Un aiuto per ri-cominciare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sima
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Un aiuto per ri-cominciare

    Salve a tutti, sono nuova, mi chiamo Simona, ho 37 anni, 1,60 x 52 chili.
    Sono magra nel complesso, comprese gambe e glutei, ma con molto grasso nella pancia, fascia ombelicale/fianchi.
    Prendendo la misura all'altezza dell'ombelico oscillo tra gli 81 e 82 cm, e vorrei perderlo senza andar a sparire nelle altre zone, dove non ho affatto grasso, so che non esiste dimagrimento localizzato, ma vorrei almeno limitarlo.
    Vi posto la mia dieta in una settimana "tipo":


    lunedì

    colazione: latte+cereali, caffè

    pranzo: petto di pollo (100gr), verdure e due fette di pane bianco

    cena: minestra di verdure (80gr circa) a volte con 20 gr di pasta

    martedì

    colazione: 1/2 fetta di dolce fatto in casa, a base di yogurt + 1 caffè

    pranzo: pasta con tonno e verdure (70/80 gr.)

    cena: merluzzo (100gr.) con verdure

    mercoledì

    colazione: tazza di latte+cereali, caffè

    pranzo: 30gr prosciutto crudo senza grasso con verdure e due fette di pane bianco

    cena: petto di pollo (100gr) + verdure

    giovedì

    colazione: 2/3 fette biscottate con marmellata fatta in casa, 1o 2 caffè

    pranzo: tacchino (100 gr) con verdure e due fette di pane

    cena: due uova (frittata o al tegame con pomodoro) + verdura

    venerdì

    colazione: 1/2 fetta di dolce fatto in casa, a base di yogurt + 1 caffè

    pranzo: pasta con verdure (70/80gr)

    cena: merluzzo (100gr.) con patate lesse (80gr)

    sabato

    colazione: 2/3 fette biscottate con marmellata fatta in casa, tazza di latte con 1 caffè

    pranzo: petto di pollo (100gr), verdure e due fette di pane bianco

    cena: tonno (60gr.) con verdure

    domenica

    colazione: 1/2 fetta di dolce fatto in casa, a base di yogurt + 1 caffè

    pranzo: tonno (60gr.) con verdure cotte, 60gr di pomodori, due fette di pane

    cena: 1 mozzarella (125gr), pomodoro e verdure cotte


    Per condire uso olio evo, due o tre cucchiaini
    Gli spuntini li faccio con un frutto o due frutti di stagione e nel caffè metto (obbligatoriamente) 1 di zucchero
    A volte mi concedo un gelato o due durante la settimana, nel pomeriggio o dopo cena, così come una birra, a volte nel dopo cena, da 4/5 gradi.
    Vado a nuoto due volte la settimana e una volta aggiustata la dieta, vorrei cominciare a far qualcosa di molto leggero a casa (ho fatto sport anche da combattimento, quindi so destreggiarmi negli esercizi se me ne consiglierete), perché in questo momento non posso permettermi la palestra, faccio nuoto perché purtroppo ho un'ernia discale che non mi permette di far jogging e non so come sostituire la corsa con un'altra attività cardio per eliminare il grasso.
    Ringrazio chiunque abbia la pazienza di aiutarmi con la dieta e darmi consigli su attività e alternativa alla corsa.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Il molto grasso sulla pancia è dipeso dalla dieta: un gelato o due, una birra, lo zucchero nel caffè, poi mangi poco (anche se mancano grammature precise) e neanche bene, insomma ci sono vari motivi per cui difficilmente potrai snellirti.

    Muoverti di più, malgrado i miti da palestra, non darà una mano definitiva, perlomeno non se non è supportato da una buona alimentazione.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • Sima
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao, grazie pere aver risposto...immaginavo un rimprovero su gelato, birra e zucchero, ma a parte quest'ultimo nel caffè, per gl'altri succede proprio come regalo.
      Comunque son qui proprio per correggere, migliorare la dieta visto che l'attività non può esser come vorrei.....ben venga la critica, il consiglio....e la mia volontà, perchè vorrei davvero una buona alimentazione come prima e più importante base per riprendermi.

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        E ho dimenticato il dolce fatto in caso...

        Questo thread potrebbe esserti d'aiuto: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • Sima
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          e sentissi come mi vengono!...

          A parte gli scherzi, sono pronta davvero a tutto....il thread l'ho letto e ho cercato di stare anche più alta con le proteine e diminuire i carboidrati e i grassi, proprio cercando di dimagrire...evidentemente non ho fatto un buon lavoro, visto che mi hai detto che mangio male e poco....

          Commenta

          • Sima
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ho utilizzato un programma online di "dieta a zona" cercando di aumentare le proteine e abbassare carbo e grassi, neesuno sa darmi consigli, aggiustare la dieta, per favore?

            Commenta

            Working...
            X