la mia dieta attuale.correzzioni per la def HELP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Djibril17
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 131
    • 3
    • 0
    • Send PM

    la mia dieta attuale.correzzioni per la def HELP

    ciao ragazzi vorrei correggere un pò la mia dieta per perdere 3/4 kiletti attualmente è questa:


    GIORNI ON

    COLAZIONE: caffè+ 5 fette biscottate (un pò scarsa essendo che mi alleno poco dopo mi sale tutto)
    POSTWO: 35gr whey+200ml di latte
    PRANZO: 100gr di pasta o riso +150 fonte pro(carne bianca o rossa)+verdure
    SPUNTINO: 35gr whey+200ml latte+cereali
    CENA: 100gr pasta o riso+ 200gr pollo+verdure (spesso salto il primo)
    PRENANNA: un bicchiere latte + 40gr grana

    GIORNI OFF

    COLAZIONE: 200ml latte + 35gr whey+ 70gr cereali
    PRANZO: 100gr pasta o riso+150 fonte pro + verdura
    SPUNTINO: 200ml latte + 35gr whey e cereali
    CENA: 100gr carbo+ 200gr pollo + verdure
    PRENANNA: uguale


    ragazzi so che va corretta aspetto consigli da gente + esperta.grazie
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Mancano i dati, l'obiettivo, le kcal, ma se vuoi provo a indovinare lo stesso se va bene o no...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • Djibril17
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 131
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Mancano i dati, l'obiettivo, le kcal, ma se vuoi provo a indovinare lo stesso se va bene o no...


      hai ragione!ok io sono alto 1.90 e peso 98 kg ho solo un filo di pancetta e fianchi da togliere 4/5 kg....penso possa bastare,nn voglio perdere troppi kg...

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Visto che sei iscritto dal 2011, immagino avrai eseguito il calcolo delle kcal e del tuo fabbisogno calorico, no?
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • Djibril17
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 131
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Visto che sei iscritto dal 2011, immagino avrai eseguito il calcolo delle kcal e del tuo fabbisogno calorico, no?

          sono sincero seguo una dieta sana ma nn sono precisissimo con il calcolo...sono inesperto su questo....infatti chiedo aiuto.
          sarò sulle 2500/3000 penso...

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            Hai fatto le stesse domande in una tua discussione del 2011, peraltro finita in malo modo se ti ricordi.

            Ci sono i threads in nota, ci sono i programmi automatici, insomma non è difficile trovare le kcal se uno ha voglia di applicarsi e trovare una soluzione, senza aspettare che gli altri servano il piatto a tavola.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            • Djibril17
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2011
              • 131
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Hai fatto le stesse domande in una tua discussione del 2011, peraltro finita in malo modo se ti ricordi.

              Ci sono i threads in nota, ci sono i programmi automatici, insomma non è difficile trovare le kcal se uno ha voglia di applicarsi e trovare una soluzione, senza aspettare che gli altri servano il piatto a tavola.

              nn ricordo...
              ok ma io ho chiesto un parere sulla mia dieta attuale, per il fatto dei calcoli eccetera lo hai detto tu...sinceramente

              Commenta

              • Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

                #8
                Si ma come è scritto nel Regolamento è cosa buona e giusta postare alcuni calcoli base, come il proprio fabbisogno calorico, e il totale kcalorico della dieta attuale.

                Senza dimenticare alcune grammature mancanti (cereali? quanti? uno? due? tazza di latte? quanto latte contiene?) e qualche probabile approssimazione (olio non ne usi a casa no?).
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta

                • Djibril17
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2011
                  • 131
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Si ma come è scritto nel Regolamento è cosa buona e giusta postare alcuni calcoli base, come il proprio fabbisogno calorico, e il totale kcalorico della dieta attuale.

                  Senza dimenticare alcune grammature mancanti (cereali? quanti? uno? due? tazza di latte? quanto latte contiene?) e qualche probabile approssimazione (olio non ne usi a casa no?).

                  ok...ma se vedi c'è scritto...70grammi di cereali 200ml di latte+whey.
                  sull'olio hai ragione cmq certo lo uso per condire ma nn esagero.

                  Commenta

                  • Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

                    #10
                    Nei giorni OFF hai scritto 70 gr. di cereali, ma se noti nei giorni ON c'è scritto "cereali", "bicchiere di latte", "verdure" (le verdure secondo te non hanno potere calorico?).

                    L'olio, lo usi ok, non esageri. Che significa? Un cucchiaio di olio sono 90-100 kcal, sono un valore trascurabile per te? Figurati quando il calcolo è ad occhio.

                    Per il resto, ribadisco, se non posti quei semplici calcoli non invogli certo le persone a darti suggerimenti.
                    Last edited by Otoha; 07-06-2012, 21:26:15.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta

                    • Djibril17
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2011
                      • 131
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      si ti do ragione sono un pò approssimativo...allora nie giorni ON x "cereali" intendo 30/40grammi.poi verdure sono sempre intorno ai 250grammi e il "bicchiere di latte"sono 100ml.olio come condimento per pasto un tot di 4 cucchiai.
                      spero di aver spiegato meglio.. detto questo secondo te com'è come dieta? grazie in ant

                      Commenta

                      • Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

                        #12
                        Come detto e ribadito più e più volte da me o qui: http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta nell'ultimo post da Menphisdaemon, senza calcolo del fabbisogno e delle kcal totali ogni valutazione è superficiale.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta

                        • Djibril17
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 131
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                          Come detto e ribadito più e più volte da me o qui: http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta nell'ultimo post da Menphisdaemon, senza calcolo del fabbisogno e delle kcal totali ogni valutazione è superficiale.

                          ok ho provato a fare il calcolo...il mio fabb è intorno alle 4100 kcal giornaliere..

                          Commenta

                          • Otoha
                            鴉 -KARAS
                            • Oct 2011
                            • 4189
                            • 146
                            • 15
                            • Makai
                            • Send PM

                            #14
                            Adesso mancano le kcal... prendi l'alimento che usi, guardi la tabella nutrizionali, calcoli la percentuale che usi e riporti su fogliettino; così come per gli altri alimenti.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta

                            • Djibril17
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2011
                              • 131
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                              Adesso mancano le kcal... prendi l'alimento che usi, guardi la tabella nutrizionali, calcoli la percentuale che usi e riporti su fogliettino; così come per gli altri alimenti.

                              ok..ma una domanda le whey come le calcolo??

                              Commenta

                              Working...
                              X