la mia dieta attuale.correzzioni per la def HELP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #16
    Ci dovrebbero essere i valori nutrizionali dietro alla confezione? 25/30 gr. saranno sulle 100 kcal.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • Djibril17
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 131
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Ci dovrebbero essere i valori nutrizionali dietro alla confezione? 25/30 gr. saranno sulle 100 kcal.

      perfetto domani calcolo tutto e posto.ciao grazie

      ---------- Post added 08-06-2012 at 15:52:51 ---------- Previous post was 07-06-2012 at 23:13:06 ----------

      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Ci dovrebbero essere i valori nutrizionali dietro alla confezione? 25/30 gr. saranno sulle 100 kcal.


      GIORNI ON

      COLAZIONE: caffè+ 5 fette biscottate (un pò scarsa essendo che mi alleno poco dopo mi sale tutto)
      POSTWO: 35gr whey+200ml di latte
      PRANZO: 100gr di pasta o riso +150 fonte pro(carne bianca o rossa)+verdure
      SPUNTINO: 35gr whey+200ml latte+cereali
      CENA: 100gr pasta o riso+ 200gr pollo+verdure (spesso salto il primo)
      PRENANNA: un bicchiere latte + 40gr grana

      GIORNI OFF

      COLAZIONE: 200ml latte + 35gr whey+ 70gr cereali
      PRANZO: 100gr pasta o riso+150 fonte pro + verdura
      SPUNTINO: 200ml latte + 35gr whey e cereali
      CENA: 100gr carbo+ 200gr pollo + verdure
      PRENANNA: uguale



      ok fatto tutti i calcoli spero di averli fatti bene e questa dieta è sulle 2600 kcal
      il mio fabb calcolato online dice sui 4100.detto questo cosa ne pensi OTOHA?? grazie


      ---------- Post added 09-06-2012 at 13:31:37 ---------- Previous post was 08-06-2012 at 15:52:51 ----------

      otaha aspetto un tuo consiglio. thx

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #18
        Manca una fonte di proteine a colazione, il latte post-wo non va bene, non mi piace lo spuntino del pomeriggio, saltare i pasti non va bene, il latte nel pre-nanna non va bene; troppo latte dal mio punto di vista, limitalo alla colazione.

        Nel thread in questione: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta, c'è uno schema su come impostare una tua giornata in definizione, visto che qui c'è da editare molto a livello di pasti.

        Per il resto, se il tuo TDEE è veramente 4100 kcal, potresti anche tenerti più alto in calorie. Ma dipende anche da con quante kcal hai fatto massa (che non sai visto che non le hai mai calcolate). Ti conviene tenere questo range di calorie per 14 giorni e vedere se il peso è sceso troppo e regolarti poi di conseguenza, rialzandole se hai perso troppo o abbassandole se non hai perso nulla.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • Djibril17
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 131
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Manca una fonte di proteine a colazione, il latte post-wo non va bene, non mi piace lo spuntino del pomeriggio, saltare i pasti non va bene, il latte nel pre-nanna non va bene; troppo latte dal mio punto di vista, limitalo alla colazione.

          Nel thread in questione: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta, c'è uno schema su come impostare una tua giornata in definizione, visto che qui c'è da editare molto a livello di pasti.

          Per il resto, se il tuo TDEE è veramente 4100 kcal, potresti anche tenerti più alto in calorie. Ma dipende anche da con quante kcal hai fatto massa (che non sai visto che non le hai mai calcolate). Ti conviene tenere questo range di calorie per 14 giorni e vedere se il peso è sceso troppo e regolarti poi di conseguenza, rialzandole se hai perso troppo o abbassandole se non hai perso nulla.


          innanzitutto grazie della risposta.
          si le pro a colazione mancano solo nei giorni on negli off prendo le whey..
          poi nn ho capito cosa vuoi dire con "SALTARE I PASTI NN VA BENE" ??
          per quanto riguarda il mio TDEE ti dico la verità l'ho calcolato l'altro giorno per la prima volta online,e spero sia attendibile come dato...
          quindi tutto sommato nn c'è moltissimo da cambiare no?

          Commenta

          • Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #20
            io ti consiglio di rifare i calcoli, magari usa le formule che trovi nei 3d in nota qui sopra , perchè il tuo tdee mi sembra esagerato e non ho mai visto diete da definizione di 3000kcal per fare un esempio.

            Commenta

            • Djibril17
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 131
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              io ti consiglio di rifare i calcoli, magari usa le formule che trovi nei 3d in nota qui sopra , perchè il tuo tdee mi sembra esagerato e non ho mai visto diete da definizione di 3000kcal per fare un esempio.

              hunter ho cercato ma nn trovo nessuna formula! dove posso cercare??
              sinceramente se scendo troppo di cal a me mancano le forze.. ne parlavo con manx in una discussione....sono 1.90 x98 kg per una buona dieta def su quante kcal devo restare?un consiglio anche da te
              thx

              Commenta

              • Hunterboy
                Supernatural
                • Mar 2010
                • 12681
                • 288
                • 360
                • Italy [IT]
                • Send PM

                #22
                Calcolatela con la formula di Harris-Benedict che non necessita di una laurea in biochimica.

                BMR: BMR = 66 + (13.7 x peso) + (5 x altezza) - (6.8 x età); questo sarà il tasso metabolico a riposo, cioè ciò che il corpo brucia in 24 ore di inattività.

                TDEE: Sedentari (se siete ectoplasmi) = BMR x 1.2
                Poco attivi (se fate poco durante la giornata o fate sport 1 o 3 volte per week) = BMR 1.375
                Moderatamente attivi (se siete attivi e fate sport 3 o 5 volte per week) = BMR x 1.5
                Molto attivi (se lavorate e fate sport 5 o 6 volte per week) = BMR x 1.725
                Agonisti (se vi sbattete 24 ore su 24 e fate sport 7 giorni su 7) = BMR x 1.9
                Questo sarà il vostro fabbisogno calorico giornaliero, cioè ciò che il corpo brucia considerato il livello di attività della vostra giornata-tipo. Questo è, a grandi linee, il metro di giudizio da cui partire per programmare la vostra dieta in base agli obiettivi che possono essere:
                + 10-20-30% = "massa"
                - 10-20-30% = "definizione"
                prova con questa. beh un pò bisogna soffrire per ottenere qualche risultato. adesso sai stimare le kcal che assumi ?

                Commenta

                • Djibril17
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 131
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  prova con questa. beh un pò bisogna soffrire per ottenere qualche risultato. adesso sai stimare le kcal che assumi ?

                  madooo quanti numeri!!!io in matematica poi sono un asino...cmq ci provo..
                  ma secondo il tuo parere personale io sono 1.90 peso sui 98 e mi alleno 5 volte a sett è meglio nn stare troppo basso di cal(sotto le 2300/2000)??

                  Commenta

                  • Hunterboy
                    Supernatural
                    • Mar 2010
                    • 12681
                    • 288
                    • 360
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

                    #24
                    no 2000 sarà il tuo bmr, se non qualcosa in più. comunque ripeto sono valori puramente teorici che vanno provati poi sul campo. quindi più riesci a essere preciso più ti si può consigliare.

                    Commenta

                    Working...
                    X