If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perche molti consigliano il latte fresco intero come post WO per aumentare la massa.
So che le whey sono diverse ma se in quei giorni faccio solo cardio (precisamente un ora e mezza di pugilato) il latte sarebbe così malvagio?
300ml di latte intero apportano 10gr di proteine, 15 di carbo, e 10 di grassi... direi valori insufficienti e inadatti per un post workout... se aggiungiamo una digeribilità sicuramente non ottimale, direi che come alimento post wo è bocciato.
PS: il calcio lo si assume anche da verdure e altri alimenti...
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
Ma quindi il latte in una dieta quando va inserito?? In molti forum americani è visto molto piu di buon occhio.. Li addirittura lo usano spesso per miscelare le whey!
Anch io ho eliminato latte e latticini e formaggi per gli ultimi due medi... E adesso sono troppo magro e con una discreta voglia di rimangiarli (sono cresciuto con 500ml di latte al giorno e parmigiano no limits) XD
fai una ricerca su google in questo modo: latte estrogeni
In più ricordiamoci che siamo l'unica razza in tutto il mondo che beve il latte anche in eta' adulta...eliminarlo dalla normale vita quotidiana può solo che farti del bene...in più il calcio del latte viene quasi e nulla assorbito....fanno ridere le pubblicita' che fanno credere che il calcio degli yogurt, del latte e simili e' fondamentale per avere ossa forti e robuste... Mah...che tristezza fanno queste strategie di marketing aziendali...
Si ma paragonarci agli animali ha sensi fino a un certo punto.. Allora dovremmo urti seguire la paleo e togliere pure i farinacei dato che soltanto l uomo li mangia e li ha introdotti nella sua catena alimentare "solo" 10000 anni fa...
@Moshroom: Ricotta di pecora, grana, yogurt greco e fiocchi di latte sono gli unici derivati del latte che vengono consigliati su questo forum
---------- Post added 09-06-2012 at 10:52:12 ---------- Previous post was 08-06-2012 at 16:03:20 ----------
Tra l altro a differenza di un cibo solido cone puo essere una frittata di albumi, il latte ha il vantaggio di essere liquido e questo ne consente un rapido assorbimento (pur avendo grassi che possono rallentare la velocità di assorbimento delle proteine)
Fidati che il latte non scremato è una botta per lo stomaco da digerire... addirittura in america gli universitari si "sfidano" a bere latte intero in quantità senza vomitare. Ho detto tutto
Non mi offendo anzi... Ho aperto il topic proprio per aumentare le mie conoscenze... E poi perche avendo trovato quel tipo di latte in offerta ne avevo preso due bottiglie XD
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta