Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 19 anni, alto 182cm e peso 74kg. Attualmente sto seguendo una dieta ipocalorica per ridurre il mio grasso corporeo ma ho un problema. Parto dal presupposto che è un problema di cui soffre tutta la famiglia,quindi probabilmente genetico ma volevo trovare una soluzione. La mattina appena mi sveglio sono abbastanza asciutto, insomma si vedono le prime forme dopo 8 mesi circa di allenamento, ed un pò di grasso localizzato. Già verso le 14 sembro molto ma molto più grasso,davvero tanto, insomma sembro un'altra persona. Il problema si accentua col tempo finendo alla sera dove sembro un obeso. Appena avrò la possibilità vi faccio delle foto, però vorrei capire se posso risolvere.
La mia attuale alimentazione è :
Colazione : 250ml di latte (lo bevo tutti i giorni da quando sono nato) + 4 fette biscottate + multivitaminico
Spuntino : Barretta grancereale (mi è stato consigliato di toglierla ma sono all'uni e non posso mangiare altro, e la grancereale sembra la migliore in termini di fibre-grassi-cals).
Pranzo : 100gr pasta integrale poco condita, 200gr fonte proteica, verdura , 2 cucchiai olio d'oliva
Spuntino : 1 frutto ed 1 yougurt oppure 1 frutto e 60 gr fonte proteica o 5 noci,insomma roba così.
Cena : 200gr fonte proteica, verdura, 1 cucchiaio d'olio d'oliva
KCal : 1800, Carbs : 120-150 ; Pro : 110-120 ; Grassi : 60-70
Mi alleno 4 volte a settimana, 1 ora con i pesi e 10-40 minuti di cardio a seconda dei giorni.
Ah già che ci siete se mi date un parere anche sulla dieta (per dimagrire) mi fate un favore
La mia attuale alimentazione è :
Colazione : 250ml di latte (lo bevo tutti i giorni da quando sono nato) + 4 fette biscottate + multivitaminico
Spuntino : Barretta grancereale (mi è stato consigliato di toglierla ma sono all'uni e non posso mangiare altro, e la grancereale sembra la migliore in termini di fibre-grassi-cals).
Pranzo : 100gr pasta integrale poco condita, 200gr fonte proteica, verdura , 2 cucchiai olio d'oliva
Spuntino : 1 frutto ed 1 yougurt oppure 1 frutto e 60 gr fonte proteica o 5 noci,insomma roba così.
Cena : 200gr fonte proteica, verdura, 1 cucchiaio d'olio d'oliva
KCal : 1800, Carbs : 120-150 ; Pro : 110-120 ; Grassi : 60-70
Mi alleno 4 volte a settimana, 1 ora con i pesi e 10-40 minuti di cardio a seconda dei giorni.
Ah già che ci siete se mi date un parere anche sulla dieta (per dimagrire) mi fate un favore
Commenta