If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se hai perso solo 1kg dipende dal regime calorico, io quando facevo la cheto stavo a 1600kl (una pazzia) ed avevo perso 6kg in 2settimane, ovviamente il grasso si perde dopo.. cmq la ricarica deve essere fatta abbastanza pulita, prevalentemente si fà un depletion wo, che sarebbe un allenamento ad alto volume in stile fullbody, tipo panca 5x15,curl bilanciere 4x12 ecc... per esaurire completamente il glicogeno (anche se io penso che sia impossibile esaurirlo del tutto), e poi iniziare la ricarica con un beverone di pro e carbo in polvere. i cibi migliori per ricaricare sono: patate,riso,gallette,vitargo postwo,pasta,pane.. ricorda di dimezzare i grassi in ricarica, le pro io le terrei un pò più basse e i carb vedi tu quanti devi mangiarne, io direi illimitati, finchè non ti vedi appannato e stoppi la ricarica, io mi trovavo bene..
Buona fortuna
ottimi consigli....
io aggiungerei un po di frutta nella ricarica visto che nn nè dovresti toccare proprio in scarica !!!!
Ciao ragazzi... Ho una domanda... Ho finito i 13 giorni di adattamento piu la ricarica... Per la successiva ricarica come mi comporto? Ovvero io faccio 6+1 di ricarica ma ho letto che il primo pasto della ricarica deve essere liquido e subito dopo un allenamento depletivo... Facendo io la deplezione venerdì pomeriggio devo ricaricare venerdì oppure devo fare un altro allenamento la domenica mattina? Mi pongo ora il problema in quanto inizia ora la vera ckd :P
Allora il depletion wo si fa prima no dopo..., fai un allenamento con superserie,triset,alte serie e alte rep.. Poi fai postwo: 30g whey + 60\70g di vitargo o carbo in polvere a piacere e poi continui mangiando solido.
A me non piace l'impostazione 5+2 o 6+1 secondo me è sbagliato scaricare così poco... io ti consiglio di fare 9+1... molti non saranno d'accordo ma secondo me facendo 9 giorni il glicogeno lo esaurisci per bene.. oppure anche 7+1 puoi fare.
Si dovresti ricaricare la domenica... io sinceramente proverei il 7+1\2 e vedi come va. dipende dalla tua % di grasso, se sei intorno al 10% anche 2gg ci stanno
Aspetta.. se sei realmente al 16-18% (metti una foto così si capisce meglio) io ti consiglio di iniziare in modo + leggero al posto della cheto.. leggero ipo o semplice lowcarb, fungerebbe anche meglio imho. cmq se vuoi fare la cheto fai così: 1pasto libero ogni 6\7giorni, per es una pizza, un piatto di pasta e stop... finchè non scendi ad una bf intorno al 13% per poi fare il 6+1 o 5+2...
Vuoi iniziare un lowcarb ripartita molto bene?
ho fatto una low carb da gennaio fino a due settimane fa... ora ero in stallo per questo ho deciso di fare qualcosa di drastico... non ho problemi ne di forza ne di concentrazione anzi senza carbo sto molto meglio... sono meno assonnato e molto più reattivo... almeno per adesso il problema che ho tutto il grasso "vecchio" concentrato su pancia e fianchi... e non avendo una grande base muscolare dalla quale partire (a parte le gambe che mi paiono DISCRETE rispetto al resto del corpo ) valutare anche una possibile perdita di massa magra non mi sembra una tragedia... preferisco sgrassare e poi cominciare a costruire da capo... d'altronde la casa si inizia dalle fondamenta no?
si ho capito che intendi.. puoi farti una foto? perchè se hai molto grasso la cheto non è la scelta migliore, poi le lowcarb possono mandare in stallo se non ci fai qualche modifica ogni 3\4settimana.. cmq se metti una foto è sicuramente meglio e poi puoi scrivere una tua giornata tipo in cheto?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta