Consiglio modifica dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WarOfDevil
    Bodyweb Advanced

    • Apr 2010
    • 68
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Consiglio modifica dieta

    Ciao a tutti volevo un consiglio da parte vostra. L'istruttore in palestra il 30 maggio mi ha fatto una plicometria e dopo una settimana mi ha dato questa nuova alimentazione. MI ha detto che con queste kcal sono leggermente in extra del mio metabolismo per consentirmi di non perdere tanta massa magra e di togliere i liquidi in eccesso che sono usciti dalla plicometria. Io ho 21 anni sono alto 1,71m e ora peso 68Kg. Questa è la foto di come sono ora dopo 3 mesi di palestra:

    Click image for larger version

Name:	Appunti02.jpg
Views:	1
Size:	41.8 KB
ID:	15989438

    Questa è l'alimentazione che mi ha proposto (A vuol dire alternativa):

    COLAZIONE

    A1) 50gr Biscotti prima colazione + 100ml Succo di Frutta + 25gr Proteine
    A2) 50gr Biscotti per l'infanzia + 100ml Succo di frutta + 250ml Albumi
    A3) 50gr Cornflakes + 100ml Succo di frutta + 25gr Proteine
    A4) 50gr Savoiardi + 100ml Succo di frutta + 250ml Almbumi

    SPUNTINO
    A1) 50gr Pane Integrale + 70gr Crudo o Fesa di tacchino

    PRANZO
    A1) 100gr Riso con pochissimo condimento + 100gr Petto di Pollo + 100gr Lattura 1 cucchiaino di evo
    A2) 70gr Pasta con pochissimo condimento + 75gr Carne di Maiale + 100gr Pomodori da insalata 1 cucchiaino di evo
    A3) 100gr di riso con pochissimo condimento + 75 gr Petto di tacchino + 100 zucca 1 cucchiaino di evo
    A4) 70gr Pasta con pochissimo condimento + 75 gr di Vitello + 50gr Spinaci con 1 cucchiaino di evo

    1 ORA DOPO IL PRANZO
    A1)100 gr di Mela o Pera o Albicocca

    SPUNTINO O POST WORKOUT
    A1) 50gr di Pane integrale + 70gr di Tonno o Sgombro o Maccarello
    A2) 30gr di proteine (SE postworkout)

    CENA
    A1) 100 gr di sogliola o nasello o merluzzo + 100gr di carote o cicoria o 50gr di Piselli
    A2)Oppure un secondo come quello del pranzo + le stesse verdure di sopra

    Il totale è di MAX 1722,5 Kcal. Secondo voi và bene come alimentazione per cercare di fare un altro pò di ipertrofia visto che sto seguento una scheda con piramidali 8866 e 4x6 ecc..? Mi ha scritto che la prossima plicometria me la fà il 30 luglio.
  • Sarto
    Bodyweb Advanced

    • May 2012
    • 351
    • 6
    • 1
    • Send PM

    #2
    sono leggermente in extra del mio metabolismo
    non capisco se vuol dire che dovresti assumere meno calorie(dieta ipocalorica) o assumi qualche caloria in piu rispetto al tuo metabolismo... comunque se vuoi mettere su massa hai bisogno di piu di 1722 Kcal

    Commenta

    • WarOfDevil
      Bodyweb Advanced

      • Apr 2010
      • 68
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Scusami volevo dire che con questa dieta che sono 1722 sono più alto del mio metabolismo basale. Infatti dalla plicometria e impenziometria è risultato che ho il metabolismo molto lento,infatti tengo a ingrassare subito e il mio metabolismo è di circa 1400kcal.

      Commenta

      • TreXerT
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 1668
        • 163
        • 125
        • SA
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da WarOfDevil Visualizza Messaggio
        con queste kcal sono leggermente in extra del mio metabolismo per consentirmi di non perdere tanta massa magra e di togliere i liquidi in eccesso che sono usciti dalla plicometria. quindi teoricamente dovresti stare in ipercalorica. 1) l'ipercalorica non serve a preservare la massa magra, ma a costruirla, assieme ad una percentuale di grasso, ovviamente; 2) i liquidi in eccesso non si eliminano con un'ipercalorica, ma neanche con un'ipocalorica... c'è da rivedere il totale di carbo e gli alimenti che scegli

        COLAZIONE
        A1) 50gr Biscotti prima colazione + 100ml Succo di Frutta + 25gr Proteine
        A2) 50gr Biscotti per l'infanzia + 100ml Succo di frutta + 250ml Albumi
        A3) 50gr Cornflakes + 100ml Succo di frutta + 25gr Proteine
        A4) 50gr Savoiardi + 100ml Succo di frutta + 250ml Almbumi
        tutte "passabili", ma potresti migliorare le fonti. via il succo di frutta, usa una fonte glucidica più pulita, magari aggiungi grassi.
        SPUNTINO
        A1) 50gr Pane Integrale + 70gr Crudo o Fesa di tacchino
        amen
        PRANZO
        A1) 100gr Riso con pochissimo condimento + 100gr Petto di Pollo + 100gr Lattura 1 cucchiaino di evo
        A2) 70gr Pasta con pochissimo condimento + 75gr Carne di Maiale + 100gr Pomodori da insalata 1 cucchiaino di evo
        A3) 100gr di riso con pochissimo condimento + 75 gr Petto di tacchino + 100 zucca 1 cucchiaino di evo
        A4) 70gr Pasta con pochissimo condimento + 75 gr di Vitello + 50gr Spinaci con 1 cucchiaino di evo
        non sono equivalenti 100g di riso e 70g di pasta, eh anche qua, la fonte proteica andrebbe scelta quanto più possibile tra le migliori (pollo è il top, segue il tacchino col vitello, maiale puoi evitare). La verdura puoi anche non pesarla (specialmente lattuga e spinaci). I pomodori e la zucca sono più glucidici, ma puoi anche non mangiarli "sistematicamente".
        1 ORA DOPO IL PRANZO
        A1)100 gr di Mela o Pera o Albicocca
        se mangi pasta o riso non ce n'è tanto bisogno
        SPUNTINO O POST WORKOUT
        A1) 50gr di Pane integrale + 70gr di Tonno o Sgombro o Maccarello
        A2) 30gr di proteine (SE postworkout)
        se è post-wo manca una fonte di carbo ad alto ig (pane bianco, gallette, riso, patate, banane...)
        CENA
        A1) 100 gr di sogliola o nasello o merluzzo + 100gr di carote o cicoria o 50gr di Piselli
        A2)Oppure un secondo come quello del pranzo + le stesse verdure di sopra
        ok, ma i piselli sono una fonte di carbo (per quanto miseri possano essere 50g, c'è un errore di impostazione alla base). Metterei dell'olio
        Il totale è di MAX 1722,5 Kcal.
        che è decisamente ipocalorico, anche se stai tutto il giorno steso su un letto
        Ma anche se il tuo basale è 1400kcal, con l'attività che fai sei almeno a 2100 come TDEE.
        Broscientist shatterer
        Impostare una dieta | MxBody: FAQ
        TrexDiary

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          leva i biscotti... poi non capisco 75 gr , perchè? puoi postare un pò i conteggi dei vari macro? che obiettivo hai? definizione /dimagrimento?
          per la massa l'alimentazione dev'essere ipercalorica e potresti sporcarti un pò..

          Commenta

          Working...
          X