utilizzo del grana padano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • illustrissimo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 55
    • 2
    • 2
    • attualmente Palermo
    • Send PM

    utilizzo del grana padano

    carissimi,
    grazie ad una nuova mensa ho la possibilità di mangiare quotidianamente questo buonissimo alimento..i valori nutrizionali sono di livello superiore come tutti sanno:
    Calorie: 384
    KcalUmidità: 32 g.
    Proteine totali: 33 g.
    Aminoacidi Liberi Totali: 6 g.Grassi: 28 g.Calcio: 1165 mg.Fosforo: 692 mg.Cloruro di Sodio: 1,6 g.Potassio: 120 mg.Magnesio: 63 mg.Zinco: 11 mg.Ferro: 140 µgRame: 500 µgSelenio: 12 µgIodio: 35,5 µg

    la mia domanda è: in regime di low carbo il grana può "appannare" al pari di tutti gli alimenti che contengono latte? dato l'alto apporto proteico alto e il gusto buonissimo si corrono oggettivamente rischi di "appannaggio" ??

    grazie
    Last edited by illustrissimo; 08-06-2012, 18:28:02.
    il perder tempo a chi più sa più spiace!! 3smn
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

    #2
    quando si parla di appannare si intende ritenzione, altrimenti si dice ingrassare. ingrassare o meno dipende dal tot calorico giornaliero..che sia petto di pollo, piuttosto che nutella.

    Se il grana appanna? Beh certo, ma non per la quantità minima di lattosio, quanto per la massiccia presenza di sodio. E' una ritenzione visibile sui più? Io dico che se non sei scannato, non noti la differenza...
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta

    Working...
    X