Ritenzione idrica esagerata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • scisci8919
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 238
    • 37
    • 38
    • Verona
    • Send PM

    #16
    Ad esempio io a spuntino delle 4 spesso e volentieri mangio una mela e un po di mandorle e pur avendo problemi di digestione smaltisco tranquillamente.. se mangio pasta e poi la carne invece mi si gonfia un sacco la pancia.. forse è anche un po' soggettiva la cosa..

    Commenta

    • LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Hai mai fatto i test per la celiachia?

      Commenta

      • scisci8919
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2012
        • 238
        • 37
        • 38
        • Verona
        • Send PM

        #18
        No ma la pasta da sola non mi fa nulla.. è a metterla insieme alla carne.. ps se stavi rispondendo a me sempre

        Commenta

        • xMarco1993
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 66
          • 0
          • 1
          • Roma
          • Send PM

          #19
          Ragazzi vi chiedo scusa per il ritardo ma ieri ho fatto delle foto. Avevo mangiato 100gr di pasta al pesto e 200gr di pesce spada,quindi nulla di che. Sicuramente sarete d'accordo con me che nelle foto sembriamo due persone diverse e che il problema è abbastanza grave.
          Vorrei sapere che ne pensate,farò comunque delle visite mediche.

          La mia idea era di correggere la dieta togliendo la pasta. Devo ammettere che mangiando ad esempio 200gr di petto di polo, insalata ed un pò di olio di oliva il problema non si presenta ; se mangio pasta o altro si. Il gonfiore perdura per tutta la giornata scomparendo la mattina dopo.
          Pensavo che potrei togliere la pasta (che mangio comunque sempre integrale) e sostituirla con del pane integrale, ridurre i carboidrati e sostituire il tutto in proteine (aumentandole visto che sono un pò bassine). Vorrei fare un 40/30/30 comunque (cho,proteine,grassi).
          Click image for larger version

Name:	Mattino front.jpg
Views:	2
Size:	133.3 KB
ID:	15930784Click image for larger version

Name:	Mattino lato.jpg
Views:	1
Size:	112.8 KB
ID:	15930785Click image for larger version

Name:	Pomeriggio front.jpg
Views:	1
Size:	108.5 KB
ID:	15930786Click image for larger version

Name:	Pomeriggio lato.jpg
Views:	1
Size:	449.8 KB
ID:	15930787

          La prima foto è di due settimane fa, la seconda di questa mattina mentre le ultime due di ieri pomeriggio.
          Last edited by xMarco1993; 18-06-2012, 10:52:13.

          Commenta

          • Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

            #20
            Se la pasta ti gonfia immediatamente dopo il pasto penso sia perché mangi TROPPO velocemente, bisogna masticare con molta calma. Altrimenti potrebbe essere che ti da fastidio il glutine, quindi non risolveresti con del pane ma piuttosto con del riso.

            Comunque dalle foto principalmente vedo grasso e gonfiore, ritenzione non si uscirebbe ad apprezzare su di te.
            Last edited by Luigi 87; 18-06-2012, 11:12:50.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta

            • xMarco1993
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 66
              • 0
              • 1
              • Roma
              • Send PM

              #21
              Comunque tra le due foto la pancia si gonfia a cocomero e rimane così per tutta la giornata. Il mangiare velocemente potrebbe anche essere però la reazione mi sembra esagerata... Oggettivamente che mi consigli? Cambiare la dieta? Continuare così?
              Intanto rimango in ipocalorica anche se sono qualche kg sotto peso, c'è ancora un bel pò di grasso da togliere...

              Commenta

              • Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

                #22
                Cambiare dieta sicuramente e mangiare più lentamente, posta la dieta attuale.
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta

                • xMarco1993
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 66
                  • 0
                  • 1
                  • Roma
                  • Send PM

                  #23
                  Colazione : 250ml latte scremato + 5 fette biscottate + 1 frutto
                  Spuntino : 60-100gr fesa di tacchino + 1 baretta gran cereale
                  Pranzo : 100gr pasta integrale poco condita, 200gr fonte proteica , 2 cucchiai olio d'oliva , verdura
                  Spuntino : 5 noci + yougurt o 60gr fonte proteica (bresaola,fesa di tacchino) + yougurt o 1 frutto e 60gr fonte proteica
                  Cena : 200gr fonte proteica, 1 cucchiaio olio d'oliva , verdura

                  Kcal : 1800 // Proteine : 130gr // Carboidrati : 160-170 // Grassi : 60 (non proprio precisissimo ma dovrebbe essere così più o meno).

