Ciao a tutti, ho già aperto una discussione nell'altra sezione ma vorrei specificare meglio ... Sono alta 1.55 e il mio peso varia dai 42 ai 44 Kg ... ho perso diversi Kg in questo periodo ma non riesco a tonificare ...faccio palestra 4 volte a settimana, vado a camminare o correre nel week end e a volte anche la sera oltre alla palestra ... come dieta a colazione caffè latte ( latte accadì ) con 4 o 5 biscotti secchi poi bevo caffè durante la mattinata ... pranzo con insalata, tonno e crackers o una galletta di riso ... metà pomeriggio una mela e alla sera ceno con due pezzi di pesce o carne o uova ...poi a volte faccio eccezione, pranzo con la pasta e faccio colazione in bar e magari ingerisco una caramella durante il giorno ... nel week end mi concedo una pizza, un dolce...ma solitamente sto attenta all'alimentazione ... il mio problema è che nonostante stia attenta a ciò che mangio e faccio palestra, dimagrisco ( la bilancia mi pesa sempre meno ) ma non riesco a tonificare ...riuscirò a tonificare ? quanto tempo ci vuole ? è già un anno che vado in palestra ...Va bene come mangio ?
Riuscirò a tonificare ?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Quella che ci hai postato non è un'alimentazione, è una lista della spesa. Postata così, è veramente difficile esprimere giudizi. Se dai un'occhiata intorno noterai come vengono postate le diete dagli altri utenti, con grammature e calcolo delle kcalorie.
Per il resto, a mio parere sbagli alla base: mangi meno di quanto dovresti perchè pensi che serva per tonificare, ti alleni di più di quanto servirebbe perchè credi di non fare abbastanza. Mangia per quanto ti alleni e vedrai migliori risultati."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioQuella che ci hai postato non è un'alimentazione, è una lista della spesa. Postata così, è veramente difficile esprimere giudizi. Se dai un'occhiata intorno noterai come vengono postate le diete dagli altri utenti, con grammature e calcolo delle kcalorie.
Per il resto, a mio parere sbagli alla base: mangi meno di quanto dovresti perchè pensi che serva per tonificare, ti alleni di più di quanto servirebbe perchè credi di non fare abbastanza. Mangia per quanto ti alleni e vedrai migliori risultati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza MessaggioIl fatto è che non peso il cibo, potrei essere più specifica nel dire che nell'insalatone ci metto due scatolette di tonno, a cena mngio due pezzi di pesce o due petti di pollo o due o tre uova...ma non riesco ad essere più specifica perché non peso.Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza MessaggioComunque venerdì prossimo ho la visita dalla nutrizionista, sicuramente mi darà buoni consigli.
Commenta
-
-
potresti chiarirmi meglio il concetto di tonificare?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiopotresti chiarirmi meglio il concetto di tonificare?
Commenta
-
-
Il nutrizionista ti "imporrà" delle grammature di quello che mangerai...a meno che non si tratti di insalata o fughi non ti dirà di fare "ad occhio". Sinceramente non capisco perché il pesare un alimento venga considerato cosa da "anormale"...oppure perché lo si fa passare come una sofferenza o una imposizione assoluta dall'alto dalla quale ci si deve ribellare...mah...
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggiola pelle si ritira col tempo
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioIl nutrizionista ti "imporrà" delle grammature di quello che mangerai...a meno che non si tratti di insalata o fughi non ti dirà di fare "ad occhio". Sinceramente non capisco perché il pesare un alimento venga considerato cosa da "anormale"...oppure perché lo si fa passare come una sofferenza o una imposizione assoluta dall'alto dalla quale ci si deve ribellare...mah...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza MessaggioVorrei rassodare perché ho la pelle flaccidaPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Il muscolo, quando c'è, è tonico...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioIl muscolo, quando c'è, è tonico...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Silvia1984 Visualizza MessaggioE quanto ci mette per esserci ? Il mio istruttore dice che ci vuole tempo perché uno tonifichi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon possiamo darti una risposta definitiva...,poiché non c'è...i muscoli crescono con mesi e mesi di lavoro...anzi...con anni.
Commenta
-
Commenta