 2 misurini di caseina con acqua.

_______
    dopo l'allenamento: 2 banane + animal pak
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

Originariamente Scritto da adenoidi Visualizza Messaggio
    ciao

sono maschio, 24 anni, stile di vita attivo, peso 87 kg, 185 cm. mi alleno 5 volte a settimana. Siccome non faccio body building, il mio obiettivo è arrivare in forma per l'estate, definendo il più possibile il mio fisico.
    che tipo di sport fai?

parto da una % di massa grassa attorno all'11% (a detta di un body builder di mia conoscenza che reputo molto in gamba, fa gare e so che ha vinto titoli anche a livello mondiale: sicuro? a livello regionale posso anche capire, ma a livello mondiale è un'altra cosa, eh. insomma, uno che sa quel che dice).

Avendo letto qualcosa su questo sito, so che non potete farmi una dieta a partire da zero. quindi devo prima scrivere il mio attuale stile alimentare.

colazione

2 misurini di proteine con acqua, + 1 brioche alla marmellata + 2 yoghurt alla frutta
    2 misurini = 60g? se si troppe, decisamente troppe. Poi c'è di meglio rispetto alla brioche
    pranzo:

200 g di bistecca di tacchino + pane + frutta
    pane quanto? frutta quanta? verdure e olio niente?

merenda: 1 yoghurt greco + frutta
    qua ce le vedrei bene delle proteine, anche da cibi solidi

cena:

200 g di carne + insalata + pane (ma meno che a pranzo) + frutta
    ancora mancano le grammature e l'olio

_______
    dopo l'allenamento: 2 banane + animal pak
    Mancano comunque i totali di calorie e macronutrienti, senza i quali è abbastanza inutile parlare di grammature.
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• adenoidi
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 185
      • 13
      • 28
      • Send PM

faccio valetudo, ma per ora non sono un professionista. Il "ragazzo" di cui ti parlavo, penso che se te lo nomino sai pure tu chi è, ma siccome voglio tenere l'anonimato su di me, è un altro buon motivo per non andare of topic. Io e questo BB non siamo amici, ci conosciamo e basta e quando ci vediamo scambiam 4 chiacchere.

2 misurini saranno tra circa 40- 45 grammi di proteine. Non mangio sempre la brioche, a volte una banana o delle fette biscottate con la marmellata. però generalmente la mattina assumo zuccheri semplici e carboidrati in generale.

a pranzo mangio 2 panini piuttosto piccoli, in 2 peseranno un etto e mezzo massimo, sono molto leggeri e voluminosi, non sono pesanti. l'olio lo metto a crudo sulla verdura.

di frutta mangio dopo pranzo 1 mela, a merenda una banana o una mela, a sera come a pranzo. Il pane che mangio a cena è la metà di quello del pranzo. quindi più o meno

colazione

200 g di bistecca di tacchino + pane(150g) + frutta ( 1 mela grossa)
      pane quanto? frutta quanta? verdure e olio niente?

merenda: 1 yoghurt greco + frutta (1 banana)
      qua ce le vedrei bene delle proteine, anche da cibi solidi

cena:

200 g di carne + insalata con olio+ pane (75 grammi) + frutta (1 mela grossa + albicocche)
      ancora mancano le grammature e l'olio

grazie ancora.

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

In sostanza rimangono le cose che ho detto prima:
        -alcune fonti non sono ottimali (brioche, yogurt alla frutta)
        -mancano alcune grammature (l'olio, la frutta, gli yogurt, la brioche se proprio la vuoi tenere)
        -la dieta non è precisa ("a volte", "se c'è" ...) e anche per questo ti invito a fare il conto di kcal e macro totali per vedere effettivamente cosa mangi ogni giorno. Da lì potremo modificarla in tutti i modi
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

Commenta

Working...
        X