                  Età 19 anni, maschio , 75kg*180cm. Dimagrito 28kg negli ultimi 2 anni. Vado in palestra 3-4 volte a settimana : 90minuti pesi e 30 minuti cardio.
                  L'obbiettivo è sgrassare ancora per iniziare un programma di massa verso ottobre-novembre. Chiaramente io fisicamente sono come nelle prime foto, le altre due con il pancione sono una conseguenza di qualcosa (non ancora definita )

                  Io leverei volentieri la pasta sia perchè mi appesantisce,sia perchè mi gonfia, sia perchè mi scoccia tantissimo prepararla e la sostituirei con altro (diventano un 500kcal disponibili). A voi modifiche ed altro

                  Chiaramente,come ho detto, in settimana faccio qualche visita per vedere se ho qualche allergia o problema (nelle ultime analisi le transaminasi erano altine, io avevo pensato fosse causa della palestra mentre il mio medico sportivo pensa che potrei avere qualche problema al fegato e mi ha prescritto una visita).
                  Last edited by xMarco1993; 18-06-2012, 13:50:17.

                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    #24
                    Ok...
                    1) togli il latte a colazione, da sostituirsi per qualche settimana con almeno 5-6 albumi e 1 tuorlo, e togli anche il frutto
                    2) allo spuntino, togli immediatamente la barretta gran cereale, la fesa abbinala ad un frutto tipo una mela grande
                    3) a pranzo, via la pasta, ma bisognerebbe capire QUANDO ti alleni per piazzare bene i carboidrati, probabilmente andrà sostituita con del riso o delle gallette di riso/mais altrimenti non arrivi a kcal sufficienti...
                    che verdure sono? potrebbero gonfiare anche quelle, dipende da tipo e quantità
                    4) le noci non le mangerei su base costante ma alternerei a mandorle e nocciole
                    8) MANGIA ADAGIO, SEMPRE...
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • xMarco1993
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 66
                      • 0
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

                      #25
                      Ok seguirò i tuoi consigli.
                      Le verdure sono cotte dal lunedì al mercoledì (pisellini,fagiolini,spinaci ecc.) e crude il resto della settimana (insalata,lattuga,rughetta ecc.).

                      L'unico problema è la colazione perchè non posso cucinare, ora vedo come organizzarmi. Il latte lo bevo da quando sono piccolo, mai smesso quindi sinceramente non credo sia quello.. Però la prova la facciamo. Oggi mi sono voluto mantenere leggero e mi sono fatto 250gr di bistecca ai ferri e 80gr di pisellini e non mi sono gonfiato.


                      Comunque se tipo la sera mangio la pizza,per tutto il giorno seguente ho un forte senso di acidità, la notte ho difficoltà a dormire e mi sento pesante e nervoso. Secondo me non tollero qualcosa presente in pizza,pasta e patatine fritte (soprattutto) ; cosa hanno in comune questi piatti?.... Comunque faccio la visita al fegato che mi hanno prescritto e vedo che esce.

                      edit : ah giusto. Mi alleno alcune volte alle 11 di mattina, di solito invece alle 18.
                      Last edited by xMarco1993; 18-06-2012, 15:31:17.

                      Commenta

                      • axl94
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 287
                        • 5
                        • 2
                        • Ancona
                        • Send PM

                        #26
                        ho il tuo stesso identico problema da tanti mesi...d'inverno nn è un problema ma d'estate è molto fastidioso!!

                        Commenta

                        • Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

                          #27
                          Bisogna strutturare la dieta in base a quando ti alleni... ora è una cosa un attimo complessa e non ho tempo di aiutarti qui sul forum, però il latte lo devi togliere insieme a pane, pasta, pizza, biscotti, gelati, cibo impanato, e tutte le cose col frumento, almeno per una settimana...
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta

                          Working...
                          X