Salve a tutti, sono nuova, mi chiamo Simona, ho 37 anni, 1,60 x 52 chili.
Sono magra nel complesso, comprese gambe e glutei, ma con molto grasso nella pancia, fascia ombelicale/fianchi.
Prendendo la misura all'altezza dell'ombelico oscillo tra gli 81 e 82 cm, e vorrei perderlo senza andar a sparire nelle altre zone, dove non ho affatto grasso, so che non esiste dimagrimento localizzato, ma vorrei almeno limitarlo.
Vi posto la mia dieta in una settimana "tipo":
lunedì
colazione: latte+cereali, caffè
pranzo: petto di pollo (100gr), verdure e due fette di pane bianco
cena: minestra di verdure (80gr circa) a volte con 20 gr di pasta
martedì
colazione: 1/2 fetta di dolce fatto in casa, a base di yogurt + 1 caffè
pranzo: pasta con tonno e verdure (70/80 gr.)
cena: merluzzo (100gr.) con verdure
mercoledì
colazione: tazza di latte+cereali, caffè
pranzo: 30gr prosciutto crudo senza grasso con verdure e due fette di pane bianco
cena: petto di pollo (100gr) + verdure
giovedì
colazione: 2/3 fette biscottate con marmellata fatta in casa, 1o 2 caffè
pranzo: tacchino (100 gr) con verdure e due fette di pane
cena: due uova (frittata o al tegame con pomodoro) + verdura
venerdì
pranzo: pasta con verdure (70/80gr)
cena: merluzzo (100gr.) con patate lesse (80gr)
sabato
colazione: 2/3 fette biscottate con marmellata fatta in casa, tazza di latte con 1 caffè
cena: tonno (60gr.) con verdure
domenica
pranzo: tonno (60gr.) con verdure cotte, 60gr di pomodori, due fette di pane
cena: 1 mozzarella (125gr), pomodoro e verdure cotte
Per condire uso olio evo, due o tre cucchiaini
Gli spuntini li faccio con un frutto o due frutti di stagione e nel caffè metto (obbligatoriamente) 1 di zucchero
A volte mi concedo un gelato o due durante la settimana, nel pomeriggio o dopo cena, così come una birra, a volte nel dopo cena, da 4/5 gradi.
Vado a nuoto due volte la settimana e una volta aggiustata la dieta, vorrei cominciare a far qualcosa di molto leggero a casa (ho fatto sport anche da combattimento, quindi so destreggiarmi negli esercizi se me ne consiglierete), perché in questo momento non posso permettermi la palestra, faccio nuoto perché purtroppo ho un'ernia discale che non mi permette di far jogging e non so come sostituire la corsa con un'altra attività cardio per eliminare il grasso.
Ringrazio chiunque abbia la pazienza di aiutarmi con la dieta e darmi consigli su attività e alternativa alla corsa.
Sono magra nel complesso, comprese gambe e glutei, ma con molto grasso nella pancia, fascia ombelicale/fianchi.
Prendendo la misura all'altezza dell'ombelico oscillo tra gli 81 e 82 cm, e vorrei perderlo senza andar a sparire nelle altre zone, dove non ho affatto grasso, so che non esiste dimagrimento localizzato, ma vorrei almeno limitarlo.
Vi posto la mia dieta in una settimana "tipo":
lunedì
colazione: latte+cereali, caffè
cena: minestra di verdure (80gr circa) a volte con 20 gr di pasta
martedì
pranzo: pasta con tonno e verdure (70/80 gr.)
cena: merluzzo (100gr.) con verdure
mercoledì
colazione: tazza di latte+cereali, caffè
pranzo: 30gr prosciutto crudo senza grasso con verdure e due fette di pane bianco
cena: petto di pollo (100gr) + verdure
giovedì
colazione: 2/3 fette biscottate con marmellata fatta in casa, 1o 2 caffè
pranzo: tacchino (100 gr) con verdure e due fette di pane
cena: due uova (frittata o al tegame con pomodoro) + verdura
venerdì
pranzo: pasta con verdure (70/80gr)
cena: merluzzo (100gr.) con patate lesse (80gr)
sabato
colazione: 2/3 fette biscottate con marmellata fatta in casa, tazza di latte con 1 caffè
cena: tonno (60gr.) con verdure
domenica
pranzo: tonno (60gr.) con verdure cotte, 60gr di pomodori, due fette di pane
cena: 1 mozzarella (125gr), pomodoro e verdure cotte
Per condire uso olio evo, due o tre cucchiaini
Gli spuntini li faccio con un frutto o due frutti di stagione e nel caffè metto (obbligatoriamente) 1 di zucchero
A volte mi concedo un gelato o due durante la settimana, nel pomeriggio o dopo cena, così come una birra, a volte nel dopo cena, da 4/5 gradi.
Vado a nuoto due volte la settimana e una volta aggiustata la dieta, vorrei cominciare a far qualcosa di molto leggero a casa (ho fatto sport anche da combattimento, quindi so destreggiarmi negli esercizi se me ne consiglierete), perché in questo momento non posso permettermi la palestra, faccio nuoto perché purtroppo ho un'ernia discale che non mi permette di far jogging e non so come sostituire la corsa con un'altra attività cardio per eliminare il grasso.
Ringrazio chiunque abbia la pazienza di aiutarmi con la dieta e darmi consigli su attività e alternativa alla corsa.
Commenta