La mia dieta e un dubbio...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny94
    Bodyweb Senior
    • May 2012
    • 1264
    • 115
    • 79
    • Send PM

    La mia dieta e un dubbio...

    Salve ho 18 anni, sono alto 1,80 peso 65 kg, frequento palestra dalle 18e 30 alle 19 e 30 il lunedi mercoledi e venerdi(pesi) e mezzora il martedi e il giovedi addominali.voglio mettere un pò di peso x poi definire.
    questa è indicativamente la mia dieta:
    colazione:
    -170 gr yogurt greco total fage 0%
    -200 ml latte di soia
    -noci/mandorle...
    -50 gr pane/3 fette bisc./fette wasa
    -1 frutto(ciliege,fragole,pesche...)

    spuntino mattutino nn lo faccio + da adesso che è finita la scuola xk mi sveglio verso le 11 e faccio direttamente colazione

    pranzo(13:00):
    -80 gr pasta int./riso con tonno/ piselli/ fagioli/ricotta o solo verdure
    -100 gr di filetto di merluzzo(solo nei giorni in cui la pasta è condita con un condimento non proteico, x esempio broccoli o pomodoro)
    -verdura(+ di 200 gr solitamente) variando tra biete, broccoli, cavoli, un pò di tutto
    -1 mela
    -noci

    spuntino(16 e 30)
    -50 gr panino(quando non mi alleno sostituisco con 2 fette wasa) con fritta di 200 ml di albumi

    allenamento

    cena (20:00):
    -200 gr 3 volte carne e 4 volte pesce(1 volta carne rossa e 1 volta pesce tipo salmone o sgombro)
    -verdura(anche qui molta verdura solitamente spinaci con la carne e insalata con il pesce)
    -1 mela
    -noci

    innanzitutto come dieta può andare bene?? e secondo il mio istruttore mi ha consigliato di mettere 50 gr di riso basmati in bianco a cena nei giorni in cui mi alleno...dite che va bene o no?...e cmq nel caso sl riso basmati o altri tipi di carbo? e se mangiassi riso a cena a pranzo dovrei mangiare sempre pasta int? un altra cosa volevo sapere se mi posso concedere qualke sgarro... cm ad esempio un gelato il sabato e uno la domenica e se potrei x esempio la sera quando usciamo, verso l'una andiamo in un forno ke fa calzoni e paste calde...volevo sapere se posso prendere ad esempio un calzone non fritto, con prosciutto o mozzarella..non sono grandissimi i calzoni??..grz a tutti
    Last edited by jonny94; 09-06-2012, 16:09:14.
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



  • antonio_1989
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 260
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    inizia a calcolare il tuo basale calorico + tdee e aggiungi una xcentuale x la massa..cmq + o - hai bisogno di 2300 calorie + 10-20%..la dieta che hai postato di quante calorie è?

    Commenta

    Working...
    X