Consiglio dieta tonificare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dagra
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 9
    • 1
    • 1
    • Send PM

Consiglio dieta tonificare

Allora ragazzi sono alto 1.78 per 74 kg.
    Non ho proprio un brutto fisico , solo che mi è rimasto un leggero accumolo di adipe sull'addome e un pò di manigliette..
    Mi alleno 5 volte a settimana , faccio thay boxe a livelli agonistici , faccio anche incontri.
    Gli allenamenti generalmente sono basati su circuiti , sacco , corsa.
    I circuiti generalmente sono composti da 7 8 stazioni da 15 20 secondi l'una e sono : balzi , flessioni , swing ( credo si scriva cosi ) , addominali , squat , bicipiti con la sbarra e un esercizio particolare.
    la mia alimentazione è questa :

Colazione ore 7.30 : una tazza di caffè latte con 4 5 fette biscottate con la marmellata.

Spuntino mattutina ore 10 : una mela e una banana

Pranzo ore 12.30 : Hamburger di pollo con pomodori rucola e altra verdura + 1 arancia

Spuntino pomeridiano 17 : 3 4 biscotti di cereali

Cena : Bresaola , Spesso rosbiff con pomodori , insalata , bietola

Spesso prendo anche una tazza di caffè latte prima di andare a dormire.

Cosa devo aggiungere ? sono nuovo nel campo quindi se per favore potreste spiegarmi piu' nello specifico .. i termini che usate voi spesso non riesco a comprenderli.
    Grazie per ora
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

L'obiettivo qual è, quindi? Dimagrire un po'?

Comunque ti consiglio di dare una rapida lettura ai thread in nota, c'è davvero tutto ciò di cui hai bisogno. Se non capisci qualche termine (e non è spiegato) non esitare a chiedere In firma ho un articolo che ho scritto qualche giorno fa proprio sull'argomento, magari può essere più breve dei singoli thread separati.

Per quanto riguarda la dieta:
    -sul totale calorico non posso esprimermi perchè: 1) non l'hai scritto; 2) non hai specificato se ultimamente hai perso/preso peso
    -Proteine sicuramente poche, pochissime, stesso discorso per i grassi (forse hai dimenticato di annotare i condimenti? olio?)

Più nello specifico:
    -a colazione manca una fonte proteica
    -lo spuntino con solo carboidrati no, aggiungerei proteine ed eventualmente grassi. La banana è ad alto IG, assieme alla mela poi
    -L'hamburger di pollo probabilmente è carne di bassa qualità, meglio il petto
    -lo spuntino coi biscotti... stesso discorso della mattina.
    -Cena: non capisco perchè mangi bresaola e roast-beef, basta anche una sola fonte proteica, in quantità adeguate
    -caffè prima di andare a dormire... qualcosa mi dice che la caffeina non ti fa più niente

attendo aggiornamenti
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

Commenta

• dagra
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 9
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza Messaggio
      L'obiettivo qual è, quindi? Dimagrire un po'?

Comunque ti consiglio di dare una rapida lettura ai thread in nota, c'è davvero tutto ciò di cui hai bisogno. Se non capisci qualche termine (e non è spiegato) non esitare a chiedere In firma ho un articolo che ho scritto qualche giorno fa proprio sull'argomento, magari può essere più breve dei singoli thread separati.

Per quanto riguarda la dieta:
      -sul totale calorico non posso esprimermi perchè: 1) non l'hai scritto; 2) non hai specificato se ultimamente hai perso/preso peso
      -Proteine sicuramente poche, pochissime, stesso discorso per i grassi (forse hai dimenticato di annotare i condimenti? olio?)

Più nello specifico:
      -a colazione manca una fonte proteica
      -lo spuntino con solo carboidrati no, aggiungerei proteine ed eventualmente grassi. La banana è ad alto IG, assieme alla mela poi
      -L'hamburger di pollo probabilmente è carne di bassa qualità, meglio il petto
      -lo spuntino coi biscotti... stesso discorso della mattina.
      -Cena: non capisco perchè mangi bresaola e roast-beef, basta anche una sola fonte proteica, in quantità adeguate
      -caffè prima di andare a dormire... qualcosa mi dice che la caffeina non ti fa più niente

attendo aggiornamenti
      Intanto ti ringrazio per le risposte.
      Diciamo che il peso è rimasto piu' o meno invariato ma facendo molta palestra è andato via molto , moltissimo adipe per dar posto a muscoli.
      Per quanto riguarda le proteine , non le prendo in polvere tutto quello che prendo passa dal cibo. L'olio ne uso praticamente zero..Anche i pomodori mi piacciono moltissimo normali senza condimento.
      Il caffè e sottolineo con il latte lo prendo perchè mi piace , non perchè voglio dimagrire con quello XD .
      La banana alto IG vuol dire che fà ingrassare o qualcosa ? e perchè fà male con la mela ?
      Potresti fare delle aggiunte ? Nel senso " a colazione manca una fonte proteica " cosa devo aggiungerci di specifico ? a volte mangio i cereali insieme al resto ma ho paura che facciano ingrassare e non sò le dosi. Idem se mi puoi dire per lo spuntino.
      Grazie per ora !!

Commenta

• TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

Originariamente Scritto da dagra Visualizza Messaggio
        Intanto ti ringrazio per le risposte.
        Diciamo che il peso è rimasto piu' o meno invariato ma facendo molta palestra è andato via molto , moltissimo adipe per dar posto a muscoli. ottimo. Se calcoli l'introito calorico di questa dieta (*) e ti mantieni su questo ( = "dieta normocalorica"), con un paio di accorgimenti puoi continuare così.
        Per quanto riguarda le proteine , non le prendo in polvere tutto quello che prendo passa dal cibo. ottimo, più micronutrienti e salute dell'apparato digerente
        L'olio ne uso praticamente zero..Anche i pomodori mi piacciono moltissimo normali senza condimento. male. L'olio è importantissimo, dovresti stare almeno sui 5-60g di grassi al giorno.
        Il caffè e sottolineo con il latte lo prendo perchè mi piace , non perchè voglio dimagrire con quello XD . tranquillo, basta contare il latte nel computo calorico. Prima di andare a dormire, però, meglio evitare i carboidrati (e quindi il latte, se non è una quantità davvero minima)
        La banana alto IG vuol dire che fà ingrassare o qualcosa ? e perchè fà male con la mela ? Alto IG vuol dire che lo zucchero che contiene finisce rapidamente nel flusso sanguigno (basso IG, ovviamente, è il contrario: pane integrale, altra frutta, legumi...). In alcuni casi, specialmente post-wo, l'alto IG è importante. In tutti gli altri pasti è meglio evitarlo. Poi, un pasto composto solo da carboidrati (mela+banana) è da evitare a prescindere.
        Potresti fare delle aggiunte ? Nel senso " a colazione manca una fonte proteica " cosa devo aggiungerci di specifico ? (*)
        a volte mangio i cereali insieme al resto ma ho paura che facciano ingrassare e non sò le dosi. Idem se mi puoi dire per lo spuntino. (*). Tutte le dosi dipendono dal totale calorico della dieta. 10g possono andar bene come 100g, basta farli rientrare
        Grazie per ora !!
        (*): Tutto nel thread in firma
        Broscientist shatterer
        TrexDiary

Commenta

• dagra
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 9
          • 1
          • 1
          • Send PM

Grazie mille di tutto davvero. Ti faccio solo un'ultima domanda :

La dieta la lascio cosi' solo che devo aggiungerci piu' proteine negli spunti eliminando la banana e aumentare l'uso dell'olio.
          La marmellata è meglio evitarla ? ho sentito dire che gonfia , io non uso zucchero nei caffè , caffè latte.

Commenta

• TreXerT
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 1668
            • 163
            • 125
            • SA
            • Send PM

mi raccomando, non aggiungere nulla senza fare due conti prima. c'è tutto nel primo paragrafo del thread che ho in firma.
            per la marmellata, 10-20g non fanno male, ma se riesci ad evitarla è meglio
            nel caffèlatte c'è lo zucchero: quello che sta nel latte
            Broscientist shatterer
            TrexDiary

Commenta

• dagra
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 9
              • 1
              • 1
              • Send PM

Ti volevo chiedere un paio di cose in pvt ma ancora non ho l'account.
              Se hai fb ti chiedo 2 cose e poi non ti disturbo piu' !

Commenta

• TreXerT
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 1668
                • 163
                • 125
                • SA
                • Send PM

Neanch'io posso ancora mandare pvt ti ho reppato l'email (vedi nel pannello "impostazioni")

Comunque se sono attinenti la dieta puoi anche scriverle qui, eh
                Last edited by TreXerT; 10-06-2012, 21:33:12.
                Broscientist shatterer
                TrexDiary

Commenta

• dagra
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2012
                  • 9
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

ti ho mandato un 'email !

Commenta

• TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

Continuiamo qui a discutere la dieta, vale ciò che ti ho detto in risposta all'e-mail: chiedi qualsiasi cosa ed avrai risposta, ma da zero non se ne fanno perchè è importante che tu capisca cosa c'è sotto e non mangi ciò che qualcun altro ti ha scritto a caso
                    Broscientist shatterer
                    TrexDiary

Commenta

Working...
                    